tutto ottimo tranne: cibo non buono e pochissimi film in lingua italiana (voli da e per l'Italia)...
Il cibo in classe economica e una qualità molto mediocre
Hostess gentilissima Per il resto tutto da rivedere, prima volta con la tanto decantata Emirates ma anche loro hanno aerei vecchi dove non funziona nulla, schermo ancora con il telefono, presa che non funziona, schienale rotto. Ero in fila 49
More new seat and interiors. Plane a little bit to hold
Punti positivi: "Il personale estremamente attento e gentile. Non è facile lavorare con le maschere e occhiali per tutta la durata del volo. Trovo che hanno fatto di tutto per rendere il nostro viaggio sicuro dal puto di vista della battaglia contro il virus."
Punti negativi: "Da viaggiatore assiduo Emirates, posso dire che in passato il cibo era meglio e più "speciale". Capisco che in questi tempi pochi euro di risparmio sono un grande aiuto. Per migliorare in Emirates devono solo fare quello che facevano qualche anno fa. Comunque sono sempre tra i migliori."
Punti positivi: "Il personale molto gentile e professionale. Sono stata fortunata perché nella mia fila gli altri due posti erano liberi e quindi ho potuto dormire sdraiata per L a maggior parte del volo"
Punti negativi: "Mi è mancata la salvietta calda dopo l'imbarco e la bustina con il set per il volo notturno. Sarebbe stato molto utile."
Punti positivi: "Personale come al solito gentilissimo, cibo ottimo, buona scelta di vini"
Punti negativi: "Il comfort dei sedili in business class dovrebbe essere migliorato."
Punti positivi: "Splendido viaggio soprattutto grazie all’upgrade in business, offerto ad un prezzo non eccessivo. Unico neo, con l’upgrade non era consentito l’accesso alla lounge dell’aeroporto di Bali."
Punti positivi: "Whether flying business class or economy Emirates really knows how to treat its passengers. Food was good and flight comfortable"
Punti negativi: "scortesia e ressa all imbarco a malpensa - alcuni del personale a bordo arreggiamento poco prfessionale"
Punti positivi: "Il personale è cortese, il cibo è abbastanza buono nel complesso è tendente al salutare, l'intrattenimento è ampio e aggiornato."
Punti negativi: "Siamo partiti con un'ora di ritardo, rispetto a tutti gli altri voli fatti su stessa tratta hanno aspettato decisamente troppo per servire la cena, mettendoci poi un'eternità, personale disorganizzato. I bagni non erano puliti e un lavabo era intasato sin dalla partenza. Causa ritardo iniziale la discesa è stata rapidissima con conseguente disagio. Atterrati abbiamo dovuto aspettare altri 15 minuti che l'aereo avesse uno spot libero."
Punti positivi: "Scelta film a bordo e sistema di intrattenimento Comfort e spazio per le gambe Aereo pulito e silenzioso"
Punti negativi: "Scortesia ed impreparazione delle hostess Ressa all'imbarco (Malpensa)"
Qatar si conferma al top. Personale di bordo davvero una spanna sopra la media, suite di business class all’altezza della First di altri competitor.
I voli con Qatar sono talmente perfetti che un minimo inconveniente (che passerebbe inosservato su qualsiasi altra linea) si fa notare. Il volo Riyadh Doha Roma è stato fantastico con la sola piccolissima pecca di una mezz'ora di blocco del sistema di intrattenimento di bordo. Personale di bordo eccezionale per cortesia, competenza e attenzione; cibo di qualità, la suite di business al livello della first class di altri competitor. Insomma: 10 a Qatar e 10 e lode al personale di bordo, davvero una spanna sopra la media.
Very on time. The food was not great and the space of the sit is very limited
Punti positivi: "Superiore rispetto alle Business europee. Incredibili le operazioni di chekin: - addetti Qatar Airways raccolgono le valigie direttamente dal taxi e le portano al check-in - immigration con coda separata e nell'attesa drink e cibo - lounge fra le migliori mai viste con self service e servizio al tavolo - comodissimi gli aerei ma qui siamo nella norma - attentissimo il servizio a bordo"
Punti negativi: "Nulla di negativo da segnalare"
Punti positivi: "Tutto, aereo , personale, imbarco, intrattenimento, cibo."
Punti negativi: "Le informazioni a Doha del ritardo volo sono comparse sul tabellone a meno di mezz'ora della prevista apertura gate. Comunque nessun problema, Aereoporto confortevole e dotato di wi-fi gratis per chi vola con Qatar."
Punti positivi: "Servizio del personale ottimo, prezzo buono. Ottimo cibo."
Punti negativi: "Aereo datato, poco spazio tra i sedili, intrattenimento multimediale nullo e per un volo così lungo oggigiorno uno se lo aspetta, tant'è che da Doha a Krabi tutt un'altra cosa. Eppure le ore di volo sono simili."
Punti negativi: "L'aereo da Doha a Pisa era veramente piccolino e un pò scomodo. Il servizio sempre perfetto"
Punti positivi: "L'aereo da bkk a Doha nuovissimo, spazioso, super-confortevole"
Punti negativi: "Le Last call per entrambi gli imbarchi si sono chiuse molto prima dei 20 minuti indicati sul biglietto: fate attenzione!"
Imbarco veloce e non accalcato, breakfast ottima . Puntuale. Personale cordiale.
Procedura di imbarco ad Istanbul imbarazzante, personale non preparato ed in alcuni casi arrogante
Punti positivi: "La possibilità di scegliere il posto a sedere, la gentilezza e un pochino di wifi gratis"
Punti positivi: "Personale eccellente."
Punti negativi: "La lingua Italiana non si trova da nessuna parte, grosso handicap."
Punti positivi: "Il personale eccellente."
Punti negativi: "La lingua Italiana non si trova da nessuna parte, grosso handicap."
Punti positivi: "Personale eccellente."
Punti negativi: "La lingua Italiana non si trova da nessuna parte, grosso handicap"
Punti negativi: "Valigia non consegnata a causa del ritardo del volo precedente; la compagnia aerea non ha fornito spiegazioni sull'accaduto, ne tantomeno provveduto ad offrire assistenza, amenity kit o rimborsi per il ritardo sulla consegna del bagaglio, avvenuta ben oltre le 24 ore."
Punti negativi: "Ritardo di oltre 45 minuti, perdita della coincidenza, riprogrammazione del volo lenta e difficoltosa, nessuna assistenza fornita."
Punti negativi: "La totale mancanza di assistenza da parte del personale di bordo e di terra per la risoluzione di disagi peraltro causati dalla stessa compagnia; il tono scocciato con cui rispondevano alle domande/richieste di chiarimenti/richieste di assistenza. Voli costantemente in ritardo che hanno causato, perciò, la eredità di coincidenze aeree con conseguente blocco a terra per un giorno. Bagaglio non arrivato contestualmente con il volo sul quale si è viaggiato. Impossibilità di ottenere un upgrade in classe business nonostante la richiesta di pagare - com'è ovvio - la differenza. La motivazione per questo diniego non solo non è stata fornita ma soprattutto c'è stato un continuo scarico di responsabilità da uno all'altro... Pessima esperienza"
Punti positivi: "Ho viaggiato con diverse compagnie aeree compresa Emirates e thai e devo dire che anche questa è una ottima compagnia... Forse un punto in meno sul cibo ma tutto sommato è un ottima compagnia.. Puntuale.. Servizio ottimo e atterraggi fantastici... Bravi i piloti!!"
Punti negativi: "Come detto un punto in meno sul cibo... Tutto il resto ottimo."
Punti positivi: "La comodità dei posti e il servizio a bordo"
Punti negativi: "1- Al check in mi è stato detto che non mi era permesso salire a bordo in quanto carente del visto cinese (non pensavo fosse necessario per il solo scalo) e solo dopo che ho insistito mi è stato accordato il permesso però dopo aver firmato una liberatoria per la compagnia. 2-La disinformazione del personale non in grado di istruire i passeggeri sulla questione immigrazione lasciandoli brancolare nel buio."
Punti positivi: "Il personale è disponibile e gentile... ma tutto il resto è da migliore."
Punti negativi: "Due scali in Cina con relativi controlli e attese sono tanti! nella programmazione della tv non c’è nemmeno un film in italiano.Durante lo scalo a wuhan se non si ha una sim cinese non è possibile connettersi ad internt."