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Informazioni utili: Voli Aeroporto di Venezia-Marco Polo - Lisbona

Bassa stagione

novembre

Alta stagione

agosto

Volo più economico

28 €

Prezzo medio andata-ritorno

177 €

Buona offerta andata-ritorno

213 €

Buona offerta solo-andata

91 €
Il periodo ideale per evitare le folle con un calo medio dei prezzi del 30%.
Il periodo più gettonato per volare con un aumento medio dei prezzi del 34%.
Volo da Venezia Aeroporto di Marco Polo a Aeroporto di Lisbona
(media delle ultime 2 settimane)
o meno
o meno

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Prezzo stimato andata e ritorno
Prezzo medio al mese
Evoluzione dei prezzi nei giorni vicini alla partenza

I migliori consigli per trovare un volo economico da Aeroporto di Venezia-Marco Polo

  • Cerchi voli economici? Considera che il 25% dei nostri utenti ha trovato voli per questa rotta a 91 € o meno per sola andata e 213 € o meno per andata e ritorno.
  • Il volo più economico da Aeroporto di Venezia-Marco Polo a Lisbona è stato trovato in media 57 giorni prima della partenza.
  • Prenota almeno 3 settimane prima della partenza per trovare prezzi più bassi della media.
  • I mesi di luglio, agosto e settembre sono considerati alta stagione. Il mese più economico per viaggiare è novembre.
  • In media*, una partenza di mattina costa circa il 19% in meno di un volo di sera.
  • L’aeroporto di Lisbona (LIS) è hub sia della compagnia di bandiera portoghese TAP Air Portugal che delle compagnie low cost EasyJet e Ryanair.
  • La maggior parte dei voli dall’aeroporto di Venezia Marco Polo (VCE) a Lisbona prevede uno scalo. Tali voli sono operati dalle compagnie Lufthansa, KLM, Air France, TAP Air Portugal e Iberia.
  • L’aeroporto di Venezia Marco Polo serve le città di Venezia, Mestre e Padova, i centri turistici dei Colli Euganei e diverse destinazioni del Veneto Orientale.
  • All’aeroporto di Venezia Marco Polo, una volta superati i controlli di sicurezza, potrai rilassarti nella sala VIP Marco Polo Club e usufruire di servizi quali snack, bibite, docce, Wi-Fi, TV satellitare, riviste digitali e cartacee.
*Media dei prezzi più bassi mostrati nei risultati delle ricerche di KAYAK per partenze nei prossimi 30 giorni

Domande frequenti per prenotazioni di voli da Aeroporto di Venezia-Marco Polo a Lisbona

3 principali compagnie aeree con voli da Venezia Aeroporto di Marco Polo a Aeroporto di Lisbona

Valutazioni in base alle recensioni dei clienti KAYAK
6,7
easyJetValutazione complessiva sulla base di 8383 recensioni
6,7Imbarco
6,7Comodità
7,7Personale
5,5Divertimento
6,0Cibo
Recensioni compagnia aerea

Il nostro volo è stato cancellato quando già eravamo saliti a bordo. Non c’era alcuna assistenza disponibile in aeroporto che ci dicesse cosa fare o dove recuperare i bagagli. Dopo 3 ore è arrivato il personale dell’aeroporto per dare informazioni esclusivamente per il pernottamento in attesa di altri voli. Ci hanno detto di acquistare altri voli con EASYJET, ma il primo volo disponibile era dopo 5 giorni. Non hanno riprogrammato nessun volo. Come giustificazione ci hanno detto che la compagnia ha avuto un attacco hacker che interessava tutta l’Europa, ma mentre attendavamo spiegazioni in aeroporto abbiamo visto altri voli EASYJET partire. Assistenza, spiegazioni e giustificazioni vergognose

Altre info su easyJet

Il nostro volo è stato cancellato quando già eravamo saliti a bordo. Non c’era alcuna assistenza disponibile in aeroporto che ci dicesse cosa fare o dove recuperare i bagagli. Dopo 3 ore è arrivato il personale dell’aeroporto per dare informazioni esclusivamente per il pernottamento in attesa di altri voli. Ci hanno detto di acquistare altri voli con EASYJET, ma il primo volo disponibile era dopo 5 giorni. Non hanno riprogrammato nessun volo. Come giustificazione ci hanno detto che la compagnia ha avuto un attacco hacker che interessava tutta l’Europa, ma mentre attendavamo spiegazioni in aeroporto abbiamo visto altri voli EASYJET partire. Assistenza, spiegazioni e giustificazioni vergognose

Non mi piace che non sia regolata la discesa dal velivolo. Fila per fila.sarebbe l'ideale, invece tutti ammassati

Mi è piaciuta molto, l’attenzione veramente dettagliata…dal saluto 🖖 iniziale,alla cortesia nel rispondere ad ogni necessità. Controlli supervisionari e gentilezza strabiliante

Punti negativi: "Puntualità"
Punti negativi: "Poco spazio per i bagagli, e tassativamente permesso un solo pezzo,neanche una borsetta personalein più"
Punti positivi: "Right price."
Punti negativi: "Crowded and not organized."
Punti negativi: "Easy Jet is not available to check in on a Kiosk in Venice and you have to go to another floor to find it. Once there the staff were less then helpful and all passengers seemed confused from a total lack of communication. Will not take Easy Jet again if other options are available."
Punti positivi: "Quando mi hanno fatto scendere"
Punti negativi: "SEMPRE RITARDO 2 ore e 40 min su un volo di 1 ora e 20 mi sembra esagerato!!!"
Punti positivi: "The price, the crew"
Punti negativi: "The terminal without air conditioning in Bordeaux was a mess, due to construction and size. It felt I was being penalized for using a low cost airline."
Punti negativi: "1.5 hr delay!!"
Punti negativi: "There was an altercation between two passengers on the flight that escalated to four people being involved. The crew did little to nothing to resolve the situation. As a result, screaming persisted for multiple minutes until the passengers stopped themselves."
Punti negativi: "Sedili scomodi"
Punti positivi: "Personale molto cortese, comfort più che accettabile (considerando che sono alto 190)."
Punti negativi: "Nella tariffa standard se permettessero almeno uno zainetto , oltre al bagaglio a mano, sarebbe perfetto il servizio"
Punti positivi: "Personale poco collaborativo e "saccente""
Punti negativi: "Fanno pagare 60 euro per imbarcare un bagaglio a mano appena fuori dai limiti ( una ruota non entrava nel misuratore) per poi.. imbarcarlo in stiva comunque in quanto oltre 70 bagagli a mano non sono ammessi a bordo. Mi sono sentito.. Derubato!"
Punti positivi: "My flight got cancelled. The crew was extremely rude at the airport. Ended up taking another flight to Luton airport instead of Gatwick. Once landed the luggage pick-up took almost an hour. Then, I had to to take a bus and two trains to get to a hotel in Gatwick. The whole experience was horrible."
Punti negativi: "Everything"
Punti negativi: "We were waiting in the bus for a very long time"
Punti positivi: "Tutto"
Punti negativi: "Niente"
Punti positivi: "Personale ok"
Punti negativi: "Non ho apprezzato il fatto che sul bus a Malpensa non ci fosse un divisorio per I Priority boarding. C’era un pullman unico. Quando sono salito su aereo le cappelliere erano gia piene e ho dovuto mettere il mio bagaglio a mano piuttosto in fondo rispetto al mio posto (1C)."
Punti positivi: "We got to Lisbon in one piece. Comfortable during the flight. Well behaved neighbouring passengers."
Punti negativi: "Although the flight is actually good, my overall experience is still poor due to the boarding crew at the gates. If anything I want to make an official complaint on how poor the services were towards other passengers and us. I will do this in the week."
Punti positivi: "Rispetto e cordialità"
Punti negativi: "Poche cose"
Punti positivi: "La fila a Nizza era chilometrica ed ho rischiato di perdere il volo"
Punti negativi: "Più personale alla registrazione"
Punti negativi: "Imbarco e sbarco sotto la pioggia. Ritardo in partenza e all'arrivo."
Punti positivi: "Si"
Punti negativi: "Era un po' in ritardo"
Punti positivi: "Puntualità"
Punti negativi: "Cena a bordo"
Punti positivi: "Imbarco veloce ed arrivo in anticipo"
Punti positivi: "Sempre perfetto"
Punti negativi: "Volo in ritardo"
Punti positivi: "Staff friendly and helpful"
Punti negativi: "No entertainment. Very cramped seats."
Punti negativi: "I tried to explain to the Kiwi associates 10 hours before departure that San Marco in Venice was flooded and that there was no way to get out of the hotel and to the airport. I tried to change my flight and was told that nothing could be done but that I would get a call in 2 -4 hours with a solution but did not. I missed the flight and fear that I will miss my connection. Stuck."
Punti positivi: "Good fly"
Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Ho dovuto imbarcare il bagaglio e penso non ci sia cosa più sgradevole se fai scali!!! Orrendo che esistano ancora questi limiti!!!"
Punti positivi: "Everything went to schedule and the crew dealt with an illness emergency without fuss and I am sure more than half the passengers never knew about it."
Punti positivi: "Flight was exactly on time. The plane was bigger than expected with more room and a lot of overhead bin space."
Punti positivi: "Non ci hanno fatto la fastidiosa richiesta di imbarcare in stiva il bagaglio a mano, tipica di un concorrente irlandese. Personale estremamente gentile. Atterraggio morbido."
Punti negativi: "Niente"
Punti negativi: "Volo cambiato"
Punti negativi: "posti troppo strtti"
Punti positivi: "volo con arrivo in anticipo, educazione del personale di bordo, e volo tranquillo, qualche poco di sobbalzi 15 minuti prima dell'atterraggio dovuti a problemi atmosferici.Poi atterraggio perfetto, senza problemi."
Punti negativi: "la richiesta di offerte per bambini in africa, in quel contesto, su un aereo alle ore 22,35 ........"
Punti negativi: "Our carry on bag was deemed oversized (standard US size carry-on), and we were charged 47 euros to check the bag. It also took over 40 minutes for the bags from our flight to load onto the baggage carousel. There was NO communication about the bag size/charges,etc. until we arrived at the counter to check in for our flight. They have an agent who monitors bags- you will not sneak by."
Punti negativi: "flight delayed"
Punti negativi: "Terrible customer service. Staff is very poorly trained and just lacking in every regard, from those attending to baggage check to those supposedly assisting with customer service. The airline takes no responsibility for the actions of their employees and leaves everything at the expense of the customer, even when the airline / it’s poorly trained employees are to blame. They left me stranded in a foreign country overnight with no accommodations and just complete and utter disregard for what had actually occurred. By far the worst experience I have ever had with any airline, ever. Beware. Their rules for checked baggage are ridiculous. Nothing is worth the money. I spent less on a 4-star hotel the night I was stranded than the airline charged me to check my bag. I initially paid $107 online to check my bag which was insane enough as is, but despite the fact that I had already purchased the extra large checked-bag option, I was charged an additional €80 at the airport since there was apparently no record of me purchasing the XL bag option (except for on my flight invoice as well as on my bank statement, of course). As a result, after seeking assistance from multiple employees—each of whom couldn’t have cared less—and paying the additional fee, I missed my flight (which was a CONNECTING FLIGHT) because they finished boarding early / closed the gates early. Their lovely cutomer service then proceeded to tell me (as I embarrassingly wept and sobbed), that I must purchase a new flight ticket, before also happening to mention that seeing as though it was almost 12pm, they were doing me a favor by waiting for my decision since I was delaying them from leaving work, as it was the end of their shift. All in all, because I missed my connecting flight, I then missed another flight, as well as a train I previously booked. I not only had to purchase a new flight, but also a hotel room, a taxi to the hotel since the airport hotel was fully booked, a taxi back to the airport from the hotel, and another train ticket, in addition to the obvious necessities such as food and water. All without even an apology from the airline. To make matters worse, once I was finally on the newly booked flight, I was not offered a single refreshment. No food, no beverages, and in fact, was actually ignored by the flight crew as they served everyone around me. EasyJet turned my long 16-hour journey into an exhausting and overall miserable 72+ hour journey due to their complete insolence. Never again......"
Punti positivi: "Personale di volo veramente disponibile"
Punti negativi: "Ritardo di quasi due ore"
Punti positivi: "No information was available and no one was available to help."
Punti negativi: "I will never use easyJet again"
Punti positivi: "Il personale è stato amichevole e professionale"
Punti negativi: "2 ore e mezza di ritardo per un volo di 1 ora. Ritardo annunciato ogni 20 minuti. Vergognosi"
Punti positivi: "io sono un cliente fisso che mi affido sempre a easyjet e poi alle altre compagnie se ci sono problemi di orari prezzi e destinazione"
Punti negativi: "riguardo l'ultimo volo 2 ore in attesa in aeroporto e 40 minuti chiusi in aereo dovuto allo sciopero dei controllori e intanto ho perso la giornata di lavoro mia moglie e stata male in aereo senza poter far niente. insomma una esperienza da dimenticare. e poi il cambio di orario gia dal mese prima in continuazione cambiamento mi ha creato problemi con i collegamenti bus navetta e traghetto"
Punti negativi: "Cramped bus to plane otherwise great"
Punti positivi: "Started boarding in plenty of time. Bus to plane. On time. Easy. Friendly. Check in at Marco Polo a bit confusing with self service but once we figured it out it was good. Didn’t try food and no entertainment on a one hour flight-not needed."
Punti negativi: "Nothing."
Punti positivi: "Comfortable new plane. Pleasant staff. Captain willing to stand in front of passengers and explain why the flight was delayed and offer the opportunity to visit the flight deck - a very human face."
Punti negativi: "Fight was delayed for over an hour but hey, it happens."
Punti positivi: "Flight was smooth and price was good."
Punti negativi: "We tried to check in online but website wouldn’t allow us. When we arrived at airport we discovered that was because we were assigned standby status. At no point during the booking process did we receive any notification about standby status. This lead to a very stressful 90 minutes waiting to find out if we would make the flight."
Punti negativi: "Come al solito con questa compagnia che per me è pessima se uno non resta in fila per un ora non imbarca il bagaglio anche quando il volo non è pieno"
Punti negativi: "We were stopped and told that we had to repackage because my small shoulder bag and my wife's purse were too large and constituted more than one carry-on. We repacked as best we could, considering our suitcases were full already. Not good enough! We were charged sone 70 euros extra. As our bonding proceeded we saw more than several people with larger backpacks and purses than we originally had. Never again for easyjet!"

In ritardo

Tutto bene Partenza in orario.

Volo cancellato all'ultimo dopo 6 ore di ritardo.a compagnia aerea neanche garantisce il rimborso per l'hotel

Volo ok

Mancanza di personale al check in, coda infinita per spedire i bagagli, 45 minuti di attesa a bordo prima del decollo senza informazioni

stavo per morire

Punti negativi: "Get what you get with discount airline, but booking, travel, arrival went without a glitch"
Punti negativi: "We never got there"
Punti positivi: "I got me there and back"
Punti positivi: "The crew was nice and friendly."
Punti negativi: "The plane was extremely dirty, almost disgusting!"
Punti positivi: "N/A"
Punti negativi: "The flight was delayed, then we loaded onto an airport bus where we stood, sweating, for about 10 minutes before the bus left. Once we got on board it took forever for people to be seated, and some people were having their seats switched and others couldn’t find anywhere to put their luggage."
Punti negativi: "Air conditioning at the gate"
Punti negativi: "They insisted I check in my carry on because they had a full flight, only to charge me fifty Euros because my bag was a bit over weight."
Punti positivi: "The person I was sitting next to."
Punti negativi: "Everything. Horrible experience at Gatwick and witnessed one staff member being very condescending towards a guest and made her get off the plane for Vuelung’s mistake. Will never fly this airline again."
Punti negativi: "There was nothing about the trip to like. I still have not made it to Agadir. The flight in Denver was delayed two hours, causing my family to miss all connections. This I turn required me to fork out $1000 additional to make it to my final destination."
Punti negativi: "I was unable to check in online (and I tried multiple times with multiple devices). I got the unhelpful message that I simply couldn’t “check-in at this time.” This left me thinking that I should keep trying. A more specific error message would be more helpful."
Punti positivi: "Sedile molto comodo x un low-cost."
Punti negativi: "Check-in online non disponibile per la tratta SPU - FCO."
Punti negativi: "Didn’t take the flight"
Punti positivi: "Plane looks new and clean."
Punti negativi: "Boarding process, included checked in luggage and limit hand carry to 15 kg."
Punti negativi: "Lo spazio tra i sedili!!!!"
Punti positivi: "Nulla, mai viaggiato cosi male! Non si tiusciva a stare seduti!!!! Sedile scomodo e non c’era spazio per le gambe!!!!!"
Punti negativi: "Allargare lo spazio per le gambe anche solo di pochi centimetri!"
Punti negativi: "Pagata la priority mi trovo nella fila 3 gruppo imbarcato per ultimo! Inaccettabile"
Punti negativi: "Far pulire bene bagni e posti a sedere pieni di carta nel pavimento, briciole ed acqua sui sedili nonché cibo anche nelle cappelliere"
Punti positivi: "Il check in rapido Il personale super educato e simpaticissimo"
Punti negativi: "La pulizia dell’aereo Non per me, ma io non avevo acquistato il prioritario però sono stato imbarcato davanti a quelli che erano prioritari quindi hanno mischiato tutti e chi ha pagato per il servizio Priority era proprio arrabbiato"
Punti positivi: "Perfect timing and nicely crew"
Punti negativi: "There is no food not even a glass water for free"
Punti positivi: "il sedile decisamemte scomodo e di dimensioni ridotte"
Punti negativi: "praticamente tutto"
Punti positivi: "DA Barcellona è andato molto bene e atterrato in anticipo"
Punti negativi: "Da milano è partito con 40 minuti di ritardo e arrivato con 30 minuti di ritardo. Inoltre il personale all'ingresso del volo era scontroso e poco professionale"
Punti negativi: "They asked me to store my suitcase in an overhead bin at the front of the plane as they had run out of space so I complied. When it was time to disembark, someone had stolen my suitcase. I have not located it since and the customer service from Vueling is horrendous - they keep running me around to different departments and sending automated responses, refusing to answer my questions."
Punti negativi: "Scadente"
Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Non sono state date le disposizioni di sicurezza a bordo. Non ho ricevuto nulla di ciò che ho chiesto agli assistenti di volo durante il loro passaggio. Il volo ha tardato di un'ora. L'atterraggio è stato il più spaventoso in oltre 20 viaggi compiuti ad oggi. Da dimenticare."
Punti negativi: "Da anni lo sciopero ha un'importanza sociale; si sciopera per creare disagio e quello che hanno indetto i piloti Vueling ha creato il massimo del disagio. Bene notare che non è con loro che bisogna prendersela, ma con la compagnia che si è rifiutata di avvertire il ritardo di 4 ore e che ha fatto stare centinaia di passeggeri ad aspettare di capire se e quando saremo rientrati. Lo sciopero deve creare disagio soprattutto a una società, non a dei cittadini. Considerando che alla parola "rimborso" nessuno del personale Vueling ha saputo rispondere, mi chiedo: la prossima volta scioperiamo noi per creare disagio ai piloti? Ovviamente scherzo, ma ogni volta che viaggio con vueling succede qualcosa."
Punti positivi: "La impiegata del frontdesk era cortese e aveva molto interese per aiutarmi nel mio caso, perché portavo molto bagaglio"
Punti negativi: "Portavo una chitarra"
Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Pay for all, it's ridiculous for the price of the ticket"
Punti negativi: "Somehow my bag didn’t make the allowance, and I had to pay $40, everyone else had equal baggage and were allowed to use them as carry on except me! NEVER FLYING WITH VUELING AGAIN!!!!!!"
Punti negativi: "Ritardo aereo e ritiro bagagli assurdo"
Punti positivi: "Clean, refurbished aircraft."
Punti negativi: "Ground crew opened my checked in bag and stole a $800.00 watch. As a seasoned traveler, I know you should never carry valuables in your checked in luggage. However, this was never the intention, I had planned to take my small bag with me but last minute Vueling offered to check it in for free, since the flight was full. I should have never agreed."
Punti positivi: "Gentilezza personale"
Punti negativi: "Attesa valigia imbarcata"
Punti negativi: "Come sempre Vueling ha fatto ritardo e questa volta abbiamo pagato un supplemento alla compagnia di affitto auto"
Punti positivi: "The crew"
Punti negativi: "If your in rows 38-40 you will not get any drink or food as it takes so long for the drink trolly to reach you before landing"
Punti positivi: "The flight actually got me to my destination"
Punti negativi: "I asked for priority boarding at the counter since I’m pregnant which they agreed to. They advised me to wait for the priority announcement to board first. That did not happen. They simply let everyone on at once causing a stampede. Flight was delayed. Flight had no AC until almost take off. Smallest amount of legroom I’ve ever had in my life."
Punti positivi: "This was a standard flight.... there was nothing special about it...."
Punti negativi: "Awful. Didn’t make it. Vueling was terrible at fixing the problem. Stranding is in Barcelona airport"
Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Flight delayed, no gate information till 18:40 - when flight was supposed to take off at 14:40 - then gate overcrowded by passengers from 3 different flights all to the same place. Crew members didnt know how to handle the situation and over 200 did not board the plane. However once taken to the plane lucky passengers had to wait outside on runway for approximately 40 mins as cabin crew also did not know how to handle the situation. Those with assigned seats did not get them and those with luggage to go in the cabin were informed there was no more space and luggage had to be put in the hold. We finally boarded the plane at approximately 8:40 but could not take off for another 2 hours where we were stuck on a small cramped space on a plane full to capacity not having eaten anything for hours with no idea of the progress of the situation. In conclusion I expect every passenger should receive a refund for not only the extrodinary 8 hour delay but for the mismanagement of the entire situation."
Punti positivi: "Randomly given exit row seating."
Punti negativi: "First at the airport they tell us we have to check our carry ons when we had already flown three flights with them with those same bags as carry ons, then they criticize us for having heavy bags, which they never would have known if we had been allowed to carry them on. Their back up reason for needing to check bags was the flight was overbooked and there would be no room for bags, both of which were false as I personally counted at least 15 seats open and there were at least 6-7 completely empty overhead bins. Finally, it is Kayak that notifies me that my flight is delayed 90 minutes, but yet the airline decides it is a good idea to have us board and then just sit on the plane before finally telling us after 30 minutes of sitting on the plane with the flight door still open that we are delayed another hour. I would not fly them again."
Punti positivi: "On flight home, second lost bag of trip and second time of an extremely long wait, truly long long wait to report lost bag in Barcelona. So far, I have only one message for updates online about my lost bag. It always says "searching." I don't think they are though."
Punti negativi: "Lost luggage. If they would let me speak with someone live, I could give them an idea where they lost it. Looking online, I see many comments that the airline has not. located nor compensate for lost bags."
Punti positivi: "This was the first time I travel with Vueling and the crew was so nice! and the plane so clean! Loved it. Much better than LATAM for example that was my next flight."
Punti negativi: "My bag took to long to get out I got a little scared it didn’t get to Barcelona, but everything was ok at the end so as an overall everything was perfect!"
Punti negativi: "The second time in one month that the planes takes off with almost an hour of delay without anyone giving any explanation"
Punti positivi: "rapporto prezzo/qualità"
Punti negativi: "L'orario del volo"
Punti negativi: "Malissssssssssssimisssssimo"
Punti positivi: "On time, one carry on and personal item for free onboard, clean - no complaints"

Ottimo aereo porto di Venezia

assistenza KAYAK MERCI

Mi piaciuto l'accoglienza... Ma potrebbe andare meglio il pagamento del mangiare e bevande con il pagamento di altre carte.... Tipo la postapay evolution... Potrebbe migliorare li... Nell'accettare altre carte...

Punti negativi: "Vergognoso il fatto che non siano state divise le file tra priority e non, con conseguente ammassamento delle persone davanti al gate. Inoltre assurdo annunciare un gate errato, sia in inglese che in italiano e costringere le persone ad un pellegrinaggio in andata e ritorno in un gate errato"
Punti positivi: "Niente è trovo illegale come si comportano con i bagagli"
Punti positivi: "The crew were very welcoming and for a low budget airline, the staff were very professional."
Punti negativi: "What let me down was the ryanair ground staff at ponta Delgada airport. I was trying to load up my ticket and the lady at the baggage hall was losing her patience with me a bit, for not printing the ticket out. Also I was charged €40 to check my bag in as I thought I already checked it in online, before I came over here. It's a sad way to end this trip, as its a beautiful island."
Punti positivi: "Nothing. I never took a flight so bad in my life."
Punti negativi: "They could have another line to the people that couldn’t make check-in online, but they prefere to charge you a amount of $55,00 euros. Me and my husband tried to do the check-in online but the system was out off service and than when we tried again, 2 hour before departure, it was no possible"
Punti negativi: "Having paid for our seats I wasn't impressed to find someone else sitting in them! Steward did sort out quickly though."
Punti negativi: "Direct boarding."
Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Communication, comfort, customer service, timeliness"
Punti negativi: "Tutto ok, personale efficiente puntualità, confort uguale a zero"
Punti positivi: "Super ritardo"
Punti positivi: "Aereo molto silenzioso"
Punti negativi: "Arrivare in orario"
Punti negativi: "Dare maggiori possibilità per portare i bagagli a mano in cabina"
Punti positivi: "C ERA UNO STUART MOLTO SIMPATICO CHE HA STEMPERATO L ATTESA DEL RITARDO IN MANIERA SIMPATICA E COINVOLGENTE ; UN PO MENO IL PILOTA CHE HA FATTO UN ATTERRAGGIO E UNA DISCESA POCO MORBIDA E ABBASTANZA A SCATTI, A DIR POCO PIACEVOLE ....E QUESTO E' SUCCESSO ANCHE ALL ANDATA ANCOR PEGGIO DEL RITORNO...."
Punti negativi: "LA PUNTUALITA' SOPR.NEI RITORNI ,E CERTE MANOVRE DI VOLO ..... ALL ANDATA 25 MIN DI ANTICIPO PER ATTERRARE SALTELLANDO NON E' STATO UN GRAN CHE PIACEVOLE, DEL RESTO NORMALISSIMO VOLO"
Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Sedili, spazio fra i sedili, regole bagaglio, scelta dei posti, tariffe extra e supplementi."
Punti positivi: "Cheap flight"
Punti negativi: "Less time in the boarding line and less interruptions to sell things."
Punti positivi: "Nothing stands out"
Punti negativi: "Width of seats was far to small, the seats covers are dated and gruby, the queing process for standard and fast track was a shambles. Checking in was slow due to there being only 1 desk open for a full flight."
Punti negativi: "Ritardo di 55 minuti !! Essere in orario visto orario tardivo di atterraggio"
Punti negativi: "the heat in the cabin was unbearable"
Punti negativi: "Troppo freddo. Regolare meglio l’aria condizionata"
Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Volo in ritardo un ora e mezzo!! Scandaloso!"
Punti positivi: "non delude mai"
Punti negativi: "sapere che è una tratta a rischio, nonostante siano voli sempre pieni ed in orario! la sua cancellazione sarebbe una grande delusione"
Punti positivi: "The take off was very smooth"
Punti negativi: "It was a bit too warm"
Punti positivi: "Being on time and the comfort in the exit row was excellent"
Punti negativi: "Penning of passengers before and after flight. Continuous sales pitches from crew. Aisle always busy."
Punti positivi: "I prezzi sono davvero unici. Bisogna cercare e prendere al volo l'offerta, ma ne vale la pena. Il personale a terra e a bordo è cordiale ed efficiente. Apprezzo il fatto di pagare per eventuali consumazioni... meno sprechi di soldi e di cibo. Buffa la vendita dei grattaevinci a bordo."
Punti negativi: "Gli spazi sull'aereo sono davvero troppo ridotti e un piccolo trolley a bordo dovrebbe essere garantito"
Punti negativi: "NIENTE OTTIMO SERVIZIO"
Punti negativi: "Un'ora e mezza per ritirare i bagagli Indecente"
Punti negativi: "Il terminal 2 dell'areoporto di Lisbona da dove partono i voli economici è piccolo, disorganizzato e senza servizi ormai essenziali (prese elettriche disponibili, spazi di attesa insufficienti). Per non parlare del ritardo in partenza e dell'attesa di oltre 50 minuti per il ritiro bagagli a Ciampino"
Punti negativi: "Ritardo di oltre 40 minuti, peccato poi che ora devi pagare per tutto come il bagaglio a mano"
Punti positivi: "Puntualità e cortesia del personale"
Punti positivi: "The price"
Punti negativi: "Confusing baggage policy. You are told to take your bag to the gate where it will be taken and put in the hold. It is not made clear that this bag must go through security with you and therefore cannot contain liquids. We had to jettison a lot of toiletries. When we got to the gate we were allowed to take the bags on anyway. What is the point of this?"
Punti negativi: "Ritardo ma ottimo grazie"
Punti negativi: "I paid for my seats and the ask me to change next to the emergency door, something that i would never choose."
Punti positivi: "Crew was very friendly and upbeat"
Punti negativi: "Boarding took a while and flight landed a bit late"
Punti positivi: "My own boarding was went ok"
Punti negativi: "What was the most annoying part of the whole experience was the fact that they were other passangers on there school trip. Yes they are just still kids, but from the very start of them boarding, thats when everything just went downhill. The kids was just screaming, shouting, and sprinting into there sits. Even after being told to quite and calm down, all them were still screaming and shouting at the top of there vioces throughtout and non-stop for the whole flight (even after landing and getting into the bus). The worst fact of all is that, there was just far too many of them for everyone to handle (by the flight crew, and the trachers). It was also the first thing in the morning so it’s not like everyone would most likely be well rested already."
Punti positivi: "Good flight with no turbulence. Checked luggage came out fast."
Punti negativi: "They never gave me a printed boarding pass when I checked in and then once boarding the actual plane outside of WiFi range they made a big deal about not being able to show them a boarding pass. I had already shown two people before. If they needed to see it before boarding the plane then they should mandatorily give you a printed pass."
Punti negativi: "Boarding chaotic, late departure with no explanation"
Punti positivi: "Il volo, diretto da Edimburgo a Roma."
Punti negativi: "Posti a sedere nello standard RyanAir, scomodissimi e da dolori. Per uno alto 1.90 e robusto come me, le 2 o 3 ore di volo possono diventare un supplizio ed una tortura, soprattutto nei voli affollati."
Punti positivi: "Nothing! Terrible airline and so inefficient"
Punti negativi: "Waited over an hour to board while we stood in line for this ! Stayed an additional 45 mins after landing for our luggage to drop. Horrible horrible airline"
Punti positivi: "Prezzo"
Punti negativi: "Ritardo"
Punti negativi: "Ritardo di oltre 2 ore e conseguente perdita di importante appuntamento. Il personale fornisce indicazioni parlando cosi velocemente che si comprende quasi nulla, anche per via dei pessimi sistemi audio."
Punti positivi: "Ship flight"
Punti negativi: "Flight was delay, and I don't see crew doing the best to make the people confortable. Or happy to flight"
Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "The person who worked at the counter was very rude"
Punti positivi: "The time to take off."
Punti negativi: "Nothing"
Punti positivi: "Aereoporto di Ciampino molto organizzato... volo arrivato a destinazione con 20 minuti di anticipo.."
Punti positivi: "gli imbecilli di Ryan Ayr mi hanno fato perdere il aero cuando io ero arribato a tempo al aeroporto."
Punti negativi: "Il supervisore imbecile"
Punti positivi: "L'aereo è arrivato in anticipo e il volo è stato gradevole."
Punti negativi: "Cibo sempre troppo costoso. Sbagliato il nome sulla prenotazione, poi modificato via chat gratuitamente."
Punti negativi: "Dopo un ritardo di più di 4 ore non ci è nemmeno stato offerto uno snack o per lo meno una bevanda"

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