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Napoli (NAP)
Londra-Gatwick
ven 9/4
ven 16/4
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Informazioni utili: Voli Napoli - Aeroporto di Londra-Gatwick

Bassa stagione

febbraioIl periodo ideale per evitare le folle con un calo medio dei prezzi del 32%.

Alta stagione

settembreIl periodo più gettonato per volare con un aumento medio dei prezzi del 35%.

Prezzo medio andata-ritorno

120 €(media delle ultime 2 settimane)

Buona offerta andata-ritorno

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Domande frequenti per prenotazioni di voli da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick

Quanto dura un volo da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick?

Quale compagnia offre il volo più economico da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick?

Qual è il giorno della settimana più economico per volare da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick?

Come riesce KAYAK a trovare prezzi così bassi sui voli da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick?

In che modo lo strumento di Previsione dei prezzi di volo di KAYAK mi aiuta a scegliere il momento giusto per acquistare il mio biglietto aereo da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick?

Che cos'è l'opzione Mix & Match per i voli da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick?

Che cos'è la funzionalità "date flessibili" di KAYAK e perché potrebbe essermi utile quando cerco un volo da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick?

4 principali compagnie aeree con voli da Napoli a Londra-Gatwick

Valutazioni in base alle recensioni dei clienti KAYAK

7,3
British Airways
Valutazione complessiva sulla base di 22.857 recensioni
7,5
Imbarco
7,2
Tariffa comfort
7,9
Personale
6,9
Divertimento
6,8
Cibo
Recensioni compagnia aerea

Punti negativi: "Cibo"

Punti positivi: "That we got home safe"
Punti negativi: "It wasnt a BA plane! Food, staff and entertainment all not really up to scratch"

Punti positivi: "Crew and pilot great."
Punti negativi: "Toilet was dirty."

Punti positivi: "The crew were outstanding - providing an excellent service, above and beyond what I expected. The First Office provided 5 updates during the 2.5 hour flight which were colourful and informative (ie not just blah blah announcements but a valued and interesting announcements) and the Cabin Service Manager was personalable and friendly. At the end of her flight she publicly thanked her staff for a good days work which I thought was very nice of her to acknowledge her staff like that. All round - a great flight made very easy with brilliant staff."
Punti negativi: "There was nothing that could be better - it was 110% perfect already"

Punti negativi: "Needs WiFi"

Punti negativi: "The 60 euro bagage fee for just checking 1 bag was excessive. There was no obvious way to pay on line or with the app"

Punti negativi: "Luggage Fees out of Croatia despite my One World Status were a big surprise!"

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Volo in overbooking ho dovuto imbarcare i passeggini Cibo a pagamento Personale scortese"

Punti negativi: "Delayed, ended up missing connection. Still not arrived at destination. Will end up being an 8 hour delay!"

Punti positivi: "Tutto bene"

Punti positivi: "Arriving before the schedule"

Punti positivi: "L'hostess"
Punti negativi: "Private bus for business class would be better"

Punti positivi: "Although a late take off we managed to arrive 3 minutes early!"
Punti negativi: "Nothing, keep up the good service!"

Punti negativi: "Lo scalo del ritorno è stato troppo breve e a causato lo smarrimento del bagaglio . Inoltre un viaggio che dura un giorno intero deve comprendere almeno un pasto nella tariffa"

Punti negativi: "Scalo troppo breve al ritorno che ha causato lo smarrimento del bagaglio Un viaggio che dura un giorno intero deve almeno garantire un pasto incluso"

Punti negativi: "Tempo di off-boarding"

Punti negativi: "I film in italiano sono limitati"

Punti positivi: "Nulla, solo discomfort"
Punti negativi: "Accoglienza e puntualità"

Punti negativi: "The breakfast croissant filling was disgusting!"

Punti negativi: "BA is the worst airline ever I seen in my life. I will never fly with British Airways again! Never!"

Punti negativi: "Il ritardo di 1 ora per la partenza"

Punti negativi: "Il ritardo di più di un’ora della partenza è inaccettabile per una compagnia aerea come la BA"

Punti positivi: "Landing was perfect!"
Punti negativi: "None"

Punti positivi: "Everything"
Punti negativi: "Nothing"

Punti negativi: "The worst flight I took in years. A dated airplane, with seats uncomfortable and worn off, an inflight entertainment system that looked straight from the 90s. We had. 1:20h delay ( announced on board ) on departure as the engine had to be repaired and replacement parts installed."

Punti positivi: "Cleanliness of the plane, comfort on board"
Punti negativi: "Totally unpolite personnel at Heathrow airport. We were at the beginning of the line, but they forced us to check-in the cabin bag, asserting that the flight was packed and there was no space available. The girl that was checking our ticket didn't answer our questions regarding the reason, and told us to speak with her boss. Her boss told us pointlessly that our bag was chosen randomly. In the end, we had to put in a little plastic bag everything valuable we had in the baggage, though on the plane there was plenty of space available in the overhead lockers."

Punti positivi: "It went well . No problems."

Punti positivi: "Despite all the “delays” it actually arrived on time."
Punti negativi: "First it was on time (this morning t-12 hrs) Then it was delayed (delayed incoming flight) Then the plane changed and was on time Then something weird happend, departure was on time, arrival was delayed by 2 hours. Of course, officially there was no delay as departure was still on schedule - but “departure” just means everyone is boarded and plane door is shut, you could still be sitting on an empty stand on the tarmac for two+ hours. Complaints ensued. Captain rerouted plane. Back on time. Arriving at LGW is ridiculous - only 3!!!! THREE! Border nazis manning passport desk for entire south terminal, there must have been at least 700 people queueing. So that delay of 1 hour plus still occurred just within the airport. #ThisIsBrexitBritain #BrokenBritain #PeopleJustDoNothing #NothingWorks #AlexCruzIsACunt"

Punti negativi: "Late... Now we have to buy water!"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "The complete lack of help from BA staff after I missed my flight. No helpful suggestions at all when I asked for guidance. Just 'the flight is closed and there are no more seats left today'."

Punti negativi: "Neppure un bicchiere d’acqua. Volo da 40 anni non mi era mai capitato."

Punti negativi: "I'm not sure why the lady at the check-in desk was sooo rude and unwilling to help. Customers' presence was really bothering her..."

Punti negativi: "They kicked me off the flight and I missed my husbands performance"

Punti negativi: "Very disappoint as British Airways company. No difference with low costs companies."

Punti positivi: "Poco"
Punti negativi: "Il volo con 45' di ritardo (una consuetudine guardando i giorni precedenti). All'arrivo ancora attesa all'interno del aeromobile, perché il terminal non era pronto. Nel 2018 è inaccettabile, i mezzi di comunicazione esistono e funzionano. Assurdo!"

Punti positivi: "Poco"
Punti negativi: "All'arrivo attesa all'interno del aeromobile (20/30', perché il terminal era guasto e non si trovava un' autoscala per scendere). Assurdo!"

Punti negativi: "How the power outage was handled at Schiphol was chaotic"

Punti positivi: "Il posto"
Punti negativi: "Dormivo e non mi hanno avvertito della partenza ritardata"

Punti positivi: "N/A"
Punti negativi: "I understand the flight was delayed because of the thunderstorm, but even then, the boarding process was horrible, at the airport they didn't know what was going on and people could board with no logic. It's also unbelievable that with a flight with such a delay, where we were told that at the gate that there was a limited amount of food on board, whatever was available (even water) was not kindly offered, but was on sale only."

Punti positivi: "Nothing. Delayed. Waiting around a lot. No satisfactory explanation."
Punti negativi: "Delays. Poor communication. Disappointment that you can now count on BA to be worse than just about all other airlines."

Punti positivi: "My first domestic flight with BA for years yet the service imo has got even slicker and better. From check-in to boarding to disembarking and all ahead of schedule, I doubt if I would fly domestically with anyone else."

Punti negativi: "Las películas no se podían poner desde el inicio"

Punti positivi: "On time , efficient process. Courteous counter staff."
Punti negativi: "Only H2O. Nicole and dime on everything else."

Punti positivi: "The crew as expected were helpful and friendly."
Punti negativi: "The seats were somehow closer together than our flight out so knees rested against the seat in front. The in flight food service had run out sandwiches and the flight was delayed."

Punti positivi: "la puntualità"
Punti negativi: "la difficoltà all'imabrco per l'eccesso di bagagli a mano. avrei oreferito un imbarco forzato in stiva per un certo numero di passeggeri (io ero gruppo 4 e probabile canditato ...) perchè troppe persone portano come secondo bagaglio item troppo grandi e invece di inserirli sotto i sedili li devono mettono nei comparti overhead. non ci sta più nulla! il personale èstato comunque premuroso e gentile (con con grande professionalità) riducendo il fastidio. era venerdì sera."

Punti positivi: "la puntualità"
Punti negativi: "volendo essere critici durante la notte ua tutti i costi n maggiore servizio di bevande sarebbe stato aprrezzato ma ho comunque dormito parecchie ore e forse ho perso dei passaggi"

Punti negativi: "Crews hair all seemed to be scruffy with bits hanging in their face. Most unlike BA. Only thing I can think of all rest was faultless"

Punti positivi: "Spazio in più in larghezza e per le gambe. Vale il maggior costo."

Punti positivi: "Partenza in orario, arrivo in anticipo. Personale cortese"
Punti negativi: "British è ormai come ryan, non danno gratis neanche un bicchiere d'acqua. Su un volo di due ore intorno a mezzogiorno se vuoi uno snack lo paghi"

Punti positivi: "Confort classico EasyJet confermato"
Punti negativi: "Prenotato e pagato il posto 6 dopo lo speedy boarding ho trovato posto nella cappelliera 20 con uscita solo anteriore. Veramente un pessimo servizio"

Punti positivi: "Everything went smoothly."

Punti positivi: "Quando mi hanno fatto scendere"
Punti negativi: "SEMPRE RITARDO 2 ore e 40 min su un volo di 1 ora e 20 mi sembra esagerato!!!"

Punti negativi: "Departure time"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Unexpected baggage charges despite only taking carryons"

Punti positivi: "Fácil abordaje"

Punti positivi: "Come sempre gentili e disponibili. Affaticati non per colpa loro"
Punti negativi: "I tempi di imbarco, evitare il peso e le misure delle valige, se non sono proprio notevolmente e visibilmente fuori dalle regole. Evitare di far pagare il supplemento di 60,00 euro se oltre al trolley si porta uno zaino piccolo. Tempi partenza lunghi. Sedili scomodi"

Punti negativi: "La puntualità dei voli"

Punti positivi: "Terrible legroom."

Punti positivi: "Tutto nella norma, a parte una tessera del valore di 4.50 consegnata per scusarsi del ritardo, ma che ovviamente non valeva all'interno dell'aereo. senza parole!"
Punti negativi: "Il ritardo spropositato e le informazioni mancanti su di esso."

Punti positivi: "The crew were helpful"
Punti negativi: "Left on our feet for an extra 45 minutes before boarding."

Punti positivi: "The crew was unprofessional and the flight was delayed for 3 hours"
Punti negativi: "The crew to have better training and for the plan to be on time"

Punti negativi: "When the flight is delayed by five hours, some information would have been welcome, as would a complimentary drink. We received neither. Then when we did fly, there was hardly any food on board."

Punti negativi: "Efficient, friendly at every step and on time."

Punti positivi: "Decent legroom and space to spread out."
Punti negativi: "Some entertainment options would be welcome."

Punti positivi: "Rispetto e cordialità"
Punti negativi: "Poche cose"

Punti positivi: "La fila a Nizza era chilometrica ed ho rischiato di perdere il volo"
Punti negativi: "Più personale alla registrazione"

Punti negativi: "Easy jet, sempre una garanzia di ottimo servizio"

Punti positivi: "Tutto tranquillo"

Punti positivi: "I was very impressed first time user and will use again"

Punti positivi: "Sempre perfetto"

Punti positivi: "Arrived on time."

Punti negativi: "Delayed ! Jet bridge was a mess and super hot! Almost passed out from heat"

Punti negativi: "5 ore di ritardo"

Punti positivi: "Il volo ė stato una ninna nanna. Tranquillissimo"
Punti negativi: "Pagare 6 euro per metterr il bagaglio a mano in stiva."

Punti positivi: "Tutto organizzato bene."

Punti negativi: "Ritardo di un ora"

Punti positivi: "Fly leaves on time"
Punti negativi: "Seat too small and did not move, no entertainment and no food"

Punti positivi: "On time"

Punti positivi: "Overall ok experience"
Punti negativi: "Flight delayed, and had to wait long in the airport. Limited seating while waiting"

Punti positivi: "Atterraggio e decollo perfetti"

Punti positivi: "Come sempre niente da dire sul personale e sul volo"
Punti negativi: "Ho appreso del ritardo di quasi un’ ora solo scaricando la app....."

Punti positivi: "Non ci hanno fatto la fastidiosa richiesta di imbarcare in stiva il bagaglio a mano, tipica di un concorrente irlandese. Personale estremamente gentile. Atterraggio morbido."
Punti negativi: "Niente"

Punti negativi: "Quasi un ora di ritardo"

Punti negativi: "Personale maleducato ed impreparato. Pessima gestione imbarco con lunga attesa perché incapaci di gestire anteriore e posteriore."

Punti negativi: "In ritardo di 1 ora"

Punti positivi: "That I could buy a ticket on the day (EasyJet said they were sold out at the desk but Kayak had one online - well done Kayak)."
Punti negativi: "The queue to check in that was caused partly by weighing cases for the cargo hold and trying to charge extra at a higher 'desk rate' forcing people to either pay the desk rate or open their bags and transfer stuff to their carry on bag. The lack of room for carry on bags, requiring that some bags be transferred to the hold (caused by the above 'luggage transferring fiasco). The two people at the desk with a queue of hundreds waiting to check in. The one hour delay in the flight. The marathon walk to the other end of the airport to board the plane."

Punti positivi: "The crew were still very professional, smiled all the way despite the delays and tired customers. It was one of the most quick boarding which felt right due to the time."
Punti negativi: "There is nothing worse that the delay with the last flights of the day. Had the knock off effect resulting in loosing last train and incurring extra fees for taxis."

Punti positivi: "Cabin staff are courteous and professional"
Punti negativi: "Running extremely late without an adequate excuse. Made to wait for ages standing in the departure lounge because the dispatchers wanted to get us off their hands. Oh, and one other thing. GIVE US SOME MORE LEGROOM."

Punti negativi: "Late"

Punti positivi: "Super quick boarding and luggage retrieval, didn't really speak to any of the staff but all seemed lovely, and everything was clean too, flight did what it's meant to"
Punti negativi: "Not as much room as on other air lines to sleep with your head on the table (but you might not sleep like that so would be fine)"

Punti positivi: "Flight itself was fine. Crew friendly and efficient."
Punti negativi: "The flight was diverted to BOURNEMOUTH and 200+ passengerss left completely stranded and having to make their own way back to Gatwick as no onward travel provided. Appalling!"

Punti positivi: "Personale di volo veramente disponibile"
Punti negativi: "Ritardo di quasi due ore"

Punti positivi: "Crew was very good keeping everyone happy"
Punti negativi: "Delayed and boarded plane and sat for 2 and half hours before taking off."

Punti negativi: "Easyjet just takes no legroom to the next level. I guess you get what you pay for."

Punti positivi: "Efficient, friendly crew, excellent announcements from the flight deck"

Punti positivi: "Il personale è stato amichevole e professionale"
Punti negativi: "2 ore e mezza di ritardo per un volo di 1 ora. Ritardo annunciato ogni 20 minuti. Vergognosi"

Punti negativi: "Late for 30 min overall, long boarding queue, coffee was so-so"

Punti positivi: "Good crew."
Punti negativi: "Flight was an hour late! Cabin interior looking tired and the seat was not particularly comfortable."

Punti positivi: "The crew were great. The waiting rooms in Basel euroairport were good"
Punti negativi: "A 7am flight with a two hour delay so we got up at 4am for nothing. The email woke us at 4am and said we must still check in at the same time. Once boarded we had a further delay of half an hour. The queues were quick at Basel but dreadful at passport control at Gatwick. Presumably because were were so late. Meant we had to run and stress ourselves to get next transport. We are too old for all that. If not for all that I would have been saying what a great flight"

Punti positivi: "Pulizia e personale"
Punti negativi: "I prezzi Dell caffè ☕"

Punti positivi: "La puntualità"
Punti negativi: "La divisione prima del imbarco in base ai nr dove ci si siede e poi ci hanno messo su lo stesso autobus"

Punti negativi: "Was told I needed to check my bag when there was plenty of overhead space once we boarded the plane. The entire zone system seems to be fake, as they boarded zone 1 and then went to all zones, skipping 2 & 3."

Punti negativi: "Kiwi booked only 15kg bags instead of the paid 20kg bag on my booking confirmation. We had to pay an extra 90 Euro. It ruined our morning."

Punti positivi: "Seats comfy plenty of room"
Punti negativi: "The delay which was no fault of Vueling"

Punti negativi: "The flight was delayed with very little information given by the crew. There was a 15 min delay getting off due to there being no airbridge and no information from the crew. There was very little legroom. The seat in front was broken and kept collapsing on my legs"

Punti positivi: "Vueling is a horrendous company, delayed flights - very bad organisation"

Punti positivi: "I slept comfortably. Great take off and landing."
Punti negativi: "Charles de Gaulle airport"

Punti positivi: "Professional smiley crew"

Punti positivi: "Friendly check in agent"
Punti negativi: "For the check in agent to advise passengers that E gates are extremely far for a regional flight & to make our way directly there. I was traveling with my mother, we arrived 2 and half hours before our flight and plus did online check in but the walk to the gate took us about 40 mins that we missed"

Punti positivi: "Comfortable seat, crew good, left and arrived as scheduled."
Punti negativi: "Cost of on-board food & drinks"

Punti negativi: "The boarding process was very unorganized. The flight was delayed almost 2 hours due to baggage issues while we sat on the plane."

Punti positivi: "Sedile molto comodo x un low-cost."
Punti negativi: "Check-in online non disponibile per la tratta SPU - FCO."

Punti negativi: "Boarding groups (divided in groups 1, 2 and 3) unclear"

Punti negativi: "Lo spazio tra i sedili!!!!"

Punti positivi: "Nulla, mai viaggiato cosi male! Non si tiusciva a stare seduti!!!! Sedile scomodo e non c’era spazio per le gambe!!!!!"
Punti negativi: "Allargare lo spazio per le gambe anche solo di pochi centimetri!"

Punti negativi: "Pagata la priority mi trovo nella fila 3 gruppo imbarcato per ultimo! Inaccettabile"

Punti negativi: "Far pulire bene bagni e posti a sedere pieni di carta nel pavimento, briciole ed acqua sui sedili nonché cibo anche nelle cappelliere"

Punti positivi: "Il check in rapido Il personale super educato e simpaticissimo"
Punti negativi: "La pulizia dell’aereo Non per me, ma io non avevo acquistato il prioritario però sono stato imbarcato davanti a quelli che erano prioritari quindi hanno mischiato tutti e chi ha pagato per il servizio Priority era proprio arrabbiato"

Punti positivi: "The plane was newish, with comfy seats"
Punti negativi: "The crew spend to much time on trying to order / heat / distribute food. The distribution of the staff seems odd - the one taking all the orders, putting stuff into the microwave and collecting it, collecting the money, whilst the other just seems to steer the trolley"

Punti positivi: "il sedile decisamemte scomodo e di dimensioni ridotte"
Punti negativi: "praticamente tutto"

Punti positivi: "DA Barcellona è andato molto bene e atterrato in anticipo"
Punti negativi: "Da milano è partito con 40 minuti di ritardo e arrivato con 30 minuti di ritardo. Inoltre il personale all'ingresso del volo era scontroso e poco professionale"

Punti negativi: "Scadente"

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Non sono state date le disposizioni di sicurezza a bordo. Non ho ricevuto nulla di ciò che ho chiesto agli assistenti di volo durante il loro passaggio. Il volo ha tardato di un'ora. L'atterraggio è stato il più spaventoso in oltre 20 viaggi compiuti ad oggi. Da dimenticare."

Punti negativi: "Da anni lo sciopero ha un'importanza sociale; si sciopera per creare disagio e quello che hanno indetto i piloti Vueling ha creato il massimo del disagio. Bene notare che non è con loro che bisogna prendersela, ma con la compagnia che si è rifiutata di avvertire il ritardo di 4 ore e che ha fatto stare centinaia di passeggeri ad aspettare di capire se e quando saremo rientrati. Lo sciopero deve creare disagio soprattutto a una società, non a dei cittadini. Considerando che alla parola "rimborso" nessuno del personale Vueling ha saputo rispondere, mi chiedo: la prossima volta scioperiamo noi per creare disagio ai piloti? Ovviamente scherzo, ma ogni volta che viaggio con vueling succede qualcosa."

Punti positivi: "La impiegata del frontdesk era cortese e aveva molto interese per aiutarmi nel mio caso, perché portavo molto bagaglio"
Punti negativi: "Portavo una chitarra"

Punti negativi: "The flight was 1/2 late and hence arriving"

Punti negativi: "Ritardo aereo e ritiro bagagli assurdo"

Punti positivi: "Gentilezza personale"
Punti negativi: "Attesa valigia imbarcata"

Punti positivi: "Leg space"
Punti negativi: "Flight cancelled and replacement flight delayed, no offer of food or compensations"

Punti negativi: "Come sempre Vueling ha fatto ritardo e questa volta abbiamo pagato un supplemento alla compagnia di affitto auto"

Punti positivi: "The airline was terrific, despite being delayed we really did board and arrive at our destination in quite good time. The Italian stewardesses were absolutely charming and offered their services extensively."
Punti negativi: "Loved that me and my travel conpanion go to sit beside one another, and somehow we’re at the very front of the plane together in seats 1B & 1C Prime location. Overall had a very pleasant experience with Vueling 10/10 would fly with again."

Punti positivi: "Straightforward flight. I feel like I would fly with vueling again but from a different airport."
Punti negativi: "It was delayed by 30/40 minutes and the price was quite expensive (but that was probably my fault)"

Punti positivi: "Everything except luggage handling."
Punti negativi: "New luggage came off plane in pieces."

Punti positivi: "The crew"
Punti negativi: "If your in rows 38-40 you will not get any drink or food as it takes so long for the drink trolly to reach you before landing"

Punti positivi: "When check-in online I was given 1st row seats, as a result I was treated as an excellence customer. Great service."
Punti negativi: "Delayed again to depart, and over 30 minutes to show reclaim belt to get the luggage"

Punti negativi: "They told us we didn’t have seats and that we’d have to go on standby. All staff were giggling and not very helpful. In the end we managed to get on the flight which seemed to have at least 4 extra empty seats. Poor customer services and communication to us of whether we would get the flight or not and what to do if not."

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "The airline overbooked the flight due to an earlier plane being cancelled. My boarding pass was issued with no seat number which meant I had to wait with a large group of other people until everyone that had been allocated a seat number boarded. There was no communication from their staff and departure was delayed well over two hours. Things didn’t get much better on board as the crew left it so late to start the food service only passenger upto row 24 got the chance to buy a drink or food before they had to stop serving and prepare for landing. Add all this to the saga that was the outband flight and you’ll understand why the whole plane burst into laughter when the crew announced “welcome to Gatwick, apolagies for the delay, and we look forward to flying with you again”. Shocking service! Never again!"

Punti positivi: "It arrived at its destination in one piece and not on fire"
Punti negativi: "Tiny seats, plastic seats, late as usual."

Punti positivi: "rapporto prezzo/qualità"
Punti negativi: "L'orario del volo"

Punti positivi: "Booked though kayak selected hold in bag was forwarded to Expedia .. did the same thing Selected a price that included check in bag when was given a choice and I get to vueling the charge me 40€ Was on the phone woth. Expedia 3 hours first to make sure the ticket was right cause I didn’t get email coformation and that the bag is included Then another 2 hours after I was charged the 40€ I hate kayak I hate expwrdia never again never ever again"
Punti negativi: "Kayak"

Punti negativi: "The boarding time has been changing every few minutes since the morning. I arrived in the gate where there were about 30 people with boarding passes but no assigned seats all overbooked. Half the people left on a bus then boarding stopped and we're returned back to the terminal going through security and hour or so later. The company reps had a big attitude problem and could provide no explanation to what and why anything is happening. In the end they tell us to leave the gate after 1.5 hours wait and look for new boarding info around 2pm. I managed to get on the flight by chance: no updated info was announced - I by chance heard a poor fellow working for the airline trying to find people at a nearby cafe who were supposed to be on that flight. If I had my headphones on I doubt I would be able to board that plane"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "unorganised deaprture @ barcelona airport where everyone was allowed to board at the same time. Also our flight way delayed but Vueling did not text anyone on our flight to inform us."

Punti negativi: "Malissssssssssssimisssssimo"

Punti negativi: "Sitting at the back of the plane meant that we were the last to be served any food and only had about 20 mins to eat anything that was left over prior to landing. They ran out of most hot food"

Punti positivi: "crew excellent and after much discussion they performed miracles"
Punti negativi: "wife is disabled,told she had aisle seat,staff on board had to shift her 3 times,we were booked in together but sat apart on both trips,full marks to the cabin crew who really did a great job of moving people around but we had no help from last minute.com and less from the airline when we phoned in regard to my wifes mobility scooter.sorry its back to Easy jet."

Punti negativi: "The flight was delayed by an hour but that was not Vueling’s fault. Despite the delay the staff did all they could to notify passengers and leave as soon as possible."

Punti positivi: "Um"
Punti negativi: "Our hand luggage had to go into the hull so we had a long wait at the other end. Cabin crew explained 220 people and space for 180 bags, wouldn’t mind as much but I follow the rules and only bring one bag when people in front of me have 2 bags! Too ch down was very bumpy!"

Punti positivi: "Flight attendants were very helpful, especially because we were traveling with a sick child. They let us disembark first when we landed in London to seek medical attention."
Punti negativi: "We only flew with this carrier because British Airways partners with them. Wouldn't have flown them otherwise."

Punti negativi: "Non ho gradito la totale non disponibilità del personale nei confronti di chi viaggia sola con bambini di circa 2 anni. Non e’ purtroppo la prima volta. Tutto è legato al singolo individuo facente parte del team a bordo. Ieri ben 2 sono stati pessimi."

Punti negativi: "Il passaggio del bagaglio a mano ho dovuto pagare per una valigia 45x25x30 ...una differenza di 50€ ...una rapina che schifo non viaggerò più su voli Rainer...strategia da schifo....sfruttate così i passeggeri..con trucco del bagaglio a mano.."

Punti positivi: "Tutto ok"

Punti positivi: "personale"
Punti negativi: "puntualità"

Punti negativi: "L'imbarco e la priority"

Punti negativi: "Delayed. Confusion over gates."

Punti negativi: "A bit more space but for the price you can’t really complain"

Punti negativi: "il problema è lora e mezza di ritardo del volo! Assurdo!!!"

Punti negativi: "Delayed."

Punti negativi: "Cambio per 3 volte del gate d"imbarco e raggiungere l'aereo a piedi con i 40 gradi di Siviglia"

Punti positivi: "Personale gentile"
Punti negativi: "L'intera compagnia della ryanair"

Punti negativi: "Un decollo in ritardo di due ore e mezza crea non solo disagio, ma soprattutto grandi problemi di organizzazione a tutto ciò a cui il viaggio è collegato. Sette ore da Eindhoven ad Orio al Serio le trovo inaccettabili."

Punti positivi: "Nulla"
Punti negativi: "Tutto"

Punti positivi: "Super ritardo"

Punti positivi: "Io nuovo aircraft Boeing 737-800 skyview"
Punti negativi: "I RITARDI LA MISERIA, ALTRO CHE 90% DEI VOLI IN ORARI."

Punti negativi: "La valigia trolley piccola deve essere compresa nel biglietto aereo della Ryanair come in tutte le altre compagnie aeree"

Punti positivi: "Aereo molto silenzioso"
Punti negativi: "Arrivare in orario"

Punti positivi: "Personale molto gentile"
Punti negativi: "Confort sedute"

Punti positivi: "Seat was all sticky and I had to clean it"

Punti positivi: "Il sedile sinceramente non era molto comodo"
Punti negativi: "I sedili andrebbero migliorati"

Punti positivi: "Seat not too cramped. We didn't get lost - as BA flight did recently!"
Punti negativi: "Flight was delayed! Info re delay was limited."

Punti negativi: "Sedili scomodissimi. Imbarco lentissimo a causa del controllo dei bagagli al gate. 1 ore di ritardo in arrivo"

Punti positivi: "niente"
Punti negativi: "Sedili, regole bagagli, priority “obbligatoria”, assegnazione casuale dei posti, posti vicini a pagamento."

Punti negativi: "Bagaglio a mano gratis"

Punti positivi: "Tutto"
Punti negativi: "Non saprei"

Punti negativi: "Late takeoff - late arrival"

Punti negativi: "La compagnia fa cattiva pubblicità sul bagaglio a mano da 10kg trolley. Ti induce a pagare per portarlo sia a bordo che in stiva, pur essendo ancora in Italia gratis"

Punti negativi: "Orario puntualita'"

Punti positivi: "The flights were on time and everything was very organized."

Punti positivi: "Crew and flight was ok"
Punti negativi: "Checkin was the worst nightmare I have ever seen."

Punti positivi: "Nulla"
Punti negativi: "Scomodo, rumoroso pessimo"

Punti positivi: "Il.prezzo"
Punti negativi: "Partito ed arrivato in netto ritardo"

Punti positivi: "nothing"
Punti negativi: "have to pay 55 euro’s for checkin .... crew very rude at the desk"

Punti negativi: "It would be an impressive feat, seeing that in regular flights is already annoying, with little sleep and no explanation for the delay whatsoever it would be nice."

Punti positivi: "I liked that I didn't feel squashed and this is about it."
Punti negativi: "I disliked the fact that our flight was delayed and we weren't notified about it. I disliked that we got told there was a problem with the engine but they didn't allow us to either get off the plane or change plans we just sat there as they ran test after test. Asking us to sit down for them to see if the engine is working okay. They asked a member of the public who was sat by the wing to keep an ear out for any funny noises. We stayed on the runway for an hour and a half after it was already delayed. Once we set off in fear that the engine might fail again Ryanair didn't even off us a free glass of water to show appreciation for peoples tolerance. It honestly isn't worth the money you save."

Punti positivi: "Tutto perfetto Puntualità da 10 e lode! Soddisfatta in pieno"
Punti negativi: "Nulla da dire"

Punti positivi: "good value for price."
Punti negativi: "disorganized boarding, charged me another 57 euro on top of the extra i paid for priority boarding with 2 carry-on. my luggage fit the size but "stuck" out a little so the staff charged me for over-sized."

Punti negativi: "Il tempo d attesa e l atterraggi"

Punti positivi: "This flight issues were so plentiful they provided me with knowledge on how not to run an airline."
Punti negativi: "5 X delays, Incompetent pilot, No organisation of ground crew 2.5hr late"

Punti positivi: "The crews not nice!"
Punti negativi: "We wait a long time to board!"

Punti positivi: "La puntualità nell’arrivo a destinazione."
Punti negativi: "Ancora una volta l’apertura puntuale del gate è stata seguita da un’attesa alla porta di accesso alla pista e poi sulla pista stessa, mentre si effettuava il rifornimento. A parte la frustrazione per aver speso inutilmente i soldi della priorità, anche il rischio!"

Punti positivi: "No frills but got us there safely on time."
Punti negativi: "Had to walk on the Tarmac."

Punti negativi: "Nothing"

Punti positivi: "Il volo, diretto da Edimburgo a Roma."
Punti negativi: "Posti a sedere nello standard RyanAir, scomodissimi e da dolori. Per uno alto 1.90 e robusto come me, le 2 o 3 ore di volo possono diventare un supplizio ed una tortura, soprattutto nei voli affollati."

Punti positivi: "We arrived"
Punti negativi: "Delayed"

Punti positivi: "Prezzo"
Punti negativi: "Ritardo"

Punti positivi: "Boarding was ahead of schedule, but we waited on the runway for a long time. Checking in via an app is great too."
Punti negativi: "The seats are uncomfortable, the application of the baggage policy is inflexible & difficult, there are no places to put your things and having seating assigned randomly when you travel with someone is ridiculous. I love discount airlines, but being charged for things that would make me happier while not costing the airline a penny is too far. Ryanair gets your initial business with artificially low rates and then nickle-and-dimes you until you pay at least as much as you would by just going with an honest carrier that charges normal prices up front. I am tired of being messed about when there are equivalently priced carriers that aren't such shysters."

Punti positivi: "Cabin baggage management"
Punti negativi: "Hold baggage took over half an hour to arrive. Loot enough seats in gate at airport of departure"

Punti negativi: "Ritardo di oltre 2 ore e conseguente perdita di importante appuntamento. Il personale fornisce indicazioni parlando cosi velocemente che si comprende quasi nulla, anche per via dei pessimi sistemi audio."

Punti negativi: "Il ritardo annunciato per poi arrivare in aereo porto senza annunciare il ritardo"

Punti negativi: "Ho chiesto il rimborso del viaggio, a causa di infortunio invalidante, compilando il modulo apposito, ma non non ho avuto nessuna risposta! Zero assoluto."

Altre info su British Airways
Informazioni COVID-19

Misure di sicurezza per le compagnie aeree che partono da Napoli e arrivano a Aeroporto di Londra-Gatwick

Le compagnie aeree che partono da Napoli e arrivano a Aeroporto di Londra-Gatwick hanno messo in atto misure di sicurezza aggiuntive e adeguato le loro politiche per soddisfare meglio le esigenze dei viaggiatori. Le politiche variano in base alla compagnia aerea.

Sanificazione potenziata

Pulizia quotidiana, installazione di filtri HEPA a bordo dei voli da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick

Mascherine obbligatorie

Mascherine obbligatorie a bordo, mascherine fornite sui voli da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick

Organizzazione dei posti in base al distanziamento sociale

Posto centrale non disponibile per la prenotazione dei voli da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick

Test pre-volo

Test per anticorpi, test per sintomi per i voli da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick

Prenota voli economici da Napoli a Aeroporto di Londra-Gatwick

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