Trova offerte per voli da Aeroporto di Milano-Malpensa a Madrid

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Economy
Milano (MXP)
Madrid-Barajas
ven 26/2
ven 5/3
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Informazioni utili

Bassa stagione

gennaio Il periodo ideale per evitare le folle con un calo medio dei prezzi del 14%.

Alta stagione

settembre Il periodo più gettonato per volare con un aumento medio dei prezzi del 16%.

Prezzo medio andata-ritorno

71 € (media delle ultime 2 settimane)

Buona offerta andata-ritorno

36 € o meno

Buona offerta solo-andata

57 € o meno

Quando prenotare voli da Milano Aeroporto Malpensa a Madrid

Prezzo stimato andata e ritorno
Prezzo medio al mese
Evoluzione dei prezzi nei giorni vicini alla partenza

I consigli per trovare un volo economico

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  • Prenota almeno 5 settimane prima della partenza per trovare prezzi più bassi della media.
  • I mesi di agosto, settembre e ottobre sono considerati alta stagione. Il mese più economico per viaggiare è gennaio.
  • In media*, una partenza di mattina costa circa 12% in più di una volo di sera.
*Media dei prezzi più bassi mostrati nei risultati delle ricerche di KAYAK per partenze nei prossimi 30 giorni

Domande frequenti per prenotazioni di voli da Aeroporto di Milano-Malpensa a Madrid

Quali compagnie aeree hanno una politica di cancellazione flessibile per i voli da Milano Aeroporto Malpensa a Madrid-Barajas a causa del COVID-19?

Quali compagnie aeree implementano misure di distanziamento sociale sui voli da Milano Aeroporto Malpensa a Madrid-Barajas a causa del COVID-19?

Quanto dura un volo da Aeroporto di Milano-Malpensa a Madrid?

Quanti voli ci sono da Aeroporto di Milano-Malpensa a Madrid?

Quale compagnia offre il volo più economico da Aeroporto di Milano-Malpensa a Madrid?

Quale compagnia offre voli più frequenti da Aeroporto di Milano-Malpensa a Madrid?

Qual è il giorno della settimana più economico per volare da Aeroporto di Milano-Malpensa a Madrid?

Come riesce KAYAK a trovare prezzi così bassi sui voli da Aeroporto di Milano-Malpensa a Madrid?

In che modo lo strumento di Previsione dei prezzi di volo di KAYAK mi aiuta a scegliere il momento giusto per acquistare il mio biglietto aereo da Aeroporto di Milano-Malpensa a Madrid?

Che cos'è l'opzione Mix & Match per i voli da Aeroporto di Milano-Malpensa a Madrid?

Che cos'è la funzionalità "date flessibili" di KAYAK e perché potrebbe essermi utile quando cerco un volo da Aeroporto di Milano-Malpensa a Madrid?

5 principali compagnie aeree con voli da Milano Aeroporto Malpensa a Madrid-Barajas

Valutazioni in base alle recensioni dei clienti KAYAK

7,2
Iberia
Valutazione complessiva sulla base di 5.769 recensioni
7,4
Imbarco
7,0
Tariffa comfort
7,7
Personale
7,0
Divertimento
6,7
Cibo
Recensioni compagnia aerea

Punti positivi: "Everything"
Punti negativi: "Nothing"

Punti negativi: "Lost luggage. Took one hour waiting for my luggage in vain, and file the report of missing luggage."

Punti positivi: "Comfort"
Punti negativi: "Late and bad communication"

Punti negativi: "Did not honor easy boarding!"

Punti negativi: "If kayak didn’t take me to a page where the reservation was different than what I agreed on. Not even close to what I had selected, leading me to believe I was booking a trip on the days I chose and then not realizing it was incorrect until my trip was starting. This is the last time I use kayak."

Punti positivi: "Puntualidad"
Punti negativi: "Incomodos los asientos para un vuelo trasatlántico"

Punti positivi: "Imbarco veloce"
Punti negativi: "Sembrava una barca da quanto si muoveva"

Punti positivi: "Cabin crews are kindley attended."
Punti negativi: "It's O.K. with good price."

Punti positivi: "One lady was so mean when I asked her a question ."
Punti negativi: "Be more smiling and helping customers when needed"

Punti negativi: "Awful awful baggage collection in Madrid - longer than. One hour"

Punti negativi: "Infotainment system"

Punti positivi: "Nothing at all"
Punti negativi: "Seating, more space, luggage delivery"

Punti negativi: "2 hours late"

Punti positivi: "NOTHING. VIAGGIO CON AEREO SCOMODISSIMO. CIBO PESSIMO. PERSONALE PRONTO PER UNA BELLA SIESTA, E POCO AFFERRATO SUI COLLEGAMENTI... CHE DIRE? PER UN INTERNAZIONALE MAI PIU."
Punti negativi: "IBERIA CANNOT MAKE HUNDREDS OF PEOPLE FLY, WITH A FLIGHT TO SHORT RANGE VEHICLE! I HAVE NEVER FLYED SO SUCK IN MY LIFE"

Punti positivi: "Timing, easy boarding."
Punti negativi: "Nothing"

Punti positivi: "Personale disponibile e servizio di intrattenimento ottimo"
Punti negativi: "Ritardo di 2 ore senza alcun avvertimento, nessuna spiegazione neanche dal personale presente in aeroporto, nessun "rimborso" o piccolo extra per rifarsi dell'inconveniente."

Punti positivi: "Personale assente . Cibo mediocre"
Punti negativi: "Più attenzione ai paseggeri"

Punti positivi: "Ordine imbarco e pulizia"
Punti negativi: "Solo snack a pagamento e sedile non reclinabile"

Punti negativi: "No where when I booked the ticket it said I would need to pay for luggage and I had to pay 50euros for 1 checked bag"

Punti positivi: "Volo comodo, ho viaggiato lontano dai motori per la prima volta"
Punti negativi: "Mi hanno obbligato a mettere il cellophane allo zaino per evitare che si perdesse il contenuto, il tutto a mie spese. Guarda caso gli operatori del cellophane erano davanti al check-in Iberia, sono forse in accordo?"

Punti positivi: "Nothing special"
Punti negativi: "Nothing special"

Punti negativi: "Un po’ tutto"

Punti positivi: "Staff was very nice There was a medical emergency that deleted our deplaning Passagers were concered regarding their connection The medical staff was still on board when we deplayed"
Punti negativi: "I was not able to check in on line Had difficulty in getting a contact phone who dismissed my concerns Just said show up two hours before Good thing I went earlier since Ben Gurion has long lines for security before one gets to the ticket counter"

Punti negativi: "I paid for wifi and I could not use it. There was a problem with the connexion. So, I paid for nothing"

Punti negativi: "inizialmente mi hanno permesso l'imbarco per poi negarmelo in quanto problemi di transito a Panama. Personale di terra non molto competente riguardo agli scali"

Punti negativi: "inizialmente mi hanno permesso l'imbarco per poi negarmelo in quanto problemi di transito a Panama. Personale di terra non molto competente riguardo agli scali"

Punti negativi: "Compagnia di bandiera con servizi low cost, sito web che funziona malissimo. Mai più per tratte lunghe"

Punti negativi: "Compagnia di bandiera con servizi low cost al limite dell'accettabile"

Punti negativi: "I was Given different seat at boarding into less comfortable place - no explanation."

Punti positivi: "Crew was very helpful and caring"
Punti negativi: "Boarding and how our hand lugagge was handled"

Punti positivi: "Philadelphia to London"

Punti negativi: "Il volo madrid barcellona ha avuto 2 ore di ritardo e questo ha comportato la perdita della coincidenza barcellona pisa. Malgrado abbia acquistato un biglietto con iberia, la compagnia si è rifiutata di prendere in considerazione la possibilità di spostarmi su altro volo madrid barcellona perchè il volo era operato da vueli ng"

Punti positivi: "The arrival was almost on time (20 min late ONLY)"
Punti negativi: "Check-in machines in Barcelona Airport did not work (since the Vueling shares the code with Iberia, but they did not share the booking codes!). The result is 40 min queue while only one "manual" registration desk opened. The person behind the desk seemed to be very stressed, no shadow of any kindness - it's understandable: the managers had left her alone with a lot of people unable to use their "cool" innovation (registration through machines). If one adds here the unacceptable burden with boarding (30 mins of waiting time before the bus arrived and all that on the stairs of the "sleeve") the flight started fairly "well". The seat assigned was in the last raw (seems for any other type of seat one has to pay like 13 euro more) and with my 2m of height I felt at "maximum of comfort". Thank you, Vueling, for that exceptional "lowcost safari" experience, will try to avoid you in the future."

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Everything"

Punti positivi: "No vegetarian option available"

Punti positivi: "Small, easy airport. Less picky security than some."
Punti negativi: "Older, more worn-out plane."

Punti negativi: "I did not like the fact that we could not check-in online nor at the airport kiosk. There were no attendants to help and explain the issues ppl were facing."

Punti positivi: "Excellent treatment"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Doctor recommended not to travel but no credit given."

Punti negativi: "There was no complimentary water provided"

Punti positivi: "Hay buen entretenimiento y hay espacio suficiente."
Punti negativi: "En el vuelo no fueron tan amables, no dan suficiente comida ni es tan buena para un vuelo de 11 horas."

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Terrible Uncomfortable Overbooked"

Punti negativi: "They let me sleep through the free snacks and woke me when they came through with the pay-for snacks"

Punti positivi: "It was on time. It was efficient."
Punti negativi: "Should offer at least water."

Punti positivi: "Good service"

Punti positivi: "Reasonably good service. They might be good for their local / domestic customers. They need to improve their service standards to match global air travelers"

Punti positivi: "on time, nothing stands out"
Punti negativi: "couldn`t choose my seat"

Punti negativi: "I ordered a kosher meal and did not get it. I had nothing to eat for 15 hours"

Punti positivi: "All went well!"

Punti negativi: "Easy checkin, friendly staff, nice quick flight"

Punti positivi: "Velocità di volo"
Punti negativi: "Sicuramente l’attitudine del personale (freddo) antipatico non disponibile problematico scortese Ma proprio pena"

Punti positivi: "Nice crew."
Punti negativi: "We were waiting for a long time in the bus from the airport to the aircraft. Once we got to the plane, we were waiting inside the bus again."

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "It was over an hour late with little information about why. The gate wasn't shared until the last minute. Boarding was awful and confusing. We were stuck sitting at the gate for a long time with no air and the crew didn't deserve the last ten rows any water. The luggage also took forever to get onto the belt. Overall bad"

Punti positivi: "Personale cordiale e disponibile."

Punti positivi: "The staff"
Punti negativi: "Providing more drinks and beverages"

Punti negativi: "Boarding process could’ve been organized better to make for a more efficient and speedy journey onto plane."

Punti negativi: "Check in too long 3 different queues Took too long to open check in Boarding not efficient Flight was delayed"

Punti positivi: "Very friendly crew, nice plane"
Punti negativi: "Very expensive extras like seats and luggage"

Punti positivi: "food and price"
Punti negativi: "boarding... control the luggage size"

Punti negativi: "Gate location information delayed until last minute!"

Punti positivi: "Puntualità"
Punti negativi: "Pessimo snack delle ore 12:00 Identico a quello del volo delle ore 7:00 Mai successo"

Punti positivi: "Puntualità"
Punti negativi: "Pessimi snack"

Punti negativi: "3:30 hrs delay lost my convection no one to talk to or any help they gave me nothing I had to stay overnight at my expense n pay new ticket hotel food taxi etc nobody will help or respond for anything"

Punti negativi: "poor and cheap plane"

Punti positivi: "It was quick."
Punti negativi: "Delayed transport to flight, tiny non-reclining seats. Food offering mediocre and had to flag down flight attendant just to get water they we're giving to everyone but some of us apparently."

Punti positivi: "I travel for pleasure a lot and this was my first time flying TAP Portugal. I flew from LIS to MAD and the crew were overall more friendly and smiling than on US domestic flights. The plane was clean and bright. I did not notice if the seats recline. I will be using them for short flights throughout Europe when I return for visit."
Punti negativi: "Flight was so short they rushed us eating the cookie and only water was served that I could tell. Also, TAP has their own boarding check-in wing of Lisbon airport. It was not clearly marked and Eropean arrows pointing up could mean to continue forward, as well as go to upper floors."

Punti positivi: "Delayed"

Punti negativi: "Bad experience with charged"

Punti negativi: "Ritardo di due ore e passa per non precisato guasto tecnico al velivolo."

Punti negativi: "Unruly boarding lines. Plane late .flight attendant less than friendly"

Punti negativi: "When I booked the flight, your site said that I would not have a luggage charge, but I was charged 37 euros more when I checked in."

Punti positivi: "Belam cake was lovely !"

Punti positivi: "nothing."
Punti negativi: "The flight was cancelled few hours before departure. I called the customer service and they a flight to Tel Aviv a day after with 3 stops. It was imposible to accept, so I've cancelled and bouhgt another ticket from other airline and ask for refund. Three months later I still waiting for the money. Not recommend at all TAP."

Punti positivi: "It was a very short flight, so non-reclining seats were not a problem. They also seemed a nice distance from the seat in front, so there was no problem of having the person in front basically in your lap."
Punti negativi: "They handed out a small biscuit which made me expect water or coffee to have with it. This is not the case."

Punti negativi: "Mi hanno cancellato il volo senza avvertire, dovevo partire alle 9 del mattino e mi hanno messo nel volo delle 19. Sono incinta e in piu viaggiavo con un bimbo di 7 anni, non ci hanno dato nemmeno un voucher per mangiare e il personale di informazioni a Lisbona sono stati tutti antipatici. Siamo arrivati a Zurigo alle 22:45 non cerano treni per Basilea, sono dovuta prendere un treno per Zurigo HB con tutte le valigge e da lí abbiamo preno un altro treno per Basile. Siamo arrivati alle 2 de mattino a casa. Viaggio STRAZIANTE PER COLPA DELLA TAP."

Punti positivi: "La puntualità e l'assistenza"
Punti negativi: "Avevamo prenotato il lettino da infante ma abbiamo dovuto chiederlo perché non arrivava."

Punti positivi: "Buona l'assistenza"
Punti negativi: "L'imbarco prioritario era un po confuso e non organizzato bene"

Punti negativi: "Ho dovuto pagare 25€ per avere un posto finestrino. Non senso."

Punti negativi: "I booked this flight months and months ago on Kayak, excited by what I thought was an excellent deal to go visit an old friend. When I got to the Boston airport, I was told there is a fee to check a bag with the ticket type I purchased- of 90 DOLLARS each way!!! This is absurdly expensive. I tried to pay with cash as I had very little on my card, and was told this isn't possible. So I had to pay the fee, and arrive at my 7 hour layover with next to no cash on my card- too little to buy a meal in the airport. So I had a miserable layover experience. I do not recall seeing this baggage fee listed anywhere on Kayak when I booked my flight- it looks like this policy took effect in September 2017, but I booked my flight in July. I am very upset about this additional charge- it is dishonest and I will not be flying with TAP again. I am also considering using alternatives to Kayak, as the TAP representative said that it's Kayak's fault the baggage fee wasn't listed."

Punti positivi: "Everything smooth!"

Punti negativi: "everything is ok but food is bad. better give to passenger fruit or bisquit, wafers"

Punti positivi: "Flight crew was friendly."
Punti negativi: "Not being told up front of having to pay for my luggage. First I was over charged on departure ($90.00) and also having to pay on return flight. Travel agent never made us aware of this."

Punti positivi: "Very gentle staff. Good food and service. And I will visit Lisbon next time."
Punti negativi: "Too early in the morning. A better connection in Lis wil lhelp"

Punti positivi: "Of no change is BULLSHIT"

Punti positivi: "Flight was on time, crew very friendly, check in process easy"
Punti negativi: "Seats are very unconfortable and the space limited. baggage policy isn't very clear; I had to pay 20 extra euros for a checked bag"

Punti positivi: "Crew"
Punti negativi: "Delayed departure"

Punti positivi: "Sicurezza volo, disponibilità assistenza immediata"
Punti negativi: "Posti in aereo molto stretti"

Punti positivi: "Sicurezza volo, disponibilità assistenza."

Punti positivi: "Price"
Punti negativi: "Carrying your luggage downstairs is crazy. And then taking a crammed bus to board the plane -- seems very 1960's"

Punti positivi: "Lovely crew, nice breakfast, ON TIME!"

Punti positivi: "Nice refreshments, friendly attendants"
Punti negativi: "It took a very long time to check in and board."

Punti positivi: "On time and the plane may have been the cleanest aircraft I've ever been on."
Punti negativi: "Nothing comes to mind. All in all, a very nice travel experience."

Punti positivi: "Wine was nice and metal container of so-called business class utilities (socks, tooth brush, etc.)"
Punti negativi: "Seats are coach seats! No entertainment. No AC power sources. Shame!"

Punti positivi: "Best flight I have had in years. We were treated like customers, meals were excelent, boarding process was well managed, flight crew was pleasant, curteous, attentive, I could go on & on. Other airlines would do themselves and the rest of us a favor by following their process."
Punti negativi: "Website was a bit difficult to navigate and online boarding passes didn't open on my tablet, but I was greeted at the check in keoisk and guide thru the process in a friendly way."

Punti negativi: "No water, but it's a short flight so they probably just didn't have time."

Punti positivi: "The crew was fine. Plane clean and comfortable. Would fly again."
Punti negativi: "Agent at the gate wouldn't let me do a medical pre-board. When I checked it, the ticket agent said it wouldn't be a problem, I should just ask at the gate. The agent there said there would be no reason to board early even though I have a doctor's note. She said I could board with everyone else and was extremely rude and dismissive. Thank goodness the ticket agent helped me out (by putting me in a seat where I'd be first to board), but if he hadn't, it would have been a terrible experience."

Punti negativi: "Sedili troppo vicini. Spazio ridottissimo"

Punti negativi: "Personale di bordo poco simpatico come sempre Spazio ridotto fra le poltrone"

Punti positivi: "Niente in particolare"
Punti negativi: "Servizio a bordo lascia molto a desiderare. Personale di bordo poco cordiale al limite del maleducato (viaggio purtroppo con questa compagnia da più di 10 anni e il modus operandi del personale è sempre lo stesso."

Punti negativi: "Deplaned very orderly for distancing, but then on tarmac into crowded bids during COVID. Really?? What gives?? Lots of empty jetways! So sloppy, or something!"

Punti positivi: "personale ok, svago ok"
Punti negativi: "distanza tra i sedili, comfort"

Punti positivi: "personale ok, sedili troppo vicini e scomodi"
Punti negativi: "aumentare lo spazio tra i sedili"

Punti positivi: "Air Europa sucks. Avoid if you can. Not worth the savings."

Punti positivi: "No incidents which is always a good thing. I would've liked that the seat had a USB charger though."
Punti negativi: "For some reason the airport scheduled 2 packed flights to board at gates right next to each other. These gates are right next to a main corridor. As you can imagine, it was chaos with lots of people standing around in both lines and then bunch of people trying to walk through."

Punti negativi: "I was charged 120 dollars for my luggage and I bought the ticket with the impression that it was included. The lady at the airport told me that I should have paid at the check in but it was nothing there to inform or indicate anything about it. And I have to pay another $120 to go back. I'm never buying from kayak or air eurpa again."

Punti positivi: "Everything"

Punti positivi: "Commitment to on-time travel, nice friendly staff, professionalism."
Punti negativi: "Seat had peanuts on it - I think it had not been cleaned. There were also rumpled newspapers in the seat back."

Punti positivi: "Open seat right next to me"
Punti negativi: "The check in agents are truly the worst. Only one check in agent came after me through security and apologized on behalf of his colleague and upgraded me. Awful check in person"

Punti negativi: "Ground staff are extremely unprofessional In Casablanca"

Punti negativi: "La puntualità"

Punti negativi: "We paid for exit row seats that made all the difference. This also made us eligible for a lounge"

Punti positivi: "We did arrive"
Punti negativi: "15 mins late...boarding...looked like a circus...got double billed for my luggage...person in charge of boarding ...total B to customers.... There are other options...take them."

Punti negativi: "Modern"

Punti negativi: "I was charged $150 for my luggage because I booked it through kayak rather than through the airline’s website. I’m very upset about this because my friends who also booked it woth third party sites got the luggage checked in for free."

Punti positivi: "Delayed arrival of the aircraft in Lisbon , subsequently hour plus departure delay ,onward connections and baggage lost."

Punti negativi: "No wheel chair in Madrid as REQUESTED"

Punti negativi: "My business SEAT was exactly the same as economy and was nastly narrow that i barely Fit in. How can they charge more than double the fare without even courtains and sane lousy tight baby-seats. It was shameful and i felt fooled and scammed!!"

Punti positivi: "Everything was perfect"

Punti positivi: "Hello Dear, I am writing this message while God only knows how deeply hurt and feels descriminated I am.. Please listen carefully to my below story that happened while my flight from Milan - Madrid ___ Madrid - Miami. I traveled on October, 16th from Miami - Madrid and while checking in to this flight, the gentleman on Air Europa check in desk , required me to pay for my luggage and my iternary already stated that my ticket allowes me to have one bag in cargo and one carry on baggage on board. After I met with the station supervisor and showing the receipt, she understood my rights and proceeded professionally checking me in and I made my flight perfectly all the way to Malpensa, Milan.. On October, 23rd, I was about to make my flight back from Malpensa, Milan - Barajas, Madrid to connect from Madrid to Miami as scheduled.. I proceeded in Malpensa ,Milan Airport to check in area number 5 on terminal 2, where Air Europa flight# UX 1066 is stationed to check in the PAX on this flight. Politely I asked the lady if it's possible to be seated by any emergency exits as I am ex - commerical 1st officer for almost 8 years and I will be able to assist in case of emergency, as I am familiar with evacation procedures.. she informed me that I have to pay for this service.. i totally understood and I didn't comment, while the lady reaction and the way she answered me, was really disrespectful.. Then she asked me to pay €150 for my luggage and I explained the same that happened in Miami airport.. but this time I was deeply disrespected by telling me YOU GO TO TICKETING OFFICE OR YOU WILL NOT TRAVEL...i asked the lady to speak to the supervisor.. the supervisor came after awhile and she was very kind, polite and helpful.. but she kept insisting that I have to pay for my luggage, even I showed her the flight iternirary staying that ONE LUGGAGE IS ALLOWED ON BOARD - 1ST BAG IS FREE - 2ND BAG COST $100... and I had only one bag... Then she saw the receipt and while reading it, another lady from the check in station needed the supervisor help, so she left and I found myself speaking to no one, except the lady who is in charge of my checking in process. Then I told her that it's not fair to pay for something that I already paid for. No one in life can imagine how rude, impolite and discriminating she was.. specially speaking to her colleague in Italian carrying a conversation that I can't understand at all.. but I was able only to understand one thing she mentioned many times while angry... ( La Arabo ).... Yes I am Arabic person from Egypt that love the world from east to west, South to north... and I am living in The United States Of America with a beautiful family that have friends from different cultures, religions and races... But I felt really discriminated at this point when she mentioned ( La Arabo ) many times.... Then she looked at me saying OK AIR SIR ARE YOU GOING TO PAY FOR YOUR BAG OR YOU ARE OK TO MISS YOUR FLIGHT ?"
Punti negativi: "I honestly told her (( SHUU )) because yes, I was feeling very disrespected and discriminated.. so it's fair enough to tell her (( SHUUU )) as I was looking at someone who is still discriminating people in 2017..Then I told her where to pay ? She directed me to the TICKETING office.. I went there and was really very sad.. not for paying, for how come someone can treat a customer like that... or even a human..then when the gentleman asked me for the credit card, I dropped it on his table.. Yes I know that I did it not in a nice way.. but then i apologized to the gentleman..  and you can ask him that I told him that you have nothing to do with this..  and I should apologize.. he gave me the receipt that I still have it that prove paying €150 for my luggage.. I went through security and then proceeded to my gate with a huge feeling of happiness that I will see my family in the U.S soon after a long trip.. The craziest thing even happened while I was proceeding to the boarding gate, the lady took my boarding pass and informed me that I am not allowed to board the airplane for security reasons..What???? Why??? What did I do??? No one talk to me... The lady who was checking me in earlier was turning her face and smiling.... can you imagine?????? Can you imagine the abuse????? Then I told her what did I do ??? I am not a bad person to not be allowed to board the airplane... I don't carry a gun or anything that threatening the safety on the aircraft..  and you know What??  I started to cry while I feel that I am deeply discriminated.... they told me that the captain has the rights to refuse you being on board... Again, as an EX Commercial Pilot, I know very well that for security and safety reasons for the aircraft, the PIC has the authority not to accept a passenger on board, in case that this pax is threatening the airplane verbally, visually, mentally and physically by showing any extreme illness symptoms that would put the life of passengers on board in danger.... DO I AM ONE OF ALL THIS?????? I am someone who is never being in a police department for any criminal purposes and never threatened any human being life... so why I am not allowed to board the aircraft and go back home to see my family and go to my work that I gain my salary from, to pay my taxes to the country that I am resident in, The United States Of America.. And if you are planning to decline my boarding process, why would you let me pay €150 for the luggage???? Isn't it really unfair???? We all work hard to afford our living... so why to do this for me whime I am leaving my family in America to travel for business to afford living for my family.... it's not fair by any meaning or language...."

Punti positivi: "I want a refund of 450 euros...i had to pay for my baggage...i paid 1.184 us dollars for my tickets...and was supposed to be free hand bag and first bag free...how was printed in the tickets you sent me.. Please i need to get my money back...air europa told it was your fault... Yoel flores Miami...305 763 6049"

Punti positivi: "Cost effective, easy to access airport."
Punti negativi: "Boarding should be streamlined, by groups, in an efficient manner. Currently, every passenger crowds the terminal in an attempt to be first."

Punti negativi: "The website would not allow me to check-in on my phone or my laptop. Had to retry 5 times. Finally when the boarding pass was sent it did not have a barcode. I was able to repeat the check-in to have a barcode in the app but then the reader at security would not read it! I had to go back to the check-in desk for help. AirEuropa web needs to get their act together."

Punti negativi: "No outlet to charge a phone"

Punti positivi: "None"

Punti negativi: "I had the worst experience I have ever had. Very unhappy, please contact me directly."

Punti positivi: "No había nada que me agradara de este vuelo."
Punti negativi: "Nuestro vuelo entre Boston y Lisboa arriba llegó con retraso a su destino, Lisboa. En Lisboa, las maletas se retrasaron más de 1 hora. Debido a ambos retrasos, perdimos el vuelo de conexión entre Lisboa y Oviedo. En Lisboa, los empleados del mostrador de Air Europa ni nos miraron a la cara. No se disculparon ni hicieron ningún ademán de ayuda. No había otros vuelos entre Lisboa y Oviedo hasta el día siguiente. Tuvimos que rehacer los billetes de avión en el aeropuerto de Lisboa, encontrar un hotel en Lisboa y cenar allí por el retraso del avión de su compañia y el indebido manejo de equipajes. Aunque las compañias aereas entre Boston y Lisboa y Lisboa y Oviedo fuesen distintintas, el asunto de " no es nuestro problema" " no es una sloución" al viajero, especialmente cuando se trata de vuelos internacionales. Lo menos que Air Europa podría haber hecho por nosotros es habernos facilitado un voucher para pasar la noche en Lisboa. Por decirlo claramente, rehacer los billetes a Oviedo y pasar la noche en Lisboa sumó otros 1000 dólares. Ni que decir que en Oviedo tuvimos que rehacer todo lo demás,porque nuestro vuelo no salió hasta las 4 de la tarde del día siguente. La vuelta del día 21 de Julio desde Lisboa a Boston aconteció iigualmente con otras dos horas de retraso. La compañia Delta en Boston e ofreció a montarnos en un avión Bostón-Atlanta más tarde sin gasto alguno. Su compañia en cambio se disculpó en un vuelo internacional. Su lema "No es nuestro problema". De poco sirve esto ahora de vuelta en mi casa, exceptuando que esta familia no utilizará en el futuro su compañia en ningún vuelo internacional, ni recomendará su aerolinea a otras personas. Nunca Iberia,Delta, Air France, British Airways, Tap ni American se han comportado de este modo a lo largo de nuestro recorrido por el mundo."

Punti positivi: "Friendly staff. Good proportion of quality-price for the airfare."
Punti negativi: "In BCN airport, too few counter clerks to deal with a long line of passengers boarding for multiple flights."

Punti positivi: "Price was great, flight crew very attentive, even the food was good."
Punti negativi: "The seats didn't have a port to charge phones. Older planes with antiquated tech. Monitors on back of seats were also outdated. Plane was late leaving Madrid."

Punti negativi: "The airplane seats are small and too stiff Airplane was very cold but did not have any blankets"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Everything, no communication, poor handling of the situatition, gate attrndant really rude and looked unprepare or untrainned."

Punti negativi: "Wery heavy communication, 99% workers in airport don't speak English . Same in Madrid and Barcelona. In Madrid from one terminal to another 25-30min walked distance."

Punti positivi: "My baggage didnt arrive"

Punti positivi: "Everything!"

Punti negativi: "The employee at check in in Italy was not nice"

Punti positivi: "Planes were fairly new and clean"
Punti negativi: "Their automated random seating will not work on all computers."

Punti positivi: "Onboard service was great. A small tram picked me up as I was in a Wheelchair and transported myself and companions to the terminal."

Punti positivi: "Nothing."
Punti negativi: "I bought 2 tickets at the same time for me and my wife and the sat us separately 10 rows apart from each other. Its stupid they dont let you choose your own seats. Also paying for the bag was another long process and had to go to 3 sepparate counters because Air Europa required a different procedure. Pilots necer announced upcomig turbulence and the landing was horrible. Old and uncomfortable seatbelts. Ive been on 3 flights this week and this was by far the worst. Wont be flying Air Europa in the future."

Punti negativi: "Had to pay for baggage and boarding was a hassle, driven on a bus for about 10 mins, had to wait to board etc."

Punti positivi: "The plane and technology were top notch"
Punti negativi: "Food was not worthy for a food bank."

Punti positivi: "Crew extra patient and always smiling, entertainment of next generation, new plane, clean and good smell over the 8 hours of the flight. I'm a big guy, 280, seat tight but not unbearable"

Punti negativi: "I was charged for my seats and didn't get them"

Punti positivi: "Just boring, nothing stands out. Just plain get on & get off."
Punti negativi: "Nothing"

Punti negativi: "The seats didn't have their own screen."

Punti negativi: "Was delayed and bathroom not clean"

Punti positivi: "Super friendly and accommodating."
Punti negativi: "No problems"

Punti negativi: "Volo in ritardo"

Punti positivi: "Boarding was good No pushing and shoving to get aboard. .Departed on time ."
Punti negativi: "."

Punti negativi: "Delayed"

Punti positivi: "Great experience all around, they also let you check in a bag for free."

Punti negativi: "Poco spazio per i bagagli, e tassativamente permesso un solo pezzo,neanche una borsetta personalein più"

Punti positivi: "Confort classico EasyJet confermato"
Punti negativi: "Prenotato e pagato il posto 6 dopo lo speedy boarding ho trovato posto nella cappelliera 20 con uscita solo anteriore. Veramente un pessimo servizio"

Punti negativi: "There is no space for legs. The food quality is poor. No entertainment at all"

Punti negativi: "Too long standing around for boarding as the plane was delayed and needed cleaning"

Punti negativi: "My first time on easyjet & it was not easy."

Punti positivi: "Board on time or at least updates why we are waiting."
Punti negativi: "Communication"

Punti negativi: "Departure time"

Punti negativi: "Delayed to and from London..."

Punti positivi: "Fast boarding"
Punti negativi: "Nothing"

Punti negativi: "The food"

Punti negativi: "Boarding was slow. They had us stand for thirty minutes in a hot jetway. They charged for all the food and beverages. No entertainment."

Punti positivi: "The crew very unpolite My reservation was for me and my husband and the gave us separated seats"
Punti negativi: "Quality of service Long lines Very caotic Terrible experience"

Punti positivi: "Personale molto cortese, comfort più che accettabile (considerando che sono alto 190)."
Punti negativi: "Nella tariffa standard se permettessero almeno uno zainetto , oltre al bagaglio a mano, sarebbe perfetto il servizio"

Punti positivi: "Tutto"
Punti negativi: "Niente"

Punti positivi: "Personale ok"
Punti negativi: "Non ho apprezzato il fatto che sul bus a Malpensa non ci fosse un divisorio per I Priority boarding. C’era un pullman unico. Quando sono salito su aereo le cappelliere erano gia piene e ho dovuto mettere il mio bagaglio a mano piuttosto in fondo rispetto al mio posto (1C)."

Punti negativi: "When the flight is delayed by five hours, some information would have been welcome, as would a complimentary drink. We received neither. Then when we did fly, there was hardly any food on board."

Punti positivi: "volo in orario"
Punti negativi: "Ho dovuto mettere il mio bagaglio a mano non sopra di me ma due posto dietro, e salivo con easyjet plus tra i primi..."

Punti negativi: "Too many delays with a lot of miss information"

Punti positivi: "La fila a Nizza era chilometrica ed ho rischiato di perdere il volo"
Punti negativi: "Più personale alla registrazione"

Punti negativi: "malpenza boarding area really stressful!"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Everything"

Punti negativi: "Flight delayed by 73 minutes for take-off"

Punti positivi: "Personale ok."
Punti negativi: "Pulizia aereo. Imbarco caotico, poco spazio, lunga attesa."

Punti positivi: "Si"
Punti negativi: "Era un po' in ritardo"

Punti positivi: "Puntualità"
Punti negativi: "Cena a bordo"

Punti positivi: "Imbarco veloce ed arrivo in anticipo"

Punti positivi: "Precisione, ordine, comodità."
Punti negativi: "Molto tempo in piedi nel corridoio dopo il gate ad aspettare. Potevamo restare seduti comodamente ma per il resto viaggio buono."

Punti negativi: "Easyjet - so we had to wait at the gate for no discernible reason - as usual, and annoying to stand in a queue past the boarding gate for 25 min before getting out to board the plane standing 50m away. Vegan option advertised on the on-board Bistro menu and ordered and paid - but then turned over the box to see ingredients and it wasn't vegan. Ridiculous service EasyJet."

Punti positivi: "Punctuality!!!!"
Punti negativi: "Crew can be a bit annoying"

Punti negativi: "5 ore di ritardo"

Punti positivi: "Il volo ė stato una ninna nanna. Tranquillissimo"
Punti negativi: "Pagare 6 euro per metterr il bagaglio a mano in stiva."

Punti positivi: "Tutto organizzato bene."

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Ho dovuto imbarcare il bagaglio e penso non ci sia cosa più sgradevole se fai scali!!! Orrendo che esistano ancora questi limiti!!!"

Punti positivi: "Partenza in pesante ritardo"

Punti positivi: "Atterraggio e decollo perfetti"

Punti negativi: "Mi hanno obbligato ad imbarcare anche il bagaglio a mano nonostante fossi tra i primi 70 passeggeri e con il check in fatto on line. Non mi piace!"

Punti negativi: "The employees are very rude and boarding takes forever."

Punti negativi: "posti troppo strtti"

Punti negativi: "Siamo partiti con 40 minuti di ritardo"

Punti positivi: "volo con arrivo in anticipo, educazione del personale di bordo, e volo tranquillo, qualche poco di sobbalzi 15 minuti prima dell'atterraggio dovuti a problemi atmosferici.Poi atterraggio perfetto, senza problemi."
Punti negativi: "la richiesta di offerte per bambini in africa, in quel contesto, su un aereo alle ore 22,35 ........"

Punti positivi: "La priorità per le famiglie con bambini piccoli meno di due anni"
Punti negativi: "Sono stati smarriti i bagagli durante il volo di ritorno."

Punti negativi: "We were delayed 5 hours, we arrived at 2pm and left Milan at 10.30pm! In total we waited 8 hours."

Punti positivi: "io sono un cliente fisso che mi affido sempre a easyjet e poi alle altre compagnie se ci sono problemi di orari prezzi e destinazione"
Punti negativi: "riguardo l'ultimo volo 2 ore in attesa in aeroporto e 40 minuti chiusi in aereo dovuto allo sciopero dei controllori e intanto ho perso la giornata di lavoro mia moglie e stata male in aereo senza poter far niente. insomma una esperienza da dimenticare. e poi il cambio di orario gia dal mese prima in continuazione cambiamento mi ha creato problemi con i collegamenti bus navetta e traghetto"

Punti negativi: "Volo in ritardo di due ore, obbligo di imbarcare i bagagli a mano anche se uno, personale scortese"

Punti negativi: "Our flight was delayed due to French ATC - not much Easyjet can do about that. Then boarding was delayed for an additional 30 mins while we waited outside the terminal. Then we lost our slot because of the delay in boarding. Then we had to wait in the destination airport for another 15 mins for a gate to disembark at. Overall, a frustrating journey but what is only a 50 min flight."

Punti negativi: "Come al solito con questa compagnia che per me è pessima se uno non resta in fila per un ora non imbarca il bagaglio anche quando il volo non è pieno"

Punti positivi: "I did not like, I must pay 60 euros, that is no fear! Por mi maleta de mano."
Punti negativi: "Ni un solo vaso de agua nos dieron, eso es una grosería"

Punti negativi: "They didn’t be organized"

Punti positivi: "Sicuramente tra le compagnie low cost è la migliore, personale molto rapido agli imbarchi. Piloti veramente eccezionali, fasi di atterraggio e decollo perfette!"
Punti negativi: "Poco spazio tra un sedile e l’altro, le gambe toccano quello davanti."

Punti positivi: "È andato tutto bene, puntuali gentili e sorridenti."
Punti negativi: "Niente :)"

Punti positivi: "Il viaggio è durato meno del previsto e ho passato un'oretta serena grazie al personale e al pilota che ha atterrato in modo eccezionale!"

Punti positivi: "Ok time"
Punti negativi: "Comfort"

Punti positivi: "the price"
Punti negativi: "The members at the checkin desk did not speak english well and would not do a required visa check that the website said needed to be done to validate our boarding passes."

Punti negativi: "un atterraggio più soft"

Punti negativi: "Aumentare possibilità di tè da bere (disponibili solo tè verde o negro)"

Punti positivi: "Seat uncomfortable... have to pay everything including water."

Punti negativi: "Everything good"

Punti positivi: "Nada me gusto del viaje. Desde la espera para abordar hasta el avión y el servicio que ofrecen. Lo mejor del viaje es haber llegado sano y salvo."

Punti positivi: "personale"
Punti negativi: "puntualità"

Punti positivi: "I didn’t die in a fiery crash."
Punti negativi: "Everything"

Punti negativi: "The seats. The gate was one og the last ones"

Punti negativi: "Ritardo di quasi 2 ore no comment"

Punti negativi: "L'imbarco e la priority"

Punti positivi: "Nulla"
Punti negativi: "Tutto"

Punti negativi: "L’imbarco dall’aeroporto di Catania è stato molto lento con conseguente ritardo!"

Punti positivi: "Rien,"

Punti negativi: "pulizia, ma dipende da passeggeri"

Punti positivi: "price"
Punti negativi: "we were 4 person traveling together and all seats assigned were separeted, including 2 children"

Punti positivi: "Cost"
Punti negativi: "More comfortable seats. Easier transfer from BVA to CDG"

Punti negativi: "The landing was very rough. My mom and I felt sick."

Punti negativi: "Significant delay, poor AC"

Punti positivi: "Tutto ok"
Punti negativi: "."

Punti positivi: "Niente , 3 ore di ritardo , il personale a bordo è lo stesso che trovi nei bar , cercano di venderti qualsiasi cosa"
Punti negativi: "Tutto"

Punti negativi: "Siamo rimasti 20 minuti in attesa sul Bus per la pista di decollo respirando CO2,,,,, che schifo"

Punti positivi: "Tutto: Accoglienza e professionalità in modo particolare."
Punti negativi: "Niente"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Bagage charge"

Punti positivi: "Velocità e precisione"
Punti negativi: "Persona oversize di fianco senza averle fatto prendere 2 posti"

Punti positivi: "Nella norma, solo potrebbero far rispettare di più il silenzio ed inoltre in 3 ore di viaggio notturno spegnere anche le luci e non vendere prodotti in continuo"

Punti positivi: "Personale gentile e volo arrivato in anticipo"
Punti negativi: "La velocità d'imbarco"

Punti negativi: "They lost my stroller"

Punti positivi: "cheap?"
Punti negativi: "the fare and baggage rule become complicated."

Punti positivi: "Airport lounge"
Punti negativi: "The obvious boredom of cabin crew due probably to poor wages and long hours."

Punti negativi: "La compagnia fa cattiva pubblicità sul bagaglio a mano da 10kg trolley. Ti induce a pagare per portarlo sia a bordo che in stiva, pur essendo ancora in Italia gratis"

Punti negativi: "In ritardo, mi ha fatto perdere l’aereo successivo"

Punti negativi: "This policy of charging everything really bothers."

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Ritardo e senza motivo 1 ora"

Punti negativi: "We arrived one hour late and and everything on my arrival had to be delayed as well"

Punti positivi: "ritardo di un'ora"

Punti negativi: "Volo in ritardo, confusione per i posti che tutti voglio cambiare"

Punti positivi: "Excellent pilots did their job very well, despite bad weather."

Punti negativi: "Il ritardo La mancanza di essere avvisati in tempo senza correre"

Punti positivi: "Prezzo basso e nessun problema con i bagagli, personale simpatico"
Punti negativi: "Prezzi bevande/cibi a bordo assolutamente assurdi, sedili veramente scomodi (non ci entravo neanche), non c, vmneanchehermo per vedere le statistiche"

Punti negativi: "Il tempo d attesa e l atterraggi"

Punti negativi: "Portellone in fondo non si è aperto all'arrivo"

Punti positivi: "Ho apprezzato la puntualità all'imbarco e dell'intero viaggio."
Punti negativi: "Non ho apprezzato la scomodità totale dei sedili nei quali non è possibile nè reclinare nè avere un appoccio laterale."

Punti negativi: "Mucho desorden, poco puntuales"

Punti negativi: "Atterraggio un po' brusco"

Punti positivi: "Nulla"
Punti negativi: "Il volo era in ritardo di 45 min,e l’aeromobile era tutto sporco"

Punti negativi: "Molto scortesi sulla gestione posti a sedere, continui cambi di seduta posto sia nel decollo che nell’atterraggio."

Punti negativi: "Volo in ritardo"

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