Trova voli economici da Calabria per Bologna

BLQ

Trova voli economici da Calabria per Bologna

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per offerte su voli per Bologna. Combina il tuo volo con un hotel e risparmia!

Andata e ritorno
Economy
Boston (BOS)
Bologna Aeroporto Guglielmo Marconi
mar 7/12
mar 14/12
Qualsiasi mese
Confronta con KAYAK |
Includi gli hotel

Informazioni utili: Voli Calabria - Bologna

Bassa stagione

marzo

Alta stagione

agosto

Prezzo medio andata-ritorno

116 €

Buona offerta andata-ritorno

40 €

Buona offerta solo-andata

26 €
Il periodo ideale per evitare le folle con un calo medio dei prezzi del 9%.
Il periodo più gettonato per volare con un aumento medio dei prezzi del 38%.
(media delle ultime 2 settimane)
o meno
o meno

Domande frequenti sulla prenotazione dei voli da Calabria per Bologna

Quali compagnie aeree hanno una politica di cancellazione flessibile per i voli da Calabria per Bologna a causa del COVID-19?

Come riesce KAYAK a trovare prezzi così bassi sui voli da Calabria per Bologna?

In che modo lo strumento di Previsione dei prezzi di volo KAYAK mi aiuta a scegliere il momento giusto per acquistare il mio biglietto aereo da Calabria per Bologna?

Che cos'è l'opzione Mix & Match per i voli da Calabria per Bologna?

Che cos'è la funzionalità "date flessibili" di KAYAK e perché potrebbe essermi utile quando cerco un volo da Calabria per Bologna?

Principali compagnie aeree con voli da Calabria a Bologna Aeroporto Guglielmo Marconi

Valutazioni in base alle recensioni dei clienti KAYAK

6,6
Wizz Air
Valutazione complessiva sulla base di 1.599 recensioni
6,8
Imbarco
6,4
Comodità
7,6
Personale
5,4
Divertimento
5,9
Cibo
Recensioni compagnia aerea

"Sempre in ritardo di 2 ore. Scandaloso"

"Sempre in ritardo."

"Pessimi per quanto riguarda il ceckin. Non mi è stato possibile fare il ceckin online perché siamo all’ndata che al ritorno mi dava un errore dovuta al loro sito e mi hanno fatto pagare 41,50 per il ceckin in aeroporto a Malpensa.Gia all’andata avevo inviato un’email di reclamo ma non c’è stata risposta! Penosi!! Peggio della Ryan Air! In futuro eviterò Wizz Air!!!"

"quasi 2 ore di ritardo!"

Punti positivi: "la cortesia e dissponibilitta del personale ,e orario preciso"

Punti positivi: "Professional and safe"
Punti negativi: "Better boarding (lines too long)"

Punti positivi: "I did not fly"

Punti negativi: "Lower the aircondition temp, it was hot in the plane during flight"

Punti positivi: "Fast and smoothy check in"
Punti negativi: "After arrival to budapest not platformy ready and waiting over 10minutes"

Punti positivi: "Everything went exactly as it should with any flight - check-in (long queue, but multiple desks open so it didn't take long for everyone to check-in on time), boarding (swift and efficient), operation (no technical issues, no unpleasant experiences, flight departed and landed on time) & plane (fairly new and clean aircraft)."
Punti negativi: "Not being connected to a jet (boarding) bridge, despite the aircraft being parked right in front of the terminal, next to one of these connecting bridges. We had to take the bus circle the terminal for what felt like an unnecessary expense-cutting choice made by Wizzair."

Punti positivi: "Friendly crew"

Punti positivi: "The crew was very professional and I cannot complain about that."
Punti negativi: "Budapest airport has tricky terminal for the Wizzair planes. You have to go outside the main terminal to get to the Wizz terminals and then you have to go outside again to get to the plane. It was really weird but I understand that as it is a low budget flight provider. The thing that made me really upset was that we all (passengers) left the terminal to get to the plane and we had to wait outside till we could start entering the plane. I really don’t understand why someone made us to wait outside while it’s freezing cold when the doors are not open or plane is not ready. That was unreasonable and ruined my trip."

Punti negativi: "WizzAir's service. The flight had an 8 hour delay due to bad weather, while Tarom had a flight on the same route, under the same circumstances, and managed to fly to and from Valencia within a much more acceptable 2 hour delay."

Punti positivi: "personale cordiale, posti piccoli e non molto comodi."

Punti positivi: "Extra legroom seats are a godsend (but that's applicable to any airline, not just Wizzair, although they do seem to have a few more of these than other airlines - low cost or not). Also, despite a 35 min. initial delay, we eventually landed only 15 min. later than the scheduled time."
Punti negativi: "The boarding process at Gatwick was disastrous. There were only 2 agents, none of which spoke proper English. Also, one of them was busy checking each individual carry-on bag with unnecessary extra scrutiny, only to provide customers to the second agent, which was taking the payments for extra bags."

Punti positivi: "I liked that we were not late and that the late coming priority guests were told to pay attention next time. Take off and landing were both nice."
Punti negativi: "Boarding was a little slow and we were somewhat late."

Punti positivi: "Il volo ha avuto 3 ore di ritardo!"
Punti negativi: "La comunicazione relativa al ritardo"

Punti negativi: "Both flues were really delay really disappointed"

Punti positivi: "Imbarco e sbarco collegati direttamente all'aerostazione. Personale sorridente e gentile. Tempi rispettati. Posti comodi."

Punti positivi: "Le hostess"

Punti negativi: "LA PUNTUALITA'"

Punti positivi: "Courteous crew, polite and knowledge. Just wish they wouldn't talk so fast over the tannoy! :-)"
Punti negativi: "To find a way to enforce people to only put their baggage in the compartments above their own seats. If i choose a front-row seat, I find that other passengers have filled the compartment despite sitting nowhere near the front. Given that you pay the most money for front-row/extra leg room seats..."

Punti positivi: "Kind stevards clean plane no delay"
Punti negativi: "More comfortable seats but this is low cost company :)"

Punti negativi: "puntualità"

Punti positivi: "Il prezzo"
Punti negativi: "Ritardo di un’ora alla partenza e di un’ora circa al nastro bagagli"

Punti positivi: "Interni dell'aereo, atterraggio e gentilezza del personale"
Punti negativi: "Il ritardo di mezz'ora della partenza"

Punti positivi: "Staff cheerness"
Punti negativi: "Nada"

Punti positivi: "All!"

Punti positivi: "All and all great value for the money"

Punti positivi: "Entrambi i voli hanno registrato un forte ritardo,quello di ritorno addirittura di 2 ore."

Punti negativi: "I went up to the check in desk 4 hours prior check since this was a connecting flight.I asked the employee when can I check in,she told me 1 and a half hour prior boarding,when I walked back the same person told me I have to pay 35 euros for not checking in online.I told her that I have been flying for about 20 years but I have never been charged for checking in at the airport and I also told her she should have told me when I asked her hours before.She just ignored me and gave me a shitty attitude at the Frankfurt airport.I was expecting a professional costumer service,like that I'm being used to by other airlines,but it was a total disappointment."

Punti positivi: "The price"
Punti negativi: "The borsing from terminal 1 is should be highlight The man in the check in and bording wad not nice at all. He didn't answer any question. They took our hand bag. We couldn't take it to the plan and no one explaon why."

Punti positivi: "Easy to book. Comfortable flight."
Punti negativi: "Would be good if there was complementary tea/coffee or water. People might then buy a snack to go with it."

Punti positivi: "Staff was nice and felt bad for their company’s policy."
Punti negativi: "I was charged $45 US dollars to print my boarding pass!!! I’m used to only being able to check in 24 hours before my flight. I found out that I cannot print my boarding pass within 48 hours of my flight. I was monitarily RAPED and will be disputing these charges! Boo on you Wizz Air....aka f*ckwads."

Punti negativi: "You have to inform the customers, that company needs you to have a visa"

Punti positivi: "La semplicità è velocità di imbarco"
Punti negativi: "Ritardo di oltre un'ora per il mio volo LTN-BRI"

Punti positivi: "Late over two hours due to late arrival of the plane and even so they board us for nothing cauosng us to wait withot bathroom sitta etc."

Punti negativi: "Già alle 10.45 stamane si sapeva che il volo avrebbe avuto 3 ore di ritardo e nemmeno un mail/sms per informare in anticipo del ritardo"

Punti negativi: "Flight delayed by more than 2 hours, additional 40 minutes in the plain before departure. At least 30 minutes until doors opened. Overall huge delay that totally killed my business day."

Punti positivi: "Cheap."
Punti negativi: "Last minute boarding change & overall 1 hr delay"

Punti positivi: "Staff"
Punti negativi: "Extra charges. £35 to check bags in"

Punti positivi: "Maybe the food selection and the price of it."
Punti negativi: "I paid priority still wasnt able to board early and had to put my only bag under the seat."

Punti positivi: "Viaggio spesso con Wizz e devo dire che rispetto ad altre low cost il servizio è davvero ottimo."

Punti positivi: "The staff - friendly, polite,, helpful and a nice uniform! No silly uncomfortable and unsuitable as in some airlines. Reasonably clean. Good price for a glass of wine and pac of dry fruit."
Punti negativi: "Unable to understand tanoi messages - mumbling & too fast. Could not make out most of what staff said including why there was an hour's delay and safety procedures. If i were to bring an oversized and too heavy handluggage on board no doubt I wouldn't get away with it ! However the number of large and heavy bags passengers brought on board last night was ridiculous . It was a real struggle for people to find lockers for.their bags. Some people had quite a few. Delays take off and creates unnecessary chaos. Couldn't understand why I had to pay to check in online, obviously missed that when bookrd. Although I recall reading that it will cost if you check in the airport- so most likely my error. No facility or button to print boarding pass once checked in. No contact us button - I would like to change seat I booked for return but cannot see how to do this on line."

Punti positivi: "Standard service , even was late come almost in time"
Punti negativi: "Was a bit late"

Punti positivi: "Flight was on schedule"
Punti negativi: "No free drinking water"

Punti positivi: "The people are very rude no cooperation"
Punti negativi: "The crew was very rude"

Punti negativi: "Не понравилась старшая стюардесса. На лице было написано, что она совершенно не рада видеть всех присутствующих."

Punti positivi: "Cheap with early booking"
Punti negativi: "No food, even free coffee."

Punti negativi: "Hold checkin counter open to advertised time"

Punti positivi: "Everybody was relax and content"
Punti negativi: "Toilet"

Punti negativi: "Bags were soaken wet at arrival"

Punti positivi: "Very quick. Great service"

Punti negativi: "L'imbarco e la priority"

Punti negativi: "I tried to check in 24 hours before the flight and was unable to, resulting in a missed flight and hundreds of USD for another flight plus the cost to get to another airport"

Punti negativi: "It was late. Usual hearding us into pens like cattle . Hurry up and wait"

Punti positivi: "Come sempre da Ryanair il prezzo"
Punti negativi: "Il ritardo di 45 sembra proprio troppo"

Punti positivi: "Crew good."
Punti negativi: "It took a long time to board."

Punti positivi: "nothing"

Punti negativi: "Un decollo in ritardo di due ore e mezza crea non solo disagio, ma soprattutto grandi problemi di organizzazione a tutto ciò a cui il viaggio è collegato. Sette ore da Eindhoven ad Orio al Serio le trovo inaccettabili."

Punti negativi: "Tutto ok, personale efficiente puntualità, confort uguale a zero"

Punti positivi: "Ok for a budget airline"
Punti negativi: "Website indicated without EU identification we needed printed boarding passes. We were unable to print them while traveling. We arrived at the ticket desk and they refused to print them. We had to create an online connection to get the passes and then forward them to all 4 people in our group."

Punti positivi: "On time flight and decent boarding process (not too much fuss over baggage size and weight)."
Punti negativi: "Seating policy - it’s ridiculous to charge passengers to be seated together, even if they’re flying on the same booking. It only leads to on-board seating “trades” and negotiations to get people to agree to swap seats. Embarrassing!"

Punti positivi: "Il viaggio è stato effettuato con la massima Puntualità. Nn ho atteso per l'imbarco. Anzi devo dire che sono arrivata in anticipo di circa 20 minuti. Posso solo complimentarmi."

Punti positivi: "I was not on the flight - it is not Ryanair that I have a problem with it is Kayak whose website would not change the date from the present (28.04.2019) to the date on which I wanted to fly (09-08-2019)"
Punti negativi: "Kayak could have a much better website. I changed that day's date for my flight from 28-04-2019 to 09-08-2019 and booked a flight from Stansted to Carcassonne. Changing the date with Ryanair incurred a cost of an extra £52 which took the total cost of my one-way flight to £102."

Punti positivi: "C ERA UNO STUART MOLTO SIMPATICO CHE HA STEMPERATO L ATTESA DEL RITARDO IN MANIERA SIMPATICA E COINVOLGENTE ; UN PO MENO IL PILOTA CHE HA FATTO UN ATTERRAGGIO E UNA DISCESA POCO MORBIDA E ABBASTANZA A SCATTI, A DIR POCO PIACEVOLE ....E QUESTO E' SUCCESSO ANCHE ALL ANDATA ANCOR PEGGIO DEL RITORNO...."
Punti negativi: "LA PUNTUALITA' SOPR.NEI RITORNI ,E CERTE MANOVRE DI VOLO ..... ALL ANDATA 25 MIN DI ANTICIPO PER ATTERRARE SALTELLANDO NON E' STATO UN GRAN CHE PIACEVOLE, DEL RESTO NORMALISSIMO VOLO"

Punti positivi: "Clean, comfy, practical. Just as you expect of low cost flight."
Punti negativi: "Staff were tired and although not rude looked like they'd had enough."

Punti negativi: "Potrebbero servire almeno acqua gratuita ai passeggeri"

Punti positivi: "niente"
Punti negativi: "Sedili, regole bagagli, priority “obbligatoria”, assegnazione casuale dei posti, posti vicini a pagamento."

Punti positivi: "Tutto ok"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Check in"

Punti positivi: "Si si"

Punti negativi: "Trovo assurdo che per risparmiare, ad aéreo pieno, fate sbarcare solo dalla porta anteriore. Visto che ormai i biglietti costano, almeno cercate di offrire i servizi che offrono tutti. Bagni in pessime condizioni igieniche, zozzi e puzzolenti, a livelli di vecchie stazioni."

Punti positivi: "Puntualità"

Punti positivi: "La puntualità"
Punti negativi: "Al ritorno mi hanno fatto pagare 20euro extra per il bagaglio da imbarco"

Punti negativi: "Extra costs involved at every step. Being herded together for boarding and being made to stand for what seemed like a very long time."

Punti positivi: "Il finger per imbarcare nel l’aeroporto di Bologna"
Punti negativi: "La fila lunga dei clienti priority e nessuna agevolazione per viaggiare con bimbi"

Punti positivi: "Il personale ed il volo è stato tranquillo."
Punti negativi: "Non ci è piaciuto ricevere mail per farci spendere soldi ulteriori per posti e bagagli. Non so se risceglierò ryanair ."

Punti positivi: "Nulla"
Punti negativi: "Scomodo, rumoroso pessimo"

Punti positivi: "Perfetto orario sia all’andata che il ritorno che ha avuto persino un leggero anticipo (15 minuti circa)"
Punti negativi: "Imbarco senza navetta sotto una pioggia incessante. Cibo a bordo di qualità bassissima giusto sopra l’immangiabilità, visto il prezzo si può fare un po’ meglio."

Punti negativi: "They charged us an additional 55 Euro per person for a boarding pass even when we have checked in on-line the night before."

Punti negativi: "Il volo ritorno malta Bologna in notevole ritardo non lo preso la. Compagnia a proposto rimborso come fare???."

Punti positivi: "All"
Punti negativi: "Anything"

Punti negativi: "Come al solito ritardo, attese lunghe prima dell imbarco e stipati come animali"

Punti positivi: "Nice crew"
Punti negativi: "Take off delayed by over 3 hours, poor communication,noisy boisterous passengers."

Punti positivi: "On time departure and arrival, crew excellent. Did not try food and there is no entertainment so three stars for what I saw."
Punti negativi: "Uncomfortable seats and not enough room to even pick up a bottle of water dropped on the floor. Cattle get more room on lorries. Aircraft was very hot on boarding and the arrival bus did not have any airconditioning and was also very hot."

Punti positivi: "The flight arrived, boarding was fine."
Punti negativi: "The plane was hot and the stewardess made me keep my window open even though the sunlight got really hot. This seemed unnecessary"

Punti positivi: "Leaving"
Punti negativi: "Security is ridiculous, cramped spaces, long lines, dirty."

Punti negativi: "Delays"

Punti positivi: "Nulla"
Punti negativi: "Tutto"

Punti positivi: "The ticket price"
Punti negativi: "The lack of comfort"

Punti negativi: "Ritardo alla partenza. Disordine è ritardo all’imbarco. Atterraggio pessimo."

Punti positivi: "Afffordable"
Punti negativi: "New baggage policy not so clear yet."

Punti positivi: "puntualità"
Punti negativi: "sedili non reclinabili"

Punti positivi: "Everything went very smoothly and was well organised."

Punti negativi: "Gate di destinazione comunicato all'ultimo minuto con relativa corsa per 10 minuti."

Punti negativi: "Il ritardo ingiustificato della partenza - hanno detto per via della nebbia all'aereoporto di partenza, Bologna, che si aggiunge al grave ritardo di quello dell'andata, sempre per ca 45 m. e poi come al solito il fatto che ii sedili non siano nemmeno leggermente reclinabili e ti costringono ad una posizione per cui non è possibile riposarsi; poi il fatto che non si possa più scegliere un posto dove sedersi insieme ai compagni di viaggio ... Mi pare che non possono sempre rivalersi sui passeggeri, togliendo via via qualche possibilita o opzione: spesso le tariffe sono super convenienti ma bisogna valutare anche altre cose. Parte del personale era un pò sopra le righe... Mentre la novità del bagaglio che non si può portare a bordo non è stata particolarmente fastidiosa. Grazie."

Punti negativi: "per un volo di quasi 2 ore potevano offrire almeno un bicchiere d'acqua gratis..."

Punti negativi: "Dopo un ritardo di più di 4 ore non ci è nemmeno stato offerto uno snack o per lo meno una bevanda"

Altre info su Wizz Air
Informazioni COVID-19

Misure di sicurezza per le compagnie aeree che partono da Calabria e arrivano per Bologna

Le compagnie aeree che partono da Calabria e arrivano per Bologna hanno messo in atto misure di sicurezza aggiuntive e adeguato le loro politiche per soddisfare meglio le esigenze dei viaggiatori. Le politiche variano in base alla compagnia aerea.

Sanificazione potenziata

Pulizia quotidiana, installazione di filtri HEPA a bordo dei voli da Calabria per Bologna

Mascherine obbligatorie

Mascherine obbligatorie a bordo, mascherine fornite sui voli da Calabria per Bologna

Organizzazione dei posti in base al distanziamento sociale

Posto centrale non disponibile per la prenotazione dei voli da Calabria per Bologna

Test pre-volo

Test per anticorpi, test per sintomi per i voli da Calabria per Bologna

Prenota voli economici da Calabria a Bologna

Offerte recenti sui voli andata e ritorno

22/1
sab
diretto
Ryanair
1h 30m
SUF - BLQ
26/1
mer
diretto
Ryanair
1h 25m
BLQ - SUF
22/1
sab
diretto
Diverse compagnie
1h 30m
SUF - BLQ
26/1
mer
2 scali
Diverse compagnie
16h 25m
BLQ - SUF
21/1
ven
diretto
Ryanair
1h 30m
SUF - BLQ
23/1
dom
diretto
Ryanair
1h 25m
BLQ - SUF
21/1
ven
diretto
Ryanair
1h 30m
SUF - BLQ
23/1
dom
diretto
Ryanair
1h 25m
BLQ - SUF
12/1
mer
diretto
Diverse compagnie
1h 30m
SUF - BLQ
12/1
mer
2 scali
Diverse compagnie
22h 20m
BLQ - SUF
22/1
sab
2 scali
Diverse compagnie
25h 45m
SUF - BLQ
26/1
mer
2 scali
Diverse compagnie
25h 15m
BLQ - SUF
21/1
ven
diretto
Diverse compagnie
1h 30m
SUF - BLQ
23/1
dom
2 scali
Diverse compagnie
38h 20m
BLQ - SUF
25/12
sab
2 scali
Diverse compagnie
29h 40m
SUF - BLQ
3/1
lun
diretto
Diverse compagnie
1h 25m
BLQ - SUF
21/1
ven
2 scali
Diverse compagnie
26h 45m
SUF - BLQ
23/1
dom
2 scali
Diverse compagnie
38h 20m
BLQ - SUF
21/1
ven
diretto
Ryanair
1h 30m
SUF - BLQ
23/1
dom
1 scalo
Ryanair
15h 35m
BLQ - SUF
22/12
mer
diretto
Diverse compagnie
1h 30m
SUF - BLQ
26/12
dom
2 scali
Diverse compagnie
40h 00m
BLQ - SUF
31/12
ven
2 scali
Diverse compagnie
17h 50m
SUF - BLQ
4/1
mar
diretto
Diverse compagnie
1h 25m
BLQ - SUF
31/12
ven
diretto
Ryanair
1h 30m
SUF - BLQ
4/1
mar
diretto
Ryanair
1h 25m
BLQ - SUF
29/4
ven
diretto
Ryanair
1h 30m
SUF - BLQ
1/5
dom
diretto
Ryanair
1h 25m
BLQ - SUF
22/12
mer
diretto
Ryanair
1h 30m
SUF - BLQ
26/12
dom
1 scalo
Ryanair
13h 25m
BLQ - SUF
22/12
mer
diretto
Diverse compagnie
1h 30m
SUF - BLQ
26/12
dom
3 scali
Diverse compagnie
35h 35m
BLQ - SUF
23/12
gio
3 scali
Ryanair
23h 35m
SUF - BLQ
30/12
gio
diretto
Ryanair
1h 25m
BLQ - SUF
23/12
gio
2 scali
Ryanair
21h 10m
SUF - BLQ
30/12
gio
diretto
Ryanair
1h 25m
BLQ - SUF
25/12
sab
2 scali
Diverse compagnie
29h 40m
SUF - BLQ
3/1
lun
2 scali
Diverse compagnie
23h 25m
BLQ - SUF
2/1
dom
2 scali
Ryanair
24h 30m
SUF - BLQ
6/1
gio
diretto
Ryanair
1h 25m
BLQ - SUF
Mostra più risultati

Offerte recenti sui voli di sola andata

14/2
lun
diretto
Ryanair
1h 30m
SUF - BLQ
15/12
mer
diretto
Ryanair
1h 35m
CRV - BLQ
18/1
mar
diretto
Ryanair
1h 30m
SUF - BLQ
24/12
ven
diretto
Ryanair
1h 35m
CRV - BLQ
14/12
mar
2 scali
Wizz Air
36h 25m
SUF - BLQ
18/1
mar
2 scali
Diverse compagnie
25h 40m
SUF - BLQ
24/12
ven
diretto
Ryanair
1h 30m
SUF - BLQ
13/12
lun
2 scali
Ryanair
17h 20m
SUF - BLQ
24/12
ven
diretto
Ryanair
1h 30m
SUF - BLQ
12/12
dom
1 scalo
Ryanair
19h 55m
SUF - BLQ
12/12
dom
2 scali
Ryanair
38h 20m
SUF - BLQ
22/12
mer
diretto
Ryanair
1h 35m
CRV - BLQ
21/12
mar
diretto
Ryanair
1h 30m
SUF - BLQ
23/12
gio
3 scali
Ryanair
23h 35m
SUF - BLQ
18/12
sab
2 scali
Diverse compagnie
24h 05m
SUF - BLQ
13/12
lun
3 scali
Diverse compagnie
25h 20m
SUF - BLQ
14/12
mar
2 scali
Diverse compagnie
32h 05m
CRV - BLQ
1/3
mar
2 scali
Diverse compagnie
26h 10m
CRV - BLQ
11/12
sab
2 scali
Wizz Air
27h 20m
SUF - BLQ
11/12
sab
2 scali
Wizz Air
27h 20m
SUF - BLQ
Mostra più risultati
-
1
  • Andata e ritorno
  • Solo andata
  • Multitratta
  • Economy
  • Premium Economy
  • Business
  • Prima classe
  • Vari
Economy
  • Economy
  • Premium Economy
  • Business
  • Prima classe
Economy
  • Economy
  • Premium Economy
  • Business
  • Prima classe
Economy
  • Economy
  • Premium Economy
  • Business
  • Prima classe
Economy
  • Economy
  • Premium Economy
  • Business
  • Prima classe
Economy
  • Economy
  • Premium Economy
  • Business
  • Prima classe
Economy
  • Economy
  • Premium Economy
  • Business
  • Prima classe