Trova offerte per voli da Aeroporto di Londra-Gatwick a Toscana

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Economy
Londra (LGW)
Toscana
ven 22/10
ven 29/10
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Informazioni utili: Voli Aeroporto di Londra-Gatwick - Toscana

Bassa stagione

gennaioIl periodo ideale per evitare le folle con un calo medio dei prezzi del 4%.

Alta stagione

dicembreIl periodo più gettonato per volare con un aumento medio dei prezzi del 11%.

Prezzo medio andata-ritorno

214 €(media delle ultime 2 settimane)

Buona offerta andata-ritorno

109 €o meno

Buona offerta solo-andata

52 €o meno

I migliori consigli per trovare voli economici per Toscana

  • L'alta stagione corrisponde a gennaio, febbraio e dicembre. Il mese più economico per volare per Toscana è gennaio.
  • In media*, una partenza di mattina costa circa 34% in meno di una volo di sera.
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Domande frequenti - prenotazione di voli per Toscana

Quali compagnie aeree hanno una politica di cancellazione flessibile per i voli da Londra-Gatwick a Toscana a causa del COVID-19?

Quanto dura il volo da Londra-Gatwick a Toscana?

Come riesce KAYAK a trovare prezzi così bassi sui voli per Toscana?

In che modo lo strumento di Previsione dei prezzi di volo di KAYAK mi aiuta a scegliere il momento giusto per acquistare il mio biglietto aereo da Aeroporto di Londra-Gatwick a Toscana?

Che cos'è l'opzione Mix & Match per i voli per Toscana?

Che cos'è la funzionalità "date flessibili" di KAYAK e perché potrebbe essermi utile quando cerco un volo per Toscana?

4 principali compagnie aeree con voli da Londra-Gatwick a Toscana

Valutazioni in base alle recensioni dei clienti KAYAK

7,2
Iberia
Valutazione complessiva sulla base di 5.933 recensioni
7,4
Imbarco
7,0
Comodità
7,7
Personale
7,0
Divertimento
6,6
Cibo
Recensioni compagnia aerea

"Il personale di bordo molto ad accusare e puntare il dito esauriti al massimo. Personale da cambiare totalmente"

"Checking was smooth, staff generally all friendly, boarding a bit disorganized (I heard no announcements), plane clean and modern, etc. Check-in could potentially have been this easy though because the flight was pretty empty. You have to pay for everything including blankets, pillows, headsets to enjoy the (free) entertainment, any food, etc., but that was expected, and I have no issue with that. However, not even offering any water during the flight is crazy on an nearly 8 hour flight, especially for our kids. You can go ask for it, but they are not coming through to offer you any, presumably because they are trying to sell you drinks."

"Left my luggage behind. Flight attendants were extremely rude. Got charged twice for my ticket and still no refund. Worst airline i’ve ever flew with."

Punti positivi: "Almost nothing."
Punti negativi: "Allow field research of all terminals to best decide for the next flight to book. If I were 3 seconds off and not running on my last leg to Naga, I would have been stuck in Manila for the entire duration of my trip."

Punti negativi: "Great flight !!!"

Punti positivi: "Great selection"
Punti negativi: "Bathrooms are not enough"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Staff with bad attitude and willingness to help..."

Punti positivi: "The crew were friendly and helpful and the flight arrived early, even though we left a little bit late - as such - I was very happy with the flight. The onboard entertainment system was wifi based and there was a USB charging port in the seat too - modern aircraft."
Punti negativi: "I had no complaints - the flight was just what it should have been ie no issues"

Punti positivi: "Imbarco veloce"
Punti negativi: "Sembrava una barca da quanto si muoveva"

Punti positivi: "yes"

Punti positivi: "Smooth flight"
Punti negativi: "It was delayed"

Punti positivi: "NOTHING. VIAGGIO CON AEREO SCOMODISSIMO. CIBO PESSIMO. PERSONALE PRONTO PER UNA BELLA SIESTA, E POCO AFFERRATO SUI COLLEGAMENTI... CHE DIRE? PER UN INTERNAZIONALE MAI PIU."
Punti negativi: "IBERIA CANNOT MAKE HUNDREDS OF PEOPLE FLY, WITH A FLIGHT TO SHORT RANGE VEHICLE! I HAVE NEVER FLYED SO SUCK IN MY LIFE"

Punti negativi: "The airplane was super uncomfortable and it was a long flight. I’ve flown with Iberia to Europe in the past and this was my worst experience in terms of comfort."

Punti positivi: "The flight was good even puntual! However I waste 1 Hour of my day in check in desk, as I couldn’t get my boarding pass when I check in online."
Punti negativi: "Awful online experience! I waste 1 Hour of my day in check in desk, as I couldn’t get my boarding pass when I check in online. it never works!"

Punti positivi: "Personale disponibile e servizio di intrattenimento ottimo"
Punti negativi: "Ritardo di 2 ore senza alcun avvertimento, nessuna spiegazione neanche dal personale presente in aeroporto, nessun "rimborso" o piccolo extra per rifarsi dell'inconveniente."

Punti positivi: "Personale assente . Cibo mediocre"
Punti negativi: "Più attenzione ai paseggeri"

Punti positivi: "Ordine imbarco e pulizia"
Punti negativi: "Solo snack a pagamento e sedile non reclinabile"

Punti negativi: "The flight to Madrid from Porto left so late I missed my connecting flight to Bilbao and I so I took a bus to my destination."

Punti positivi: "On time"
Punti negativi: "Space"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Delays an chaos"

Punti positivi: "Volo comodo, ho viaggiato lontano dai motori per la prima volta"
Punti negativi: "Mi hanno obbligato a mettere il cellophane allo zaino per evitare che si perdesse il contenuto, il tutto a mie spese. Guarda caso gli operatori del cellophane erano davanti al check-in Iberia, sono forse in accordo?"

Punti positivi: "Nothing about the seating"
Punti negativi: "The person in front of me was so close that when she tried to recline the seat she hurt my knee."

Punti negativi: "Crew wasn’t unfriendly , no food was provided"

Punti negativi: "Un po’ tutto"

Punti positivi: "Madrid's airport is comfortable and modern."
Punti negativi: "Unless you paid you do not even get a seat assigned until you get to the airport. No food or even drink unless you pay."

Punti negativi: "inizialmente mi hanno permesso l'imbarco per poi negarmelo in quanto problemi di transito a Panama. Personale di terra non molto competente riguardo agli scali"

Punti negativi: "inizialmente mi hanno permesso l'imbarco per poi negarmelo in quanto problemi di transito a Panama. Personale di terra non molto competente riguardo agli scali"

Punti negativi: "movie selection very poor"

Punti negativi: "Online check in failed, and legroom was non-existent - the worst of any alliance-based carrier I have ever flown."

Punti negativi: "Compagnia di bandiera con servizi low cost, sito web che funziona malissimo. Mai più per tratte lunghe"

Punti negativi: "Compagnia di bandiera con servizi low cost al limite dell'accettabile"

Punti positivi: "Internal Wifi to watch movies and music"
Punti negativi: "Flight attendants busy and not care much about the passengers. Asked for water twice and never arrived until I got up and went to the back of the airplane to ask again"

Punti negativi: "In Chicago, again my carryon things and person were extensively searched, to the point that the explosives expert was called to examine my shoes and cell phone!! If anyone would have been trying to get away with something, they were certainly able to with the time and energy wasted on me as I was only anxious to get home to see my grandchildren!!"

Punti positivi: "I loved the Madrid airport!! Iberia out of Madrid is lovely."

Punti negativi: "Il volo madrid barcellona ha avuto 2 ore di ritardo e questo ha comportato la perdita della coincidenza barcellona pisa. Malgrado abbia acquistato un biglietto con iberia, la compagnia si è rifiutata di prendere in considerazione la possibilità di spostarmi su altro volo madrid barcellona perchè il volo era operato da vueli ng"

Punti positivi: "The arrival was almost on time (20 min late ONLY)"
Punti negativi: "Check-in machines in Barcelona Airport did not work (since the Vueling shares the code with Iberia, but they did not share the booking codes!). The result is 40 min queue while only one "manual" registration desk opened. The person behind the desk seemed to be very stressed, no shadow of any kindness - it's understandable: the managers had left her alone with a lot of people unable to use their "cool" innovation (registration through machines). If one adds here the unacceptable burden with boarding (30 mins of waiting time before the bus arrived and all that on the stairs of the "sleeve") the flight started fairly "well". The seat assigned was in the last raw (seems for any other type of seat one has to pay like 13 euro more) and with my 2m of height I felt at "maximum of comfort". Thank you, Vueling, for that exceptional "lowcost safari" experience, will try to avoid you in the future."

Punti negativi: "Missed my flight while waiting on a wheelchair. The lady was rude and yelling at customers because she didn't have what she needed to do her job."

Punti positivi: "Cabin crew did reseat a passenger when there were two tallish men in same row."
Punti negativi: "The seat on the LGW to MAD leg of my journey was very painful and uncomfortable. Seat pitch was very short. I have never seen such close seats in 45 years of flying including bargain airlines let alone more pricey higher quality airlines like British. Iberia was supposed to be an extension of British. When I arrived at MAD I went to the Iberia desk and tried to make an upgrade to their "business" class which was not up to the level of British's Premium Economy. At the Iberia desk at MAD, or online, or on the phone to upgrade the short leg of my return trip without raising cost of my whole round trip from USD $1250 to over USD $4000! years.This was RETURN part of my journey! Also was not able to choose seats ahead of time at MAD when I landed, online, or on the phone. British also said that I could not upgrade just the first (MAD to LGW) leg of my return journey. I would have to upgrade the LGW to TPA also. It is critical to me that I can physically fit into the space between my seat and the one in front. Emergency evacuation would be very difficult for all pax with the short seat pitch. My having to sit sideways with my legs in the aisle would make it more difficult for other pax to to evacuate in an emergency. Since I need a wheel chair I can no longer request the exit row as I have done for 45 years. British should be aware that bad experiences with partner airlines tarnishes their reputation. As a premier airline British should pressure partner airlines to maintain seat pitch at no less than 32 inches which is still tight for many people. Since not all partners have equivalent classes of fares, British should allow mixed classes. For example on a TPA to MAD round trip journey, it should be possible for the transatlantic legs to be at Premium Economy prices, and the short legs LHR or LGW to MAD at business class prices. Feel free to contact me."

Punti positivi: "Absolutely on time!"
Punti negativi: "The boarding was slow"

Punti positivi: "Entertainment was nice and the rise was very smooth."
Punti negativi: "N/A"

Punti negativi: "My flight was cancelled and I had to wait in the Madrid airport for seven hours before getting a new flight and retrieving my luggage (five for the new booking, 2 for luggage). It's understandable that flights get cancelled due to weather, but the handling of re-accomodations should be much faster. Iberia did not have enough people to handle it and made no effort to bring in more help. Instead, workers were continually leaving. By the end, there were only two people helping the line of dozens of stranded travelers. I was very disappointed."

Punti positivi: "Read my experience in the disliked comment.. and you will understand why there's nothing to like about this trip"
Punti negativi: "I know this is a budget airline, but the customer service was beyond terrible. Originally when I booked this flight, expected departing time was at 14:30 and I booked an earlier flight in accordance with Iberia. We had a connecting flight from Lisbon to Barcelona with Vueling (coshare of Iberia) which was expected to arrive at 12:00. However, it was an hour late. In addition, Vueling insisted we volunteer to check in our carry on bags due to lack of overhead compartment space. Yet when we got on the flight, there was evidently enough space. Thus, while waiting for our baggage, our flight to Oakland was already on last call. We explained our situation to Iberia and their customer service would not help us. They refused to cover the cost of our flight and stated we needed to purchase another flight out of pocket, which was quoted to be $1100+/person! Save your time and money and book with another airline."

Punti positivi: "Vivo en Madrid. Estuve de vacaciones en Venecia."

Punti positivi: "Easygoing friendly staff"

Punti positivi: "Entertainment was excellent. I appreciated the blanket, headphones, and pillow. One of the staff was very rude to the gentleman next to me because he asked for tea after she passed by with it the first time."

Punti positivi: "Good and beverage selection was great"
Punti negativi: "Delayed departure I'm 6'4" and business seat is small Also crew should improve kindness and attention."

Punti positivi: "Iberia has started upgrading their planes and this one was quite comfortable for a long flight with good legroom and comfortable seats."
Punti negativi: "We boarded 20 minutes late with no explanation, then took off another 30 minutes late with no explanation or communication at all. The flight attendants were not friendly or helpful. The food was mediocre. Our entertainment system was not working at all for half the flight, they reset it about four times to get it working. Once it was working, my husband's screen was not responding at all. Flight was smooth and pilots made up some time in the air which was appreciated."

Punti positivi: "Again, the crew was very friendly."
Punti negativi: "This time, we didn't start boarding until *after* the scheduled departure time."

Punti positivi: "Lie-flat seats were very comfortable. Flight was quite smooth. Left late but arrived on schedule. Wine was very good."
Punti negativi: "Food was disappointing. IFE was so-so. Baggage handling was very slow on arrival."

Punti negativi: "La puntualità"

Punti negativi: "Ritardo"

Punti positivi: "There was a 2hr delay and communication from the pilot was misleading at often times"

Punti positivi: "Personale molto cortese, comfort più che accettabile (considerando che sono alto 190)."
Punti negativi: "Nella tariffa standard se permettessero almeno uno zainetto , oltre al bagaglio a mano, sarebbe perfetto il servizio"

Punti negativi: "Soliti ritardi ormai da aspettarsi da EDI-MXP"

Punti positivi: "Come sempre gentili e disponibili. Affaticati non per colpa loro"
Punti negativi: "I tempi di imbarco, evitare il peso e le misure delle valige, se non sono proprio notevolmente e visibilmente fuori dalle regole. Evitare di far pagare il supplemento di 60,00 euro se oltre al trolley si porta uno zaino piccolo. Tempi partenza lunghi. Sedili scomodi"

Punti negativi: "La puntualità dei voli"

Punti positivi: "Tutto nella norma, a parte una tessera del valore di 4.50 consegnata per scusarsi del ritardo, ma che ovviamente non valeva all'interno dell'aereo. senza parole!"
Punti negativi: "Il ritardo spropositato e le informazioni mancanti su di esso."

Punti negativi: "Certezza e puntualità"

Punti positivi: "Simpatia ed educazione del personale a terra e a bordo . La colazione era buona e decisamente ottimo il prezzo che normalmente nelle altre compagnie è ben superiore. Decollo ottimo, capitano simpatico, atterraggio ottimo"
Punti negativi: "Non volovo imbarcare la mia valigia a mano, benché sapessi già che lo spazio per tutti non c’è; solo che è un peccato."

Punti negativi: "Easy jet, sempre una garanzia di ottimo servizio"

Punti positivi: "Si"
Punti negativi: "Era un po' in ritardo"

Punti positivi: "Velocità ai controlli verso il gate, collegamento via treno, puntualità del volo."

Punti positivi: "Sempre perfetto"

Punti positivi: "Con Easyget abbiamo viagiato bene"

Punti negativi: "Ritardo pari al viaggio"

Punti negativi: "Ritardo di un ora"

Punti positivi: "Partenza in pesante ritardo"

Punti positivi: "Atterraggio e decollo perfetti"

Punti positivi: "Come sempre niente da dire sul personale e sul volo"
Punti negativi: "Ho appreso del ritardo di quasi un’ ora solo scaricando la app....."

Punti positivi: "Non ci hanno fatto la fastidiosa richiesta di imbarcare in stiva il bagaglio a mano, tipica di un concorrente irlandese. Personale estremamente gentile. Atterraggio morbido."
Punti negativi: "Niente"

Punti negativi: "Quasi un ora di ritardo"

Punti negativi: "Volo cambiato"

Punti positivi: "Prezzo, puntualità, orari"

Punti positivi: "Purtroppo nulla."
Punti negativi: "L’attesa all’imbarco, l’eccessiva per non dire esagerata erogazione dell’aria condizionata sia al gate che all’interno dell’aereo, la freddezza del personale di bordo ed il ritardo del volo di quasi mezz’ora."

Punti positivi: "Flight was fine - thank you"

Punti positivi: "volo con arrivo in anticipo, educazione del personale di bordo, e volo tranquillo, qualche poco di sobbalzi 15 minuti prima dell'atterraggio dovuti a problemi atmosferici.Poi atterraggio perfetto, senza problemi."
Punti negativi: "la richiesta di offerte per bambini in africa, in quel contesto, su un aereo alle ore 22,35 ........"

Punti positivi: "Personale di volo veramente disponibile"
Punti negativi: "Ritardo di quasi due ore"

Punti positivi: "On time good service Barry Pope"

Punti positivi: "Everything went well, got on plane quickly and had room for case above."

Punti negativi: "Volo posticipato di ora in ora senza comunicazioni definitive circa l’effettiva partenza. Alle 23.30, dopo 7 ore di ritardo e l’ennesimo posticipo alle ore 2, ho deciso di non partire più per evidenti difficoltà logistiche dovute all’ora notturna di arrivo a destinazione"

Punti positivi: "io sono un cliente fisso che mi affido sempre a easyjet e poi alle altre compagnie se ci sono problemi di orari prezzi e destinazione"
Punti negativi: "riguardo l'ultimo volo 2 ore in attesa in aeroporto e 40 minuti chiusi in aereo dovuto allo sciopero dei controllori e intanto ho perso la giornata di lavoro mia moglie e stata male in aereo senza poter far niente. insomma una esperienza da dimenticare. e poi il cambio di orario gia dal mese prima in continuazione cambiamento mi ha creato problemi con i collegamenti bus navetta e traghetto"

Punti positivi: "Short flight"
Punti negativi: "Late"

Punti negativi: "Volo andata e ritorno in ritardo"

Punti negativi: "Come al solito con questa compagnia che per me è pessima se uno non resta in fila per un ora non imbarca il bagaglio anche quando il volo non è pieno"

Punti positivi: "Delay in boarding for no explained reason"

Punti positivi: "Daniel the long stay car park bus driver a real gem. he told us where he would drop us off, to ask anything we did not know ( that is if we knew we did not know) and best of all he told us were to find the pick up point when we returned."
Punti negativi: "I did not like going to the long stay carpark north terminal it adds quite a few additional minutes on my journey, I usually use the LtP in south terminal . Also very few spaces left in zone Z even at 6 am!!! I only had hand luggage and I could not see any escalators so I had to wait for lift which was daft. Then as I had already checked in had to ask where to go next...."

Punti negativi: "1.5 delay caused by bad management of technical and crew issues. Poor close to inexistent communication/updates. Rude staff (one in particular)."

Punti positivi: "Ok flight"
Punti negativi: "Speedy boarding was shambles"

Punti positivi: "It's easyjet so no expectations really"

Punti negativi: "Ritardo di due ore"

Punti positivi: "È andato tutto bene, puntuali gentili e sorridenti."
Punti negativi: "Niente :)"

Punti negativi: "More than 1h delay."

Punti positivi: "Un viaggio comodo e un servizio al cliente buono."

Punti negativi: "purtroppo causa vento è stato un volo non molto tranquillo! per il resto tutto molto ok!"

Punti positivi: "Tutto!!!"

Punti positivi: "Il viaggio ed il volo puntualissimo all’arrivo seppur partiti con ritardo, ha fatto sì che io abbia potuto raggiungere le destinazioni prefissate per tempo. Con un po’ di apprensione perché avevo pochissimo tempo tra sbarco e partenza della navetta per altro aeroporto."
Punti negativi: "Il fatto che potevano essere imbarcato solo 70 bagagli a mano penso debba essere aumentato. Alla fine, prima della partenza, sulle cappelliere c’era ancora spazio; io ho rischiato di perdere la coincidenza per Milano Linate proprio perché avevo il bagaglio in stiva e dovevo attendere lo sbarco. Stavolta è andata bene"

Punti positivi: "Puntualità"
Punti negativi: "Mi hanno fatto mettere la borsetta nel trolley. Era forse troppo grande? Non ho capito. Anche perché c’erano altre signore con borse grandi che sono abbastanza diffise"

Punti negativi: "Cosa all’imbarco"

Punti positivi: "Nulla"
Punti negativi: "il "solito" ritardo di questa compagnia, il ridotto spazio per le gambe"

Punti negativi: "This sucked."

Punti positivi: "Pulizia e personale"
Punti negativi: "I prezzi Dell caffè ☕"

Punti negativi: "Seats far too small and uncomfortable."

Punti positivi: "La puntualità"
Punti negativi: "La divisione prima del imbarco in base ai nr dove ci si siede e poi ci hanno messo su lo stesso autobus"

Punti positivi: "Boarding was smooth and everything was on time"

Punti negativi: "The flight was an hour late with no announcements made in the terminal"

Punti negativi: "Was an hour late."

Punti positivi: "Flight attendants seemed nice."
Punti negativi: "Over three hour delay for mechanical issues! Also, check in was a big pain. Bought tickets through vayama. Not recommended."

Punti positivi: "The person I was sitting next to."
Punti negativi: "Everything. Horrible experience at Gatwick and witnessed one staff member being very condescending towards a guest and made her get off the plane for Vuelung’s mistake. Will never fly this airline again."

Punti positivi: "Quick flight"
Punti negativi: "Had to exist and renter via departure and go through security again because there was no direct transfer, it was horrible having to go through security again."

Punti negativi: "There was nothing about the trip to like. I still have not made it to Agadir. The flight in Denver was delayed two hours, causing my family to miss all connections. This I turn required me to fork out $1000 additional to make it to my final destination."

Punti positivi: "Crew was nice and friendly"
Punti negativi: "Horrendous experience from checking to the airport. Be aware when trying to check in online, not only posible if you don’t pay a fee to choose seats. Therefore you are unable to check in until the last minute, and as they overbook the flight, if you don’t pay, You risk not get into the plane."

Punti positivi: "Sedile molto comodo x un low-cost."
Punti negativi: "Check-in online non disponibile per la tratta SPU - FCO."

Punti negativi: "boarding was slow"

Punti negativi: "Lo spazio tra i sedili!!!!"

Punti positivi: "Nulla, mai viaggiato cosi male! Non si tiusciva a stare seduti!!!! Sedile scomodo e non c’era spazio per le gambe!!!!!"
Punti negativi: "Allargare lo spazio per le gambe anche solo di pochi centimetri!"

Punti negativi: "Pagata la priority mi trovo nella fila 3 gruppo imbarcato per ultimo! Inaccettabile"

Punti negativi: "Far pulire bene bagni e posti a sedere pieni di carta nel pavimento, briciole ed acqua sui sedili nonché cibo anche nelle cappelliere"

Punti positivi: "Il check in rapido Il personale super educato e simpaticissimo"
Punti negativi: "La pulizia dell’aereo Non per me, ma io non avevo acquistato il prioritario però sono stato imbarcato davanti a quelli che erano prioritari quindi hanno mischiato tutti e chi ha pagato per il servizio Priority era proprio arrabbiato"

Punti positivi: "il sedile decisamemte scomodo e di dimensioni ridotte"
Punti negativi: "praticamente tutto"

Punti positivi: "Because kayak did not alerted me my flight had to be moved to Miami since is the only city that provides passports the same day. This extra expense costed me over 400$ in hotels gas and extra parking costs."
Punti negativi: "Kayak services were terrible and I do not plan to use them again. The website should have alerted me that I needed a passport valid for longer than 3 months to my flight for Spain."

Punti positivi: "DA Barcellona è andato molto bene e atterrato in anticipo"
Punti negativi: "Da milano è partito con 40 minuti di ritardo e arrivato con 30 minuti di ritardo. Inoltre il personale all'ingresso del volo era scontroso e poco professionale"

Punti negativi: "Scadente"

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Non sono state date le disposizioni di sicurezza a bordo. Non ho ricevuto nulla di ciò che ho chiesto agli assistenti di volo durante il loro passaggio. Il volo ha tardato di un'ora. L'atterraggio è stato il più spaventoso in oltre 20 viaggi compiuti ad oggi. Da dimenticare."

Punti negativi: "Da anni lo sciopero ha un'importanza sociale; si sciopera per creare disagio e quello che hanno indetto i piloti Vueling ha creato il massimo del disagio. Bene notare che non è con loro che bisogna prendersela, ma con la compagnia che si è rifiutata di avvertire il ritardo di 4 ore e che ha fatto stare centinaia di passeggeri ad aspettare di capire se e quando saremo rientrati. Lo sciopero deve creare disagio soprattutto a una società, non a dei cittadini. Considerando che alla parola "rimborso" nessuno del personale Vueling ha saputo rispondere, mi chiedo: la prossima volta scioperiamo noi per creare disagio ai piloti? Ovviamente scherzo, ma ogni volta che viaggio con vueling succede qualcosa."

Punti positivi: "La impiegata del frontdesk era cortese e aveva molto interese per aiutarmi nel mio caso, perché portavo molto bagaglio"
Punti negativi: "Portavo una chitarra"

Punti positivi: "The food was great"
Punti negativi: "I have not gotten my baggage for my flight I have been here 3 days after I landed"

Punti negativi: "Ritardo aereo e ritiro bagagli assurdo"

Punti positivi: "Gentilezza personale"
Punti negativi: "Attesa valigia imbarcata"

Punti negativi: "Come sempre Vueling ha fatto ritardo e questa volta abbiamo pagato un supplemento alla compagnia di affitto auto"

Punti positivi: "Good but not the delay"
Punti negativi: "The flight was delayed by 2 hours so I missed my coach from Barcelona to valencia and had to pay €34.50 for another ticket can you please try to refund me this money."

Punti positivi: "The crew are so helpful and friendly"
Punti negativi: "Our flight was ridiculously delayed due to fog no fault of the airline but the communication was terrible"

Punti positivi: "Crew"
Punti negativi: "Seats are like deck chairs with no leg room"

Punti positivi: "Getting off the plane in Barcelona"
Punti negativi: "Extremely poor service by the cabin crew. They were extremely lethargic and slow with service. So much so that numerous rows of seats with young families were never served. No announcement or apology, they just stopped serving as they needed to prepare to land. They knew from the start how long they would have to serve drinks/snacks but didn’t care and definitely did not go out of their way to ensure everyone would be served. The worst service or total lack of that I’ve ever had."

Punti positivi: "Staff and smooth fligfht"
Punti negativi: "Really long delay with hardly any information of when takeoff will be"

Punti positivi: "we reached our destination alive"
Punti negativi: "We sat on the aircraft on the tarmac for two hours, no explanation. Food and drink were served 20 mins before landing, some people didn’t get a chance to have a drink. Staff were disorganised confused and rude. My debit card was handed to another passenger because the steward had no idea what he was doing. Beyond awful!"

Punti positivi: "Seats were clean"
Punti negativi: "Delayed flight which lead to then sitting in the plane on the runway awaiting a time to take off. Flight attendant didn’t serve the back half of then plane with drinks. Luggage Carousel kept changing."

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Flight delayed, no gate information till 18:40 - when flight was supposed to take off at 14:40 - then gate overcrowded by passengers from 3 different flights all to the same place. Crew members didnt know how to handle the situation and over 200 did not board the plane. However once taken to the plane lucky passengers had to wait outside on runway for approximately 40 mins as cabin crew also did not know how to handle the situation. Those with assigned seats did not get them and those with luggage to go in the cabin were informed there was no more space and luggage had to be put in the hold. We finally boarded the plane at approximately 8:40 but could not take off for another 2 hours where we were stuck on a small cramped space on a plane full to capacity not having eaten anything for hours with no idea of the progress of the situation. In conclusion I expect every passenger should receive a refund for not only the extrodinary 8 hour delay but for the mismanagement of the entire situation."

Punti positivi: "Nothing.... Very poor. Generally Vueling has a poor image but I took a chance nothing has changed"
Punti negativi: "On board the plane I was told you have to pay for all the food drinks quite abruptly maybe because I had shorts on and a tee shirt the lady in question thought I did not have much money.....Never go by how somebody is dressed that's my advice to your airline staff...."

Punti positivi: "rapporto prezzo/qualità"
Punti negativi: "L'orario del volo"

Punti positivi: "Safe flight, good leg room"
Punti negativi: "Delayed departure, delayed boarding"

Punti negativi: "Malissssssssssssimisssssimo"

Punti positivi: "Good aircraft and seats."
Punti negativi: "Bad check-in by Vueling staff. They kept changing the time to check-in. At first the sign said "All Destinations" with no restriction on check-in. Nest, while we were in the line, they changed the sign to say you could only check-in 2 hours before the flight and then, when we got to the front of the line, they said it was 2 1/2 hours. Very rude in response to our questions."

Punti positivi: "Crew was nice and welcoming"
Punti negativi: "Plane took off an hr later, not many vegetarian or vegan meals to choose from, my legs didn’t fit in my seating area..."

Punti negativi: "Referral to Vuelungs site by BA for check in. Slow and difficult process to retrieve boarding pass."

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "It got deleyed i missed a bus because of that. It goy delayed because of a error with some luggage from other flight thatbwas sent to that flight."

Punti negativi: "Very little legroom"

Punti negativi: "Flight was delayed 4 hours was unable to catch my connecting flight in London to Barcelona. Had to buy another flight ticket in London, wait another day, pay for a night a hotel to get to my destination in Barcelona. I was supposed to arrive in Barcelona on Saturday April 1st and did not get there until 2 the following day. Will not use this service again."

Punti positivi: "It was comfortable, clean and efficient."
Punti negativi: "The crew didn’t know f they had any vegan food."

Punti positivi: "Furious, Vueling is always late!!!"
Punti negativi: "Always late,, they don't care!!"

"Orari non rispettati! Del tutto scontenta!"

"The plane had a delay of over one hour. We were boarded and until they fixed some technical error we were in the plane without air conditioning, in Catania with an outside temperature of 38 Celsius. So everyone can imagine that we were boiling in the airplane. 🙁"

Punti positivi: "l imbarco troppa fila"
Punti negativi: "tante cose"

Punti positivi: "personale"
Punti negativi: "puntualità"

Punti positivi: "Ryanair works very well if you follow the instructions. Check in day before departure - Don’t bring too big or too many bags onboard. Pretty perfect flight for us."
Punti negativi: "Fellow passengers not preparing for check in and bringing too much luggage then complaining for 10 minutes while everyone else has to wait. Ryanair only had one check in / bag drop. Should be automated or more staff. Took forever. (Ok 30min and only 3 ppl ahead of me in queue)"

Punti positivi: "Tutto apposto non si può lamentare nessuno ne vale la pena"
Punti negativi: "Un po' lontano nella pista poi la mattina facciava freddo e così un po' scomodo"

Punti positivi: "Tutto perfetto."
Punti negativi: "Aeroporto molto distante da Londra ma ben servito dal treno express"

Punti positivi: "The crew was helpful and friendly, priority boarding was super speedy and the food was served promptly (to my neighbouring passenger not me)."
Punti negativi: "The seats were dirty and the plane could've done with a clean, plus I ended up with stiff knees because of how squished I was."

Punti negativi: "I tried to check in 24 hours before the flight and was unable to, resulting in a missed flight and hundreds of USD for another flight plus the cost to get to another airport"

Punti negativi: "pulizia, ma dipende da passeggeri"

Punti positivi: "Personale grntile."
Punti negativi: "Ritardi, prezzi e fastidio in cabina"

Punti negativi: "Niente, è stato tutto ok!"

Punti positivi: "Personale gentile"
Punti negativi: "Ai counter per il check In dovrebbero indicare coi cartelloni luminosi a che città corrispondono, c'era un gran caos tra chi andava a tenerife, londra e pisa. Questo è successo ai counter di Barajas e diverse persone si sono lamentate a voce alta."

Punti negativi: "The website. It kept going over the same thing and I couldn’t do what I wanted to."

Punti negativi: "attesa all'imbarco troppo lunga"

Punti negativi: "Siamo rimasti 20 minuti in attesa sul Bus per la pista di decollo respirando CO2,,,,, che schifo"

Punti negativi: "I"

Punti positivi: "Personale molto gentile"
Punti negativi: "Confort sedute"

Punti negativi: "The staff are snappy with the passengers - she tried to take my coffee away from me - this was my 4th flight in 36 hours so I needed to finish it so took it back quickly !!"

Punti positivi: "Per il ritorno da Siviglia a Venezia il posto era buono"
Punti negativi: "Basta passare alla mattina presto con promozioni o altro per tutto il viaggio; paghiamo l'operatore per un trasporto non per venderci o farsi pubblicità come per i viaggio low cost per le pentole!"

Punti negativi: "Potrebbero servire almeno acqua gratuita ai passeggeri"

Punti positivi: "Tutto ok"

Punti positivi: "Sedili con poco spazio x le gambe. Non prenderò più Rayanair"

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Volo in ritardo un ora e mezzo!! Scandaloso!"

Punti positivi: "La gentilezza del personale"
Punti negativi: "Troppa confusione con i bagagli abordo"

Punti negativi: "ho pagato per un bagaglio, ma arrivato al banco imbarchi me lo hanno fatto ripagare nuovamente!"

Punti positivi: "Nulla"
Punti negativi: "Ritardo pazzesco"

Punti negativi: "Volo cancellato 07.01.2019"

Punti positivi: "La puntualità"

Punti negativi: "La vendita di gratta e vinci"

Punti positivi: "il primo pilota è stato bravo e siamo atterrati a parigi circa mezz'ora prima se non di più dall'orario effettivo"
Punti negativi: "ryanair è un pacco. Un volo pagato 10 euro alla fine ci è costato 100. Un vero schifo. Tutto da pagare andata e ritorno. Mai piu."

Punti positivi: "The crew and the timeliness of the flight."
Punti negativi: "The level of comfort. Pretty terrible airplane seats, but are tolerable if you’re doing a short flight."

Punti positivi: "Solo volo .. atterraggio pessimo"
Punti negativi: "Imbarco aereo cambio porta.. Troppe storie per bagagli e poi tutti sopra.. io pagato tutto molto per non avere nulla.... Da non rifare"

Punti negativi: "Daylight robbery. I got charged 55pound for not checking in online 2 hrs before. I felt disgusted by this ridiculous amount as I had no idea. Really frustrated with your search engine and Ryan air for not making this very clear"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Kayak and RyanAir incompetence to cancel a ticked for 20 freaking days leading up too the flight. Man hours wasted 48 hours of emails and social media without resolving the issue = CANCEL THE TICKET"

Punti positivi: "There was nothing great about Ryan air. We flew with Flybe on the way back and it was a much better experience"
Punti negativi: "Very disappointed with Ryanair and lack of communication from kayak regarding the checking in process. This was our first time to Europe and we booked a last minute trip to Dublin. We arrived at the airport 3 hours in advance to check in and allow time for navigation. We waited in line for an hour only to know that we were either supposed to check in online or upstairs at the airport. We had 4 minutes to check in when we got to the front desk. Staff was incredibly useless and did not assist whatsoever. We had to logon the airport WiFi and watch the video then missed the checkin by 1 minute. This is absolutely unacceptable. We were then directed to another service department for a 55 pound charge each! Which was the same as our original flight. I did not receive any notification email to check in ahead of time. This was a very stressful time for my traveling partner and I and do not feel obliged to be paying the consequences given the circumstances. I am hoping kayak will honor us as loyal customers and reimburse us for these unforseeabke fees. This would be greatly appreciated. I can provide receipt and documentation if needed. Thanks"

Punti positivi: "Tutto OK"

Punti negativi: "Portellone in fondo non si è aperto all'arrivo"

Punti positivi: "La puntualità"

Punti negativi: "Volo in ritardo, ho perso transfert."

Punti negativi: "Il terminal 2 dell'areoporto di Lisbona da dove partono i voli economici è piccolo, disorganizzato e senza servizi ormai essenziali (prese elettriche disponibili, spazi di attesa insufficienti). Per non parlare del ritardo in partenza e dell'attesa di oltre 50 minuti per il ritiro bagagli a Ciampino"

Punti positivi: "Tranquillità del volo"
Punti negativi: "Nulla"

Punti positivi: "Efficiency"
Punti negativi: "They made is walk around barriers carrying our bags slowly shuffling forward to get into the seated area in front of the gate. It took 15 mins . They could set up the ticket check inside the seated area so we could relax."

Punti positivi: "Nientedimeno particolarmente emozionante, mi è piaciuta Lisbona!"
Punti negativi: "Tutto.. T2 orribile, imbarco rinchiusi in delle corsie come delle pecore, ritardo di 1 ora e mezza."

Punti negativi: "Not good communication regarding delays-except from the pilot after we were waiting too long."

Punti positivi: "La puntualita"
Punti negativi: "Tt ok"

Punti positivi: "Price; travel light, and take own food and it’s fine."
Punti negativi: "Wait for the drinks/food service, and we would be on the way into land before they reach the middle of the plane on London -Dublin flight"

Punti positivi: "Nulla"
Punti negativi: "Tutto"

Punti negativi: "Ha ritardato quasi due ore.....e può succedere, ma volerci tenere chiusi su un aereo in attesa per quattro ore mi sembra troppo!!!! Per fortuna è potuto partire prima , ma oltre un,ora è mezza su un aereo fermi ci hanno fatto stare!!! Ora pranzo ma il.cibo ovviamente a pagamento ugualmente malgrado il disagio!!!"

Punti negativi: "The heat in the cabin was way too high"

Altre info su Iberia
Informazioni COVID-19

Misure di sicurezza per le compagnie aeree che partono da Aeroporto di Londra-Gatwick e arrivano a Toscana

Le compagnie aeree che partono da Aeroporto di Londra-Gatwick e arrivano a Toscana hanno messo in atto misure di sicurezza aggiuntive e adeguato le loro politiche per soddisfare meglio le esigenze dei viaggiatori. Le politiche variano in base alla compagnia aerea.

Sanificazione potenziata

Pulizia quotidiana, installazione di filtri HEPA a bordo dei voli da Aeroporto di Londra-Gatwick a Toscana

Mascherine obbligatorie

Mascherine obbligatorie a bordo, mascherine fornite sui voli da Aeroporto di Londra-Gatwick a Toscana

Organizzazione dei posti in base al distanziamento sociale

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