Codice IATA | AF |
---|---|
Rotte | 473 |
Rotta principale | Nizza Côte d'Azur a Parigi Orly |
Aeroporti salvati | 184 |
Aeroporto principale | Parigi Charles de Gaulle |
Punti negativi: Sedile scomodissimo, bagaglio smarrito, é rimasto a Parigi dopo la corrispondenza !!! Pessimo servizio
Punti positivi: ok
Punti negativi: spazi cibo
Punti positivi: Aereo partito abbastanza in orario, arrivato cmq in anticipo. Sedili adeguati con discreto spazio per le gambe. Snack e bevanda anche su volo breve (1:40)
Punti positivi: Perfetto.
Punti positivi: Upgrade in business class da premier economy
Punti negativi: La puntualità, il volo è partito e arrivato in ritardo di 45 minuti
Punti positivi: Volo breve, ma aereo puntuale sia alla partenza che in arrivo.
Punti negativi: Ho trovato un po' squallido il terminal 2G da cui e' partito il volo. Negozi distanti dal terminal e mediocri. Al terminal vero e proprio non so nemmeno se c'erano le toilettes.
Punti positivi: Ottimo sia il tempo di imbarco che la puntualita' in partenza ed in arrivo. I sedili della economy sono sempre piuttosto piccoli e con poco spazio per le gambe, specie se sei piu' alto di 1.80 m.
Punti negativi: La selezione di film e' abbastanza ridotta, soprattutto quelli in lingua italiana. Mi ha lasciato perplesso la scelta di passare un pasto alle ore 16 ( relativamente alla localita' di partenza) dopo aver fatto l'imbarco alle 13 e con un pacchetto di cracker nell'intervallo. Non c'e' stata cena.
Punti negativi: Necessita inesire nel questionario la possibilita N/A
Punti negativi: La sufficenza della hostess nel servire il pranzo e la non conoscenza dei vini che serviva, servendone uno per l'altro, peccato, perche la carta vini era di ottimo livello.
Servizi a terra disastrosi
Punti positivi: Puntualità
Punti negativi: Per imbarcare un passeggino un'Odissea al Charles de Gaulle 2, con personale di terra scortese ed inaffidabile e un giro dell'aeroporto per trovare dove imbarcarlo. Davvero pietoso. Personale di volo affabile e cortese, atterraggio non morbidissimo. Panini al formaggio di capra e lamponi incommentabili.
Punti positivi: Niente
Punti negativi: Tutto. Dall’imbarco alla sbarco, Air France e’ una schifezza unica.
Terminal G
Punti negativi: Peccato che arrivi allo scomodissimo terminal G dell’Aeroporto Charles de Gaulle.
Punti positivi: Aeromobile comodo e personale davvero professionale
Punti negativi: Ils ont mis mon bagage à main en soute quand il y avait plein d'espace dans l'avion...
Punti positivi: Non mi ha colpito nulla in particolare di questo volo.
Punti negativi: Volo in ritardo di quasi un'ora. Lo schermo a disposizione è veramente piccolo, i programmi sono un po' datati (molto meglio KLM).
Punti positivi: Non mi ha colpito nulla in particolare di questo volo.
Punti negativi: Volo in ritardo e bagaglio smarrito nonostante la coincidenza venga gestita dalla stessa compagnia aerea.
Buon volo
Punti positivi: Il personale è molto attento e disponiblie, ha tenuto in considerazione le esigenze di chi viaggia con bambini come noi. Il volo non è partito in orario ma è atterrato in leggero anticipo
Punti negativi: Il cibo, anche se in buone porzioni, non è stato proprio all'altezza. È chiaro che è sempre complicato soddisfare i palati italiani, ma l'impressione è che in generale non fosse proprio all'altezza. La selezione dei film e dei cartoni in italiano, come immaginabile, molto ridotta
Volo operato da Alitalia
Punti positivi: Personale di bordo cortese, abbastanza attento alle esigenze di chi viaggia con bambini
Punti negativi: Spazio a bordo degno di una low-cost. Gionocchia contro il sedile di fronte che tra l'altro è stato poi reclinato, il tutto davvero scomodo. A Roma, ad attenderci il solito pulmino, che oltre a far perdere molto tempo perché bisogna attendere fino all'ultimo passeggero per arrivare al terminal, risulta scomodo con i bambini
Tutto bene
Punti positivi: - puntuale - ottimo sanwich - personale molto cortese
Prima esperienza con airfrance da incubo.
Punti negativi: Voli ritardati, bagagli persi che arrivano in voli diversi. Secondo me airfrance è diventata peggio di una compagnia qualunque e sta perdendo la sua immagine di marca,
problemi con bagaglio
Punti negativi: 1. la necessità di dover pagare SOLO all'imbarco il bagaglio aggiuntivo sia all'andata da Linate che al ritorno da San Jose del Cabo 2. l'impossibilità di un checkin online. rifiutato da AirFrance e risolto con Alitalia all'andata. non effetuato al ritorno. 3. la non comunicazione al cliente del codice di prenotazione interno ad AeroMexico della relativa tratta impedendomi ogni comunicazione con tale compagnia 4. il mancato arrivo del mio intero bagaglio (4 item) a Linate.
problemi con il bagaglio
Punti negativi: 4. il mancato arrivo del mio intero bagaglio (4 item) a Linate.
A bordo dei voli Air France, i bagagli a mano non devono superare 55x35x25 cm. Se il tuo bagaglio a mano supera queste dimensioni, il team di assistenza Air France ti chiederà, con ogni probabilità, di pagare un supplemento per imbarcare il bagaglio.
Air France offre voli diretti per 183 città in 96 Paesi diversi. Parigi, Tolosa e Nizza sono le città più gettonate servite da Air France.
Air France concentra la maggior parte dei suoi voli a Parigi.
KAYAK è un motore di ricerca di viaggio. Ciò significa che passiamo in rassegna il web per cercare i prezzi migliori per i nostri utenti. Con più di 2 miliardi di ricerche di voli elaborate annualmente, siamo in grado di mostrare un'ampia scelta di prezzi e opzioni sui voli di tutte le compagnie aeree, tra cui Air France.