Trova voli economici da Edimburgo per Pisa

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Andata e ritorno
Economy
Edimburgo (EDI)
Pisa-San Giusto
mar 7/12
mar 14/12
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Informazioni utili: Voli Edimburgo - Pisa

Bassa stagione

ottobre

Alta stagione

gennaio

Prezzo medio andata-ritorno

169 €

Buona offerta solo-andata

40 €
Il periodo ideale per evitare le folle con un calo medio dei prezzi del 25%.
Il periodo più gettonato per volare con un aumento medio dei prezzi del 29%.
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o meno

Quando prenotare voli da Edimburgo per Pisa

Prezzo stimato andata e ritorno
Prezzo medio al mese
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I consigli per trovare un volo economico

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Domande frequenti sulla prenotazione dei voli da Edimburgo per Pisa

Quali compagnie aeree hanno una politica di cancellazione flessibile per i voli da Edimburgo per Pisa a causa del COVID-19?

Quanto dura un volo da Edimburgo per Pisa?

Quanti voli vi sono tra Edimburgo e Pisa?

Quali compagnie aeree offrono i voli più economici da Edimburgo per Pisa?

Quali compagnie aeree volano più spesso tra Edimburgo e Pisa?

Qual è il giorno della settimana più economico per volare da Edimburgo per Pisa?

Quali aeroporti utilizzerò per volare da Edimburgo per Pisa?

Come riesce KAYAK a trovare prezzi così bassi sui voli da Edimburgo per Pisa?

In che modo lo strumento di Previsione dei prezzi di volo KAYAK mi aiuta a scegliere il momento giusto per acquistare il mio biglietto aereo da Edimburgo per Pisa?

Che cos'è l'opzione Mix & Match per i voli da Edimburgo per Pisa?

Che cos'è la funzionalità "date flessibili" di KAYAK e perché potrebbe essermi utile quando cerco un volo da Edimburgo per Pisa?

4 principali compagnie aeree con voli da Edimburgo a Pisa-San Giusto

Valutazioni in base alle recensioni dei clienti KAYAK

7,9
Lufthansa
Valutazione complessiva sulla base di 28.066 recensioni
8,0
Imbarco
7,8
Comodità
8,4
Personale
7,7
Divertimento
7,6
Cibo
Recensioni compagnia aerea

Punti positivi: "Tutto bene per personale e il resto"
Punti negativi: "Purtroppo 2.5 ore di ritardo alla partenza."

Punti positivi: "The flight attendants were stellar--polite, respectful, helpful, attentive. I want to particularly commend the attendant who, after I notified her that someone was very ill in the adjacent bathroom, stood discreetly nearby and offered the person a glass of water when he emerged. Very considerate."
Punti negativi: "The transfer was a horrible, stressful experience. We knew it as a short connection but Lufthansa had accepted it. On our outward bound flight three weeks earlier, we were all met and escorted swiftly by a flight attendant from the first leg plane (EWR-MUN) to the second leg plane (MUN-Nice) to ensure that we all made it onboard. Impressive. On our return journey, no such luck! No attendant to meet us, and a huge line at immigration, full of panicked and stressed-out passengers jockeying for position, with no-one from ANY airline there to do a triage for those with the shortest connections. Ridiculous. In addition, the passport-scanning machines were very slow and quirky. My own passport was rejected because there was no evidence I had passed through Munich on my outward bound journey!! RIDICULOUS. I managed to slip through to a human being and begged the immigration officer to let me go through with my husband, who had had no such problem. The officer told me he could not find a stamp from my earlier transit through!!! Eventually I suppose he did because he let me through. The stamp was there, I found it, but it had been sloppily applied and was half off the page...hence the rejection by the scanner. We made the flight by minutes. NOT GOOD! Surely Lufthansa could do better in their own country???"

Punti positivi: "Personale professionale e cordiale."
Punti negativi: "Gli snack, con pochi centesimi di spesa, si possono offrire snack migliori."

Punti positivi: "personale professionale e cordiale"
Punti negativi: "gli snack, con pochi centesimi di spesa, si può offrire qualcosa di meglio"

Punti positivi: "Crew was great. The food Was good."
Punti negativi: "Seats were very uncomfortable and there was no air control."

Punti negativi: "4 ritardi su 4 voli"

Punti negativi: "In 2 giorni ho fatto 4 voli... Tutti e 4 in drammatico ritardo"

Punti negativi: "2 voli 2 ritardi... Per il resto perfetto"

Punti positivi: "Crew was excellent."

Punti positivi: "Got to ride on a Boeing 747 Intercontinental!"
Punti negativi: "It’s hard to give a good review when the first of three flights is an hour late. Made me and my wife run through Frankfurt airport to make my connection. Only made it by 2 minutes. Frankfurt security was super slow and no one cares."

Punti positivi: "Il personale è stato gentile, mi hanno pure offerto dello spumante."
Punti negativi: "Non mi è piaciuto il fatto che abbiano cancellato il mio volo diretto della Swiss da Berlino a Zurigo e mi abbiamo spostato su un volo da Berlino a Francoforte e poi da Francoforte a Zurigo. Questo mi è costato parecchio in treni in Svizzera."

Punti negativi: "A delay due to an electrical storm prevented us from taking off for over an hour which we had to wait to end on the plane."

Punti positivi: "Comfortable seats"
Punti negativi: "Meals and entertainment"

Punti positivi: "Kayak would not allow me to change the ticket - referred me to FlyUs. Horrible customer service. I needed to return on Sat Jun 15 not Sun Jun 16. Would not give refund (i agreed to that when buying) but would not refund the tax, which i feel legally they have to do."
Punti negativi: "Won't be using FlyUs or Kayak again for future purchases. Will go to the airlines directly. Too much red tape and horrible customer service for me to do this anymore. I fly a lot and have over 20,000 miles with Kayak, but those days are over."

Punti negativi: "Due to a delayed flight the night before, we were rescheduled and consequently missed another flight. Nothing was done about this since it was a separate trip. We had to pay another $1300 for new airline tickets to get back to the US."

Punti negativi: "Cibo"

Punti negativi: "Cibo"

Punti positivi: "United airlines check in lady in Knoxville TN, She was efficient, caring and awesome. I also loved the air hostesses on Lufthansa flights, they found space for my bags on board and took care of me all flight long!"
Punti negativi: "Lufthansa gate staff may be in need for a better attitude and not the one of a disgruntled child. I would have expected my 3 checked in bags to arrive with me in Cairo, they did not, so making sure the checked in bags arriving with the passengers can be an needed improvement!"

Punti negativi: "Sistema d’intrattenimento lentissimo"

Punti positivi: "Ho perso la coincidenza da Monaco per un ritardo di oltre 75 minuti accumulatosi a Pisa"

Punti negativi: "I checked bags asking “is the baggage delivery fast at Frankfurt”. “Much taste than Edinburgh” was the reply (Edinburgh is reeeeaaaaallllly slow). Sadly Frankfurt too is slow."

Punti negativi: "Non è stato possibile scegliere i posti anche se la prenotazione era per due persone ci sono stati assegnati due posti separati"

Punti negativi: "2 ore di ritardo, aero piccolo e senza spazio per bagaglio a mano"

Punti positivi: "On time, onwith excellent care by staff"
Punti negativi: "The long walk on the airport for connecting flight"

Punti positivi: "Baggage arrived with me. Upgraded to First Class because so many of those passengers got other flights the night before."
Punti negativi: "Original 5 pm flight was cancelled because there was no Crew or plane, even though it’s a United hub. Though flight cancelled early, United could not get me home same day so provided hotel and meal. Next day flight scheduled 7:05 then 8 am, but even that time came and went without boarding. 15 hours delayed and no hurry getting the plane to depart at the stated time. Total lack of customer service and concern"

Punti positivi: "Staff were very nice. Flight arrived on time."
Punti negativi: "App or website didn’t work for check in. Lines at the airport were very long. The flight was over booked so I didn’t get a seat until at the gate. Overall too much hassle. Food options in the plane were horrible for vegans/allergies"

Punti negativi: "Voli in ritardo"

Punti positivi: "Relatively fast flight"
Punti negativi: "No entertainment or perks at all. And the worst thing was that before flight, they closed us in an insulated gate especially for flights to Tel Aviv, something made out of the 1980’s with a small kiosk with cold sandwiches and “espresso” from an automatic machine, if we knew this is the case, we at least would’ve bought something to eat before entering the 80’s terminal/gate."

Punti negativi: "My luggage did not arrive on the flight from Frankfort to Athens. The Lost Luggage staff was very helpful, but the process took a long, long time. Then when my luggage arrived the next morning, no one was staffing the Gold kiosk, so it took another hour and a half to get my luggage. (We had received an email saying that the luggage would be available at 7:30; no one was there to provide it to us)"

Punti positivi: "I appreciated the upgrade to business class. I liked the service, punctuality and cordiality on board."
Punti negativi: "The business class seat is narrow (shoulders) and although the flat bed is 2m long, it is is wedged on the feet; I'm 2 m tall, it's really narrow. Moreover, the seat commands are operated by "light touch" placed just below the wrist and hand, so the seat keeps moving all the time."

Punti negativi: "Flight late"

Punti positivi: "Food was good but not enough."
Punti negativi: "Entertainment system was not working."

Punti positivi: "Excellent service, professionalism, and almost no turbulence."

Punti negativi: "I was called the night before saying our flight was overbooked will you change flights for 300.00 dollars each. We needed to get home so we turned their offer down. The day of the flight our connection flight was delayed we were told someone would escort several of the passengers from Lufthansa to the connection with United no one was there. Several of us ran to where the flight gate was but the plane already left. It turns out other people were also called and turned down United’s offer. So the question is since our flight was purposely overbooked did United take advantage of our situation and just leave and cause all of us great pain and duress with no compensation for all of our inconvenience."

Punti positivi: "Il personale di bordo gentile e disponibile. il cambio di aereo non ha interferito con l’orario e facile trasbordo da un aereo all’altro!"

Punti positivi: "The ease & comfort provided"
Punti negativi: "The food was ok. I didn’t sleep on my 10 hour flight because there was an infant in front of me who screamed most of the flight. It’s time to create a “Family Area” for those fling with small children. It became a burden in everyone in the vicinity. Not what I paid for."

Punti positivi: "Wider economy seats"
Punti negativi: "Metal box impedied foot space for 15 hours and monitor froze several times during flight"

Punti negativi: "Troppo freddo"

Punti positivi: "in orario tutto ok"

Punti positivi: "in orario tutto ok."

Punti positivi: "This flight is usually fully booked but there happened to be an empty seat next to mine which was much appreciated"
Punti negativi: "Nothing"

Punti negativi: "Absolutely perfect."

Punti positivi: "Con Lufthansa si viaggia sempre bene, confortevole e rilassante. Servizio più che buono."
Punti negativi: "Sarà difficile visto la mancanza di una vera e propria cucina, ma proverei a migliorare il cibo. Non lo trovo poi così male, ma si può migliorare."

Punti negativi: "Non è stato possibile ottenere un posto x italia sebbene ci fossero perché non riuscivano a comunicare x telefono !!! Tempi di reazione ad una emergenza troppo lenti !!!"

Punti positivi: "Tutto regolare."
Punti negativi: "Nulla da segnalare"

Punti positivi: "Tutto regolare."
Punti negativi: "Lo snack offerto non all'altezza del brand Lufthansa"

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Alla faccia della puntualità Tedesca. Inoltre quando ci sono dei ritardi sono abituato che la compagnia informi i passeggeri del morivo"

Punti positivi: "Cortesia dello staff"
Punti negativi: "I sedili sono incomodi"

Punti positivi: "Volo tranquillo. Ottimo aereo. Personale cortese ed educato."
Punti negativi: "Un po' in ritardo il servizio pasto serale. Ci hanno servito verso le 1 di notte quando la partenza era alle ore 22."

"+ Equipaggio sempre allegri e felici + Interno aereo nuovo e pulito + Buona attenzione alla disciplina anti-COVID - Partenza in ritardo inizialmente per problema staff, poi valigia da scaricare per passeggero mancante, finalmente per problema attrezzatura aeroporto. Una storia… - Postazione 26F molto ristretto con poco spazio per i ginocchi, bracce, sotto la sedia davanti. sono nella media per altezza (182cm) ma mi sentivo scomodo."

"The company did not know how to handle COVID bureaucracy efficiently or even correctly. We were asked to fill in four forms when only one is needed or even checked at all. I had to come in early to the airport, take a COVID test and then wait in the airport departure lobby for almost 1h to check in while waiting for the test results. Given that I spent a substantial amount to get a business ticket, I expected my time to be respected and to have business facilities made available. Once reached, the lounge now has an ordering system instead of self-service. The food was honestly disgusting, cold boiled rice without any salt and some "Spanish chorizo chicken" that had no chorizo and tasted like boiled chicken dropped in reheated tomato sauce. The plane departed one hour late. The business class seat was small, but comfortable. The company sent a boiler plate email apologizing which is something you appreciate the first time and it becomes grating when you get more than one per week."

Punti negativi: "Cibo"

Punti positivi: "Friendly Crew"
Punti negativi: "delayed for 2 hours"

Punti negativi: "All good."

Punti positivi: "Lovely staff"

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Volo in overbooking ho dovuto imbarcare i passeggini Cibo a pagamento Personale scortese"

Punti positivi: "Tutto bene"

Punti positivi: "Good seats at back of plane"
Punti negativi: "Food"

Punti positivi: "L'hostess"
Punti negativi: "Private bus for business class would be better"

Punti negativi: "Lo scalo del ritorno è stato troppo breve e a causato lo smarrimento del bagaglio . Inoltre un viaggio che dura un giorno intero deve comprendere almeno un pasto nella tariffa"

Punti negativi: "Scalo troppo breve al ritorno che ha causato lo smarrimento del bagaglio Un viaggio che dura un giorno intero deve almeno garantire un pasto incluso"

Punti negativi: "Tempo di off-boarding"

Punti negativi: "I film in italiano sono limitati"

Punti positivi: "Nulla, solo discomfort"
Punti negativi: "Accoglienza e puntualità"

Punti negativi: "Il ritardo di 1 ora per la partenza"

Punti negativi: "Il ritardo di più di un’ora della partenza è inaccettabile per una compagnia aerea come la BA"

Punti positivi: "Getting off the plane"
Punti negativi: "It is ridiculous to have elderly passengers made to carry heavy luggage up and down multiple steep stairways. This happened in Dublin, Edinburgh and of all places, Heathrow was the worst. There is no excuse not to have level walkways and Entrances to these large planes. Totally unacceptable given the prices we pay to travel."

Punti positivi: "Good flight, no complaints"

Punti positivi: "All the flight attendants were so friendly and helpful! Nothing"
Punti negativi: "Nothing"

Punti negativi: "I would have appreciated knowing ahead of time that 1) I was seated at the emergency exit, 2) that as a result, I would not be allowed to have my carry-on at my seat. Communication would have been appreciated."

Punti negativi: "The worst flight I took in years. A dated airplane, with seats uncomfortable and worn off, an inflight entertainment system that looked straight from the 90s. We had. 1:20h delay ( announced on board ) on departure as the engine had to be repaired and replacement parts installed."

Punti positivi: "On time"

Punti positivi: "Cleanliness of the plane, comfort on board"
Punti negativi: "Totally unpolite personnel at Heathrow airport. We were at the beginning of the line, but they forced us to check-in the cabin bag, asserting that the flight was packed and there was no space available. The girl that was checking our ticket didn't answer our questions regarding the reason, and told us to speak with her boss. Her boss told us pointlessly that our bag was chosen randomly. In the end, we had to put in a little plastic bag everything valuable we had in the baggage, though on the plane there was plenty of space available in the overhead lockers."

Punti negativi: "This is the second time your plans have been late! You were late leaving from Venice to London Heathrow on August 1 which I barely made the flight to Glasgow and then coming back your flight is late leaving Edinburgh to Heathrow And my luggage doesn't make it again! You don't even serve water on the airplane which is ridiculous! Your flight crew were nice but you really need to be on time or not schedule flights with such short layover times!"

Punti negativi: "Neppure un bicchiere d’acqua. Volo da 40 anni non mi era mai capitato."

Punti negativi: "Very disappoint as British Airways company. No difference with low costs companies."

Punti positivi: "Poco"
Punti negativi: "Il volo con 45' di ritardo (una consuetudine guardando i giorni precedenti). All'arrivo ancora attesa all'interno del aeromobile, perché il terminal non era pronto. Nel 2018 è inaccettabile, i mezzi di comunicazione esistono e funzionano. Assurdo!"

Punti positivi: "Poco"
Punti negativi: "All'arrivo attesa all'interno del aeromobile (20/30', perché il terminal era guasto e non si trovava un' autoscala per scendere). Assurdo!"

Punti positivi: "Il posto"
Punti negativi: "Dormivo e non mi hanno avvertito della partenza ritardata"

Punti positivi: "My first domestic flight with BA for years yet the service imo has got even slicker and better. From check-in to boarding to disembarking and all ahead of schedule, I doubt if I would fly domestically with anyone else."

Punti positivi: "la puntualità"
Punti negativi: "la difficoltà all'imabrco per l'eccesso di bagagli a mano. avrei oreferito un imbarco forzato in stiva per un certo numero di passeggeri (io ero gruppo 4 e probabile canditato ...) perchè troppe persone portano come secondo bagaglio item troppo grandi e invece di inserirli sotto i sedili li devono mettono nei comparti overhead. non ci sta più nulla! il personale èstato comunque premuroso e gentile (con con grande professionalità) riducendo il fastidio. era venerdì sera."

Punti positivi: "la puntualità"
Punti negativi: "volendo essere critici durante la notte ua tutti i costi n maggiore servizio di bevande sarebbe stato aprrezzato ma ho comunque dormito parecchie ore e forse ho perso dei passaggi"

Punti positivi: "Entertainment and amount of food and drinks served was adequate"
Punti negativi: "3 different delays totalling over 2 hours then sat on the plan waiting to take off for another 30+ min with no regard to connecting flights, passenger confort, etc"

Punti positivi: "The modern plane and comfortable seats, fast boarding with little queue"
Punti negativi: "The new strange self check in and baggage drop proceedure"

Punti positivi: "Par from below the flight was great as always"
Punti negativi: "CSD was rude and not nice to his fellow staff member in economy. Small delay but not a common thing"

Punti negativi: "Boarding takes longer on BA than any other airline I've flown on. Breakfast was awful. Cream cheese on a white roll tastes like paste. You'll really could be doing better than this."

Punti positivi: "Spazio in più in larghezza e per le gambe. Vale il maggior costo."

Punti positivi: "Partenza in orario, arrivo in anticipo. Personale cortese"
Punti negativi: "British è ormai come ryan, non danno gratis neanche un bicchiere d'acqua. Su un volo di due ore intorno a mezzogiorno se vuoi uno snack lo paghi"

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Non sono riusciti a farci stare seduti insieme, sedili rotti, tray rotto. Peggio di così?"

Punti positivi: "volo di per se tranquillo e staff eccellente"
Punti negativi: "in London city non c'è una Lounge di BA il volo è partito con 30 minuti e più di ritardo l'aeroporto è piccolo e trafficatissimo"

Punti negativi: "Old aircraft with limited space and entertainment (Business class). One hour delay on arrival."

Punti negativi: "We had a carry on and were flying business class. They made us check in the bag but it was clear that it could fit. They said it was a busy flight so we had to give our bag up to check in. We arrived on the plane and there was plenty of space to put our luggage. It was not a friendly experience especially paying the premium to fly business. They were very direct and non forgiving. Crew on board were nice though!"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Everything"

Punti positivi: "Very comfortable aircraft (I got a seat in the middle of two other people in economy class, but the seat was so comftorable I could sleep easily througout the whole flight) and very good service. Good wine selection. Not many movies, but good ones."
Punti negativi: "Food quality can be improved, although I had worse. I had to pay 70€ for 5 kg excess weight of my lagguage, usually other companies do not make me pay anything. Some delay in the boarding process."

Punti positivi: "Quite fast boarding process."
Punti negativi: "Had to pay 70€ for 5kg excess weight of my lagguage. I understand the aircraft is small, but my final destination was New York, and usually companies such as delta or emirates don't make me pay anything. No online entertainment, no food served, not even a bottle of water."

Punti negativi: "Luggage did not follow me. Still without."

Punti positivi: "Nothing."
Punti negativi: "Everything. Overpriced"

Punti positivi: "Why have they destroyed this once great airline. Better choice of destinations and better prices and similar poor service from the Budget Airlines..Once I return I WILL NOT fly BA ever again."
Punti negativi: "Paying top dollar for the fare and the being asked to pay for the food and drink which was hugely overpriced anyway. They are now an Expensive no-frills budget service airline."

Punti positivi: "cibo vegetariano"
Punti negativi: "fatti salire sull'aereo e aspettato 2 ore seduti....."

"Mi è piaciuta molto, l’attenzione veramente dettagliata…dal saluto 🖖 iniziale,alla cortesia nel rispondere ad ogni necessità. Controlli supervisionari e gentilezza strabiliante"

Punti negativi: "Poco spazio per i bagagli, e tassativamente permesso un solo pezzo,neanche una borsetta personalein più"

Punti negativi: "Seats were very uncomfortable"

Punti positivi: "food was better than expected and not too pricy"
Punti negativi: "no delay!"

Punti negativi: "La puntualità"

Punti positivi: "The crew was excellent, the flight was comfortable however the boarding process was a bit disorganized but I’m pretty sure that was an airport issue"

Punti negativi: "Departure time"

Punti negativi: "Less confusion about checking bags at the gate. We were told to talk to the desk and then she ignored us for 15 minutes."

Punti positivi: "Easy travel"
Punti negativi: "Boarding personnel could be much more helpful"

Punti negativi: "Sedili scomodi"

Punti positivi: "Personale molto cortese, comfort più che accettabile (considerando che sono alto 190)."
Punti negativi: "Nella tariffa standard se permettessero almeno uno zainetto , oltre al bagaglio a mano, sarebbe perfetto il servizio"

Punti positivi: "Easy to book"
Punti negativi: "Nothing"

Punti negativi: "Leg room"

Punti negativi: "Soliti ritardi ormai da aspettarsi da EDI-MXP"

Punti positivi: "Come sempre gentili e disponibili. Affaticati non per colpa loro"
Punti negativi: "I tempi di imbarco, evitare il peso e le misure delle valige, se non sono proprio notevolmente e visibilmente fuori dalle regole. Evitare di far pagare il supplemento di 60,00 euro se oltre al trolley si porta uno zaino piccolo. Tempi partenza lunghi. Sedili scomodi"

Punti positivi: "Didn't need to worry about my bag being larger than a handbag"
Punti negativi: "Why is it always my flight that's delayed????"

Punti positivi: "Tutto"
Punti negativi: "Niente"

Punti positivi: "Personale ok"
Punti negativi: "Non ho apprezzato il fatto che sul bus a Malpensa non ci fosse un divisorio per I Priority boarding. C’era un pullman unico. Quando sono salito su aereo le cappelliere erano gia piene e ho dovuto mettere il mio bagaglio a mano piuttosto in fondo rispetto al mio posto (1C)."

Punti positivi: "Easy flight time and Luton airport is small and manageable"
Punti negativi: "Cleaner plane"

Punti positivi: "volo in orario"
Punti negativi: "Ho dovuto mettere il mio bagaglio a mano non sopra di me ma due posto dietro, e salivo con easyjet plus tra i primi..."

Punti positivi: "La fila a Nizza era chilometrica ed ho rischiato di perdere il volo"
Punti negativi: "Più personale alla registrazione"

Punti positivi: "The calzone (food)."
Punti negativi: "Boarding is ridiculous. No direct access to the plane. They make these things called jet ways... start using them! Also the crew said the front bathroom was not in service then proceeded to allow the captain and crew plus a few passengers to use it."

Punti positivi: "Pulizia e cortesia"
Punti negativi: "Puntulità"

Punti positivi: "Helpful staff"
Punti negativi: "Not much leg room"

Punti positivi: "Simpatia ed educazione del personale a terra e a bordo . La colazione era buona e decisamente ottimo il prezzo che normalmente nelle altre compagnie è ben superiore. Decollo ottimo, capitano simpatico, atterraggio ottimo"
Punti negativi: "Non volovo imbarcare la mia valigia a mano, benché sapessi già che lo spazio per tutti non c’è; solo che è un peccato."

Punti positivi: "What I love the most is the cabin crew through speaker was very funny, breaking the ice by making jokes. I have never experience that before and it's the best start to a flight if you are a bit concerned about flying. Was very easy and organised to board and the crew were very nice,"
Punti negativi: "Nothing at this point"

Punti positivi: "Puntualità"
Punti negativi: "Cena a bordo"

Punti positivi: "N/A"
Punti negativi: "The flight was delayed twice There are always delays"

Punti positivi: "Crew were excellent and the flight was without faults"

Punti positivi: "Great crew and captain. Great communication skills and clear instructions"
Punti negativi: "Plane delayed 3 hours"

Punti positivi: "Punctuallity & cabin crews"

Punti positivi: "The flight crew was decent."
Punti negativi: "The gate crew seemed frazzled and at times rude"

Punti positivi: "It was average"
Punti negativi: "The hour delay"

Punti positivi: "Our flight was delayed two hours due to mechanical issues. They were very apologetic - customer service was great."
Punti negativi: "Delayed flight"

Punti negativi: "Boarding delayedchaotic"

Punti negativi: "The flight was absolutely fine, although late. There was no entertainment on board. All food and drinks were for a fee. Crew was great."

Punti negativi: "La cortesia è puntualita"

Punti positivi: "Everything went to schedule and the crew dealt with an illness emergency without fuss and I am sure more than half the passengers never knew about it."

Punti positivi: "Come sempre niente da dire sul personale e sul volo"
Punti negativi: "Ho appreso del ritardo di quasi un’ ora solo scaricando la app....."

Punti negativi: "Oltre 5 ore in aereo per un volo da 2h20m è davvero incredibile"

Punti negativi: "Personale maleducato ed impreparato. Pessima gestione imbarco con lunga attesa perché incapaci di gestire anteriore e posteriore."

Punti positivi: "Prezzo, puntualità, orari"

Punti positivi: "Purtroppo nulla."
Punti negativi: "L’attesa all’imbarco, l’eccessiva per non dire esagerata erogazione dell’aria condizionata sia al gate che all’interno dell’aereo, la freddezza del personale di bordo ed il ritardo del volo di quasi mezz’ora."

Punti positivi: "Flight was fine - thank you"

Punti positivi: "volo con arrivo in anticipo, educazione del personale di bordo, e volo tranquillo, qualche poco di sobbalzi 15 minuti prima dell'atterraggio dovuti a problemi atmosferici.Poi atterraggio perfetto, senza problemi."
Punti negativi: "la richiesta di offerte per bambini in africa, in quel contesto, su un aereo alle ore 22,35 ........"

Punti positivi: "Kept well informed about ghastly delay"
Punti negativi: "3 hours 11 mins late arrival at destination"

Punti positivi: "We were pleasantly surprised with how comfortable the flight was and the efficiency."

Punti positivi: "io sono un cliente fisso che mi affido sempre a easyjet e poi alle altre compagnie se ci sono problemi di orari prezzi e destinazione"
Punti negativi: "riguardo l'ultimo volo 2 ore in attesa in aeroporto e 40 minuti chiusi in aereo dovuto allo sciopero dei controllori e intanto ho perso la giornata di lavoro mia moglie e stata male in aereo senza poter far niente. insomma una esperienza da dimenticare. e poi il cambio di orario gia dal mese prima in continuazione cambiamento mi ha creato problemi con i collegamenti bus navetta e traghetto"

Punti negativi: "Volo andata e ritorno in ritardo"

Punti negativi: "Come al solito con questa compagnia che per me è pessima se uno non resta in fila per un ora non imbarca il bagaglio anche quando il volo non è pieno"

"Non mi hanno fatto imbarcare nonostante. Hanno cambiato le regole, colpa mia alla fine. Pero eravamo in 6, quelli che hanno perso il volo..."

"The plane had a delay of over one hour. We were boarded and until they fixed some technical error we were in the plane without air conditioning, in Catania with an outside temperature of 38 Celsius. So everyone can imagine that we were boiling in the airplane. 🙁"

Punti positivi: "Nulla"
Punti negativi: "Pulizia sericizio cortesia tutto"

Punti positivi: "Il viaggio è durato meno del previsto e ho passato un'oretta serena grazie al personale e al pilota che ha atterrato in modo eccezionale!"

Punti positivi: "I wasn't allowed to fly as the Scottish government said non essential travel wasn't allowed and I wasn't allowed the opportunity to get a voucher for my flight"
Punti negativi: "Seeing as I wasn't allowed to fly l could have been offered a voucher or someone at Ryanair help could have answered my question about my flight"

Punti negativi: "Da evitare il mercato che creano a bordo non permettendo ai passeggeri di riposare su un volo di 3 ore"

Punti positivi: "Tutto apposto non si può lamentare nessuno ne vale la pena"
Punti negativi: "Un po' lontano nella pista poi la mattina facciava freddo e così un po' scomodo"

Punti negativi: "Manca solo un passaggio in po più coperto dall aeroporto di Budapest all aereo"

Punti negativi: "il problema è lora e mezza di ritardo del volo! Assurdo!!!"

Punti negativi: "pulizia, ma dipende da passeggeri"

Punti positivi: "Personale gentile"
Punti negativi: "Ai counter per il check In dovrebbero indicare coi cartelloni luminosi a che città corrispondono, c'era un gran caos tra chi andava a tenerife, londra e pisa. Questo è successo ai counter di Barajas e diverse persone si sono lamentate a voce alta."

Punti negativi: "attesa all'imbarco troppo lunga"

Punti negativi: "I"

Punti positivi: "It was an ok flight, although late in boarding pilot made up time. Good landing."
Punti negativi: "Flight delayed as usual"

Punti positivi: "Tutto liscio, volo puntuale"
Punti negativi: "Limite 10 kg"

Punti positivi: "Personale gentile... Posto comodo"
Punti negativi: "Più sorriso stampato sul viso.... Fa sempre piacere..."

Punti positivi: "Sedili con poco spazio x le gambe. Non prenderò più Rayanair"

Punti positivi: "Sedili abbastanza comodo per essere su una kow cost"
Punti negativi: "Inaccettabile 3 ore e mezzo di ritardo!"

Punti positivi: "Exellent start and landing! Bravo pilots!"

Punti negativi: "In ritardo, mi ha fatto perdere l’aereo successivo"

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Volo in ritardo un ora e mezzo!! Scandaloso!"

Punti positivi: "Tutto molto bello"
Punti negativi: "Niente"

Punti positivi: "We arrive before the planning hour to Pisa"
Punti negativi: "The seats are terrible, nothing confort"

Punti positivi: "Solo volo .. atterraggio pessimo"
Punti negativi: "Imbarco aereo cambio porta.. Troppe storie per bagagli e poi tutti sopra.. io pagato tutto molto per non avere nulla.... Da non rifare"

Punti negativi: "They don’t accept credit cards from USA."

Punti negativi: "This is the terrible airlines that we have ever experienced. It’s not organized at all. After booking the ticket, I didn’t say we have to check in 2 hours prior to not to get charged at the airport. When we stand at the encounter, everyone in line didn’t know this and had to turn around to get in the different line to pay for checking in. After that, we had to get back in a long line and the lady didn’t mentioned that she can check in our luggage’s. With that being said, we had to go back to other encounter to pay for checked in luggage. We paid almost $200 for checking in and luggage. How stupid is that? We and other customers in line all said we felt it’s the rip off. We come to Ireland for vacation and expected it would be welcome and nice. This turned us off. Never fly with this airlines again. Thumbs down!!!"

Punti positivi: "On time"
Punti negativi: "Flight had group of youngsters who should not have been allowed on flight. They displayed rowdy behaviour and swore and gestures throughout flight. Staff did very little to try and stop them until other passengers started to complain."

Punti positivi: "Inconvenient all, no aplogise of delayed Flight as like the turtle!"
Punti negativi: "To prepare on time!! Plz Eeven though I’ve booked more planty of time for next plan, it was late because of too much delayed"

Punti negativi: "RYanair always delayed (1h30 delay inbound, 2h delay outbound), that company is a disgrace"

Punti positivi: "La puntualità"

Punti positivi: "Confort"
Punti negativi: "1 ora e 30 minuti di ritardo"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Was told at boarding gate for a visa check stamp requirement. Admittedly it was mentioned in a casual way in the boarding pass,but wasn't a border control requirement. The airline could have done it there. But was denied boarding, waited for 6 hours to catch next flight and further connections."

Punti positivi: "El avión está nuevo y la tripulación está bien"
Punti negativi: "No hicimos check in por internet y en el aeropuerto nos hicieron pagar 55 libras esterlinas por persona para hacer check in"

Punti negativi: "Non sono riuscito a fare il check-in online mi è costato caro. Sul sito dichiarano 3 modi per recuperare la prenotazione. Io avevo il codice + carta. Non è stato possibile fare nulla online. Solo al check in scopro di dover andare agli acquisti biglietti e dopo ritornare al check in. Una truffa!! Architettata da truffatori. Al telefono il call center inesistente."

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "1 hour flight delay 1 hour delay disembarking due to non-availability of ground staff Another appalling travel experience with Ryanair - they should not be allowed to operate an airline"

Punti negativi: "Ha ritardato quasi due ore.....e può succedere, ma volerci tenere chiusi su un aereo in attesa per quattro ore mi sembra troppo!!!! Per fortuna è potuto partire prima , ma oltre un,ora è mezza su un aereo fermi ci hanno fatto stare!!! Ora pranzo ma il.cibo ovviamente a pagamento ugualmente malgrado il disagio!!!"

Punti negativi: "Departure was delayed over 3 hiurs"

Punti positivi: "Not much"
Punti negativi: "Delay"

Punti negativi: "Two hours delayed"

Punti negativi: "7 ore di ritardo"

Punti positivi: "Il volo, diretto da Edimburgo a Roma."
Punti negativi: "Posti a sedere nello standard RyanAir, scomodissimi e da dolori. Per uno alto 1.90 e robusto come me, le 2 o 3 ore di volo possono diventare un supplizio ed una tortura, soprattutto nei voli affollati."

Punti positivi: "volo in anticipo di 10 minuti"
Punti negativi: "sedili troppo vicini"

Punti negativi: "Nulla"

Punti negativi: "Nearly 3 hours late and no proper explanation for delay. Sorry but delayed incoming aircraft doesn't wash. Also had to wait nearly half an hour upon landing at Stansted before we could disembark"

Punti negativi: "Il ritardo annunciato per poi arrivare in aereo porto senza annunciare il ritardo"

Punti negativi: "Having to pay to use the toilet on board"

Punti negativi: "Everything about Ryanair"

Punti positivi: "Personale cordiale e professionale. Viaggio confortevole secondo le aspettative. Grazie"
Punti negativi: "Ho preso solo un caffè e ritengo si possa migliorare la qualità del prodotto"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Delay was make rest of trip worse cos my other communication away without me. And I have to find alternative way"

Punti negativi: "I booked a flight using Kayak and did not receive a confirmation email with boarding pass. When I arrived to the airport they said that because I didn't have a boarding pass they need to print it and charged me 50 euro. I felt that this was a scam for Ryanair to make money off their customers. They said it was Kayak's fault that I did not receive a confirmation email. Then after my flight left, an email came. I want a refund of 50 euro."

Altre info su Lufthansa
Informazioni COVID-19

Misure di sicurezza per le compagnie aeree che partono da Edimburgo e arrivano per Pisa

Le compagnie aeree che partono da Edimburgo e arrivano per Pisa hanno messo in atto misure di sicurezza aggiuntive e adeguato le loro politiche per soddisfare meglio le esigenze dei viaggiatori. Le politiche variano in base alla compagnia aerea.

Sanificazione potenziata

Pulizia quotidiana, installazione di filtri HEPA a bordo dei voli da Edimburgo per Pisa

Mascherine obbligatorie

Mascherine obbligatorie a bordo, mascherine fornite sui voli da Edimburgo per Pisa

Organizzazione dei posti in base al distanziamento sociale

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