Trova voli economici da Calabria per il Regno Unito

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Andata e ritorno
Economy
Boston (BOS)
Regno Unito
mar 19/10
mar 26/10
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Informazioni utili: Voli Calabria - Regno Unito

Bassa stagione

marzoIl periodo ideale per evitare le folle con un calo medio dei prezzi del 8%.

Alta stagione

luglioIl periodo più gettonato per volare con un aumento medio dei prezzi del 26%.

Prezzo medio andata-ritorno

159 €(media delle ultime 2 settimane)

Buona offerta andata-ritorno

26 €o meno

Buona offerta solo-andata

18 €o meno

Domande frequenti sulla prenotazione dei voli da Calabria per il Regno Unito

Quali compagnie aeree hanno una politica di cancellazione flessibile per i voli da Calabria per il Regno Unito a causa del COVID-19?

Come riesce KAYAK a trovare prezzi così bassi sui voli da Calabria per il Regno Unito?

In che modo lo strumento di Previsione dei prezzi di volo KAYAK mi aiuta a scegliere il momento giusto per acquistare il mio biglietto aereo da Calabria per il Regno Unito?

Che cos'è l'opzione Mix & Match per i voli da Calabria per il Regno Unito?

Che cos'è la funzionalità "date flessibili" di KAYAK e perché potrebbe essermi utile quando cerco un volo da Calabria per il Regno Unito?

Le 5 principali compagnie aeree che volano da Calabria per il Regno Unito

Valutazioni in base alle recensioni dei clienti KAYAK

8,0
SWISS
Valutazione complessiva sulla base di 9.057 recensioni
8,2
Imbarco
7,8
Comodità
8,6
Personale
7,7
Divertimento
7,9
Cibo
Recensioni compagnia aerea

Punti positivi: "Tutto perfetto. Particolarmente sorpreso In positivo dal food per Bambini. In più personale di bordo gentili e carini con i più piccoli"

Punti positivi: "Personale al desk di imbarco gentile, preparato e disponibile. Ci ha aiutato a risolvere con calma e gentilezza un inconveniente con le valigie"

Punti positivi: "Nice folks"
Punti negativi: "Economy is not very comfortable and still expensive. Espescially when the person in front lowers their seat."

Punti negativi: "The plane waited 40 minutes for delayed connecting flights to arrive. It's great for some passengers because they don't miss the transatlantic flight, but it causes others to miss their connections on the other end. It added to very stressful deplaning."

Punti positivi: "Il volo è stato annullato"
Punti negativi: "Tutto"

Punti positivi: "The crew was polite and continuously offering drinks, headphones and food/snacks. Kept us comfortable and happy during the flight!"

Punti positivi: "Crew was very nice and attentive"
Punti negativi: "Leg room on my first flight (longest leg of the trip) was not much and when the person in front of me leaned their chair back, my knees were touching the chair."

Punti negativi: "The HVAC system was apparently defective and passengers in the mid-section of the plane, myself included, were bundled up in winter jackets and blankets."

Punti positivi: "Ottima compagnia aerea"
Punti negativi: "Già ottimo da se"

Punti positivi: "Food / movies"
Punti negativi: "Comfort/ staff"

Punti positivi: "Punctual modern aircraft."
Punti negativi: "The onky bad thing was luggage collection. Belt 6 tucked away. The luggage was so quick coming off that there was no-one to collect it . The belt was soon full and no.more luggage could enter the belt until the luggage on the belt was claimed"

Punti positivi: "The staff is always nice and ready"
Punti negativi: "Landing was delayed while flying just over the airport with noticeable turbulent going on. This way I had a strong nausea when we finally landed."

Punti positivi: "L arrivo in orario"
Punti negativi: "Nessun controllo documenti al boarding Mi hanno messo il bagaglio a mano in stiva senza dirmelo Spazi tra sedili molto piccoli"

Punti positivi: "The food was actually really great and the attendants were super responsive/friendly! Even in coach, the seats were comfortable."

Punti positivi: "Very kind crew. Great food. Nice leg room even for economy."
Punti negativi: "This was one of the most empty flights I’ve ever been on. With that, lots of room for carry on baggage. I fail to see why it was necessary at all. It delayed my journey when time was of the essence."

Punti positivi: "Everything"

Punti positivi: "Left on time, arrived on time, more or less."
Punti negativi: "packed in like anchovies in a tin."

Punti positivi: "Dinner was excellent. Staff very friendly. Bathroom toiletries (facial spray and hand cream) appreciated."
Punti negativi: "Seats are pretty tight (lucky if you don't have one of the metal boxes in your foot space)."

Punti positivi: "Safety"
Punti negativi: "Small seats only 2 bathrooms,"

Punti positivi: "Comfortable, on time, great service and enjoyable snacks that help break the boredom of the travel."

Punti positivi: "The food wasn’t bad"
Punti negativi: "Business seats suck"

Punti positivi: "Crew"
Punti negativi: "8 kilo limit on carry-on luggage. Customer service attendant issuing boarding passes was less than friendly."

Punti positivi: "Small screens. Hard to use"

Punti positivi: "on time performance; friendly flight attendants"
Punti negativi: "bought a seat reservation in premium economy and was the last group to board. No extra leg room in "premium" economy."

Punti positivi: "Swiss Air the best!!!!"

Punti positivi: "Comfortable flight. The crew was very nice and amenities were fine."
Punti negativi: "My luggage was lost. I had to wait in line forever to file a report. Luckily it was sent to my hotel later that evening."

Punti positivi: "Swiss being swiss, great service and food was quite nice."
Punti negativi: "Airplane felt old, entertainment system is small and outdated."

Punti positivi: "Quiet, staff do not bother you. Seats are big enough to rest."
Punti negativi: "Boarding and sitting takes a bit of time."

Punti negativi: "I didn't get on the flight because they lost my luggage and they refuse to give me a new ticket. I was back and forth on the phone with Swiss and still no good word"

Punti negativi: "On ticket it said time between flights was 1hr 25min, but as soon as we got off the plane we had to RUN through Zurich airport, where 1000 other people were all trying to funnel down the single escalator to Passport Control, to get to our gate. Then we had to wait in another Passport Control. TERRIBLE and stressful. The actual flight was fine."

Punti positivi: "Most things were great"
Punti negativi: "Flight was delayed and almost missed my second flight"

Punti negativi: "Only one agent to check in economy passengers two agents for first class and 2 or 3 for special needs. There were many more economy passengers and it took a lot longer to be serviced more agents for economy would have been more equitable"

Punti positivi: "The plane was clean, on time, and the staff were professional and friendly."
Punti negativi: "I opted for the pasta dinner and it was bland and mushy. Salad was boring iceberg lettuce."

Punti positivi: "Everything!! This airline is a huge breath of fresh (old?) air. It reminded me of how air travel used to be. No baggage charge - we only checked one bag. There was plenty of great food and drink - alcoholic drinks were free. We will definitely look to use SwissAir whenever possible."

Punti positivi: "We had never flown Lufthansa, or in a A380. Upstairs in economy with 2 seats on the right side, it was very quiet and felt roomy. Service was on-par with other European carriers, so quite good."

Punti positivi: "Clean and efficient plane, crew and procedures."

Punti negativi: "Major delay"

Punti positivi: "Customer service and food served during the trip (economy class)"
Punti negativi: "IFE system very old, narrow space between seats"

Punti positivi: "Good product, excellent food, great and attentive service"
Punti negativi: "Set quality for Business leaves much to be desired. Feels like sitting in Y with middle seat free."

Punti negativi: "Not enough leg room"

Punti negativi: "The flight crew was horrible. The desk crew inept. A wheelchair was requested but not there on checkin. Pre boarding did not happen as was supposed to. Older person male at desk was rude, insulting and sarcastic. This did not happen on Boston end. The person was there with wheelchair at the Boston gate and assisted us. Not in Zurich. What about handicap travel? Swiss????"

Punti positivi: "the Crew, the meal, the seat at the window"
Punti negativi: "the late and the not very good Information about the late in Madrid"

Punti positivi: "The food and service was wonderful."
Punti negativi: "I was disappointed that there was no plug-ins to charge electronics."

Punti positivi: "I got business class upgrade, so everything was pretty much awesome. Also, Swiss Air gives you a fun little bag as a souvenir."

Punti negativi: "Ritardo di 1/2 ora"

Punti negativi: "Very bad service, staff was not polite or helpful"

Punti negativi: "No where was it mentioned that the fair doesn’t include check in item. I had to pay Euro 30 extra."

Punti positivi: "Nice crew, good food!"
Punti negativi: "NO INTERNET!!!"

Punti positivi: "The crew were great. They did the best they could given the circumstances. We got a compensation voucher because of all the trouble on the flight. That's something, though it's not super useful for the occasional traveler on SWISS (2000 miles and more bonus miles or CHF 50 travel voucher)."
Punti negativi: "The plane arrived in Boston 50 minutes late, because we left Zurich late. That was because we were waiting on people to make a connection. Which was probably because their SWISS flight was late. Why are all SWISS flights running late??? There was no coffee or tea on the flight because there was a problem with the electrical system of the hot water machines. That could have been fixed before we left.... The entertainment system is clunky, and it didn't help that it had to be rebooted (took 20 minutes !?!?) in the middle of the flight to deal with some 'isssues'. The big boxes with the entertainment system underneath the seats are not fun either, they really cut into legroom. In general, it seems this plane is in need of a bit of an overhaul and maintenance. And whatever happened to Swiss punctuality? I'm not used to SWISS flights being late. You can do much better than that, you used to!"

Punti positivi: "Equipaggio gentile"
Punti negativi: "Non parlare solo in tedesco."

Punti negativi: "The temperature at altitude was far too warm for my comfort."

Punti negativi: "Distanza minima tra sedili."

Punti negativi: "Distanza minima tra sedili."

Punti positivi: "It was efficient"
Punti negativi: "More comfortable"

Punti negativi: "No fue posible hacer el check-in con anticipación, me enviaron información sobre el vuelo el mismo día, mientras viajaba en otro vuelo previo por lo que no pude verlo a tiempo y, además, la información que enviaron estaba en alemán (ningún otro idioma!). Casi pierdo el vuelo por la mala información."

Punti positivi: "The crew was fine and boarding was efficient."
Punti negativi: "We missed our connecting flight, had to wait six hours to fly to Munich, then sat in the Munich airport for four more hours as the flight to Milan was delayed. My bag made it to Milan by 10:30, I arrived at 22:00."

Punti negativi: "Boarding took ages. And there were no announcements telling passengers what was causing the delay."

Punti positivi: "Puctuality"
Punti negativi: "Seats are too small"

Punti positivi: "Puctuality"
Punti negativi: "Seats too small"

Punti positivi: "Crew was very friendly!"
Punti negativi: "The plane smelled terrible - almost like one of the toilets had backed up."

Punti positivi: "The crew was nice, seats were comfortable."
Punti negativi: "I didn’t appreciate the surprise of having to pay $50 Euros to bring my bike, which then required I leave the baggage drop off line, go to customer service to pay, return to the baggage line to pick up my bag and boarding pass, and then go to the special luggage handling line."

Punti negativi: "More legroom. And not having to pay for a simple glass of water."

Punti positivi: "I’ve flown with various airlines and must say that I was very impressed with this crew. I guess it was because they all were young and didn’t füdisplay burnout as so many other flight attendants show when dealing with their customers."
Punti negativi: "On both flights the control forty didn’t work."

Punti positivi: "Good view with the high winged propeller plane"
Punti negativi: "Small overhead storage"

Punti positivi: "The plane was almost empty, I had a whole row for myself (albeit with very limited legroom)"
Punti negativi: "Can't comment on food as it isn't provided with the basic fare."

Punti positivi: "On time flight and friendly staff"

Punti positivi: "Good airport and nice crew"

Punti negativi: "Ritardo di quasi un ora"

Punti positivi: "Atterraggio perfetto"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Timing Food Service Entertainment"

Punti positivi: "Nothing."
Punti negativi: "Delayed twice, no explanation. Full flight then had to board through one door, with no separation of seat numbers. Truly amateur. Euro Wings food choices certainly didn't appeal."

Punti positivi: "I arrived in Köln."
Punti negativi: "Eurowings operated by Sun Express? I did not know what airline was flying me to Seattle."

Punti negativi: "Das ist nicht das erste Mal dass ein Eurowingsflug verspätet ist. (Verspätung von einer Stunde!)"

Punti negativi: "The seats are broken and the crew treats the passengers like they do not matter."

Punti negativi: "Delayed on both legs of the flight plus poor communication relating to why and approximately how long we would have to wait."

Punti positivi: "The Lufstansa flight we ended up boarding to San Francisco for a connector to Las Vegas was a pretty good flight. The entertainment and food choices were excellent. As a matter of fact I ended up declining the last meal served because I was still full from the first meal and snack. The crew was friendly and professional. I really liked the bathroom waiting area on the lower deck, which was great place to stretch out and do a few exercises on a long flight."
Punti negativi: "To begin with I should mention I am 6'1" and stocky, so the economy seat was a bit tight; my knees were against the back of the seat in front of me. The previous flight coming to Europe had more room between the seats. The biggest problem by far was that the Eurowings flight was delayed by 8 hours! The Lufstansa customer service at first handed us a sheet of paper with contact information for Eurowings, Once she found out that we booked the original flight through Air Canada, she was able to help us get another flight. The flight was routed through San Francisco, with a transfer to a United flight to Las Vegas. Unfortunately, the United flight has 'technical' issues that delayed it another three and a half hours! So, rather than getting home to Las Vegas at 4 p.m. on Thursday, we ended up getting home at 4 a.m. on Friday morning. We never were told why the original flight was delayed 8 hours!"

Punti positivi: "Staff at the airport (ticket counter and check-in) were very polite."
Punti negativi: "The flight ran two hours late. They notified me via an email in German (I don't even speak German, and I made my reservation on the English site, so I would think they would send me notifications in English as well.) I missed my connection in Dusseldorf because of the delay, but was able to rebook for free at the ticket counter and they gave me a €10 voucher for dinner as well."

Punti positivi: "Staff at the airport (ticket counter and check-in) were very polite."
Punti negativi: "The flight was delayed. Then, after flying to Berlin, the staff said we couldn't land there because of weather. They decided to fly us to Leipzig-Halle (another city a two hour drive away) and said they would provide busses to take us back to Berlin. But then, when we got to Leipzig, they said oh we might be able to fly you back to Berlin, just let us refuel. So we all sat in the plane for an hour and a half while they did that. Then, they announced that they couldn't go back to the Berlin airport because there were too many planes landing there. So they told us to get off the plane, go into the arrival hall and we would get more information there. When we got out of the plane, we were greeted by an information lady who informed us that no trains were running at that hour (it was about 11:30pm), and Eurowings would not provide us with accommodation or transportation back to Berlin. The information staff told us that our options were to personally pay for either a taxi back to Leipzig (two hours away!) or rent a car, or wait until morning to take a bus or train. I was able to stay with a friend in the city, and paid to take a bus to Berlin the next day, but what about everyone else who didn't know people in Leipzig and had to fend for themselves? As a young woman traveling by myself in a foreign country, landing in an unexpected city in the middle of the night, it could have been a potentially dangerous situation. I am extremely frustrated with Eurowings. I paid them to take me to Berlin, and they didn't. I talked to customer service on the phone, and they told me that I should make my own travel plans to return to Berlin and they would reimburse me later. Aside from the fact that there weren't buses, trains or flights running till the next morning - I shouldn't have to make my own travel plans! My plans were to fly Eurowings from Duesseldorf to Tegel, and they should be responsible for getting me there. I am never flying Eurowings again, and sharing the story with any friends who travel in Europe. They absolutely do not care about their customers."

Punti negativi: "Is there anything more to say?"

Punti negativi: "Il ritardo di 1h20"

Punti positivi: "Once we were all aboard the completely booked out flight, it didn’t take long to take off. The captain apologised for the delay and kept us up to date with our progress during the short flight. Staff were efficient and friendly."
Punti negativi: "Lack of communication at the boarding gate. It wouldn’t take much to let people know the reason for the delay. And, while I understand that it isn’t possible to cater for all allergies on a short flight, there are enough people with food intolerances to have a few options other than wheat based snacks."

Punti positivi: "legroom was ok but i paid for it"
Punti negativi: "i somehow ended up having paid for a "meal" onboard, which consisted of half a sandwich (don't know why they thought mayonnaise went with cheddar), half a cup of coffee and a carton of water. Apparently that cost me 10 euros and it was something i should have unticked when reserving my seat. the flight was also delayed an hour with minimal apology."

Punti negativi: "Volo annullato"

Punti positivi: "Tutto un po di ritardo ma bene"

Punti positivi: "RUINED OUR TRIP"
Punti negativi: "LUFTHANSA IS TERRIBLE"

Punti positivi: "We arrived in Zagreb 10min early"

Punti positivi: "N/A"
Punti negativi: "Flight members were very rude, one didn't smile once. She also yelled at me when I was standing in an empty row stretching and waiting for the bathroom. She told me I was not allowed to stand up, even though I was in no one's way and we we're free to move about the cabin. Horribly rude during drink and food service as well."

Punti negativi: "Nothing."

Punti positivi: "It was a short flight and fairly uneventful. Comfortable airline."
Punti negativi: "When I arrived at the airport in Naples it was impossible to find the check in desk. I asked at Lufthansa and was told that someone would show up at 09:50 but my flight left at 08:40. I was then told that I should be looking for Eurowings. Not a problem except that it is very unclear where their check in desk was. I stood around for 20 minutes asking anyone who would help me where the desk was. We were finally notified at 8:40 that eurowings was the last desk in the aisle."

Punti positivi: "Very nice plane with the most legroom I’ve ever had"
Punti negativi: "The flight was delayed about an hour"

Punti positivi: "Dass es ein ein Sandvich und nicht nur Kekse gab"
Punti negativi: "Die Verspätung und die fehlenden Sitze für die, im übrigen nicht annoncierte, Wartezeit, sowie das nicht sehr gut geleitete Einsteigen (zu langer Stau im Rüssel)"

Punti negativi: "I wasn’t offered any refreshments despite having pre-paid for it, onboard Wifi and entertainment did not work, cabin crew were no polite"

Punti negativi: "Y in Geneva without clothes or meds. SwissPort at GVA doesn’t Java a clue."

Punti positivi: "Tutto"
Punti negativi: "Niente tutto perfetto"

Punti positivi: "Il volo piacevole, imbarco in orario,arrivo in tempo, personale gentile."
Punti negativi: "All'arrivo a Stuttgart l’assistenza per passageri invaidi è stata la peggiore. Abbiamo aspettato più di mezz’ora nel aereo,assistendo anche al cambio del personale e la pulizia del aereo, non avevano lift mobile e sedie a rotelle ."

Punti negativi: "- the flight was delayed by approx. 30 mins (though this delay was not entirely unwelcome as my previous flight was delayed too so in order to make the connection safely, the delay was ironically useful)"

Punti positivi: "We missed this flight, so there was really nothing to like. However, the lady at the Swiss help desk was extremely kind and helpful in finding us an alternate flight."
Punti negativi: "When I booked the itinerary clearly stated that this would be a Swiss Air flight. We were confused when they did not give us our boarding passing for our connecting flight at our original departure desk, and were told we would receive the boarding passes at the gate in Zurich. I never received any notice about his being a Eurowings flight or instructions to check in online. Our incoming flight to Zurich was delayed at least a half hour and it took us a while to get to the gate for our connecting flight. When we arrived, the gate had just been closed and we were told we were not even on the ledger. We were told we would have needed to get our boarding passes at the Swiss Sor desk and required prior check in to be on the passenger list. We were also very confused about the fact that this was a eurowings fight even though our booking indicated Swiss. This has never happened to us before. We would have needed additional instructions for prior check in, and had we been on the passenger list perhaps the plane would have waited for us."

Punti negativi: "Paid 18 pound extra for extra legroom and a snack but when asked the airhostess she said we didnt pay for one"

Punti positivi: "Comfortable and enjoyable."

"Nothing"

"Volo cancellato, 7 ore fermi e per lo più bagaglio smarrito …. Esperienza pessima"

Punti positivi: "Sedili comodi, assistenti cordiali"
Punti negativi: "Il prezzo....Roma Torino 350€ lo ritengo un furto"

Punti positivi: "Il personale era gentile..tutto comodo ottimo direi. Grazie"

Punti negativi: "Il mio volo è stato ottimo grazie."

Punti positivi: "Nulla"
Punti negativi: "Mi hanno fatto perdere il volo cambiando di contino il gate e non mi hanno dato la minima assistenza per risolvere il problema ero lì ad aspettare nel monitor non ha dato mai imbarchi."

Punti positivi: "Personale professionale e cordiale."
Punti negativi: "Gli snack, con pochi centesimi di spesa, si possono offrire snack migliori."

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Il comfort dell'aeromobile"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "The food, the entertainment"

Punti positivi: "Imbarco veloce, e personale molto gentile"
Punti negativi: "Food and beverage"

Punti positivi: "Personale gentile"
Punti negativi: "Imbarco"

Punti negativi: "All good but crew wasn't very attentive - for example i had had to put my suitcase quite a few rows back because of lack of space at the end of the flight i had to wait for most of the plane to empty out in order to be able to retrieve it - the crew member who had originally indicated i put my suitcase further back and who was standing right by the cabin where the suitcase was stored saw all of this but didn't move to help in the slightest even though he knew i was waiting for a chance to get to my suitcase - in my experience of customer service i would have gotten it for the passenger and brought it to them to reduce the wait time"

Punti negativi: "Crew didn’t show up. They later said it that they weren’t picked up. Weak excuse since they’re probably near the airport/airline could have informed us/flight could have been delayed properly. Everyone was there, plane was locked and departure delayed by some 36-40 minutes"

Punti positivi: "Aereo in linea con le altre compagnie primarie"
Punti negativi: "Cibo pessimo, una compagnia come crede di essere Alitalia, che per un volo di linea serve una bustina di snack, proprio senza eleganza, forse i dirigenti dovrebbero volare con altre compagnie, arrossirebbero dalla vergogna. Mai più"

Punti positivi: "Snacks were okay."
Punti negativi: "Purchased my luggage fee online and for some reason they don’t have it on their computer. Had to pay a higher price at the counter and come to find out my account still got charged for the luggage fee."

Punti positivi: "Tutto perfetto"

Punti negativi: "Tutto"

Punti positivi: "Flight was smooth"

Punti negativi: "Stile e professionalità degli operatori Alitalia che difficilmente potranno raggiungere i voli low-cost"

Punti positivi: "La capo equipaggio preparatissima, finalmente un inglese inappuntabile negli annunci e una dizione più che perfetta negli annunci anche in italiano. Gentilezza e professionalità oltre le aspettative."
Punti negativi: "Alitalia dovrebbe reintrodurre lo snack a bordo. Solo bevande al carrello. I biglietti costano di più ed giusto aspettarsi piccole differenze rispetto voli low-cost."

Punti positivi: "Flight was smooth and didn't feel like 9 hours! Crew handled an ill passenger in a caring and professional manner."
Punti negativi: "Seated in the middle of four center seats, crew overlooked offering beverages/food a couple of times."

Punti positivi: "Good flight. Crew was nice."
Punti negativi: "Better entertainment"

Punti negativi: "Allestimento interno dell'aereo e Stuart più attenti a far rispettare le regole a tutti i passeggeri"

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Tutto"

Punti positivi: "Cordiale, professionale e disponibile ad accontentare ogni richiesta del passeggero"
Punti negativi: "Wi-Fi a bordo"

Punti positivi: "Volo piacevolissimo. Atterraggio perfetto. Perfetto orario"

Punti positivi: "the flight was on time"
Punti negativi: "for sure the seats, the screens and the bathrooms. the plane was soooo old!"

Punti positivi: "Very uncomfortable seats, entertainment system was outdated, airplane was shabby and the main meal was horrible."
Punti negativi: "It is obvious that the airline has not invested funds to keep up and it shows. I will avoid flying Alitalia in the future."

Punti positivi: "Lo spuntino offerto"

Punti positivi: "Amazing crew helped us check in our luggage at a reduced rate."
Punti negativi: "More inter European connections at more competitive price"

Punti positivi: "Velocità delle varie fasi."

Punti positivi: "Veloce imbarco, veloce lo sbarco, veloce ritiro bagagli. In meno di due ore dal check in all’uscita dall’areoporto di Pisa."

Punti negativi: "Posti troppo stretti"

Punti negativi: "Alitalia is the worst airline company"

Punti positivi: "Tutto ottimo personale è una gentilezza que se vedi poco in le compagnie aeree"

Punti positivi: "All flights on time"

Punti negativi: "Abbiamo atteso 30 min dentro l’autobus aspettando che il personale facesse arrivare il trasporto speciale per una persona malata. Certe cose vanno organizzate prima..."

Punti negativi: "Una singola persona per il check in bagagli"

Punti positivi: "nulla"
Punti negativi: "ritardo volo di quasi un'ora"

Punti positivi: "I liked the explanation given by the pilot when we finally got our seats on the plane. Apparently one of the computer racks wouldn't switch on, so they changed some other computer racks, and then the delay was two hours so he decided we could go flying without the broken bit. No doubt they'll be having another attempt to fix it during the next delayed turn around, or he'll phone up tech support and do a factory reset."
Punti negativi: "The crew called the gate, allowed the entire flight to pass through the gate and then as we stood in the boarding gang way told us the flight had been delayed by the captain but they did not have any more information. We were then held for 2 hours sitting on the floor because the crew had taken our boarding cards and didn't want us to return to the terminal. At least I didn't pay for any upgrades as that was a just sitting on the floor closer to the plane. Funny how the plane miraculously got better when people started to talk about compensation!"

Punti positivi: "Il ritardo dalle 21.45 alle 2.30, 4.45 ore per motivi tecnici: una sofferenza anche se avevo la business ed hanno tenuto aperta la Sala Alitalia fino al nostro imbarco. Cibo ovviamente non provato, perché non era il caso di cenare alle quattro di notte. Confort buono, in Magnifica. Personale praticamente inesistente: hanno offerto un frizzantino o un succo subito dopo l’imbarco, hanno chiesto se qualcuno voleva mangiar qualcosa e poi sono scomparsi per 10 ore. Nessuno chiede ai passeggeri se vogliono qualcosa: dove sono aperitivi, snack durante tutto il viaggio, liquori che Alitalia sbandiera ?"

Punti positivi: "Imbarco, ma avevo Sky Priority Cibo non c’e, come nelle low cost (ma il prezzo non è low) solo un bicchiere di coca cola Divertimento ovviamente non c’"

Punti positivi: "The flight itself was pleasant."
Punti negativi: "The trip was apparently booked as a flight to Madrid with a one-night stopover in Milan and yet the ticketing staff told me that I would not be able to check my bag to Milan since it would go directly to Madrid. I found this to be very odd since I booked a multi-city flight through Kayak. I was also unable to use TSA pre-check with Alitalia, which was inconvenient."

Punti positivi: "Short trip from Rome to Milan"

Punti positivi: "Pleasant normal flight."
Punti negativi: "In-flight announcement was very very quick and hard to understand."

Punti negativi: "Per un volo di soli 45 minuti gli assistenti di volo hanno tirato fuori un carrello con una scelta di bevande e cibo esagerata. Son riusciti a servire le file da 1 a 10, spiegando ai passeggeri quanto era corto o lungo un certo tipo di caffè latte, quanto era salato o dolce un tipo di snack, come erano i succhi, birre e vini. I due terzi dei passeggeri dalla fila 11 in poi sono rimasti a digiuno perché bisognava prepararsi all'atterraggio. Ridicoli. Inadeguati."

Punti positivi: "Nice entertainment, good food and staff"
Punti negativi: "Arms rest pretty smalls"

Punti positivi: "Imbarco rapido Personale"
Punti negativi: "Spazio per le gambe sempre un po’ limitato"

Punti positivi: "Good flight"
Punti negativi: "Too short time between the flights, almost lose the connecting flight."

Punti negativi: "Because the flight was one hour and a half late"

Punti negativi: "Volo in ritardo, gente ammassata al gate, informazioni all'ultimo momento"

Punti positivi: "Confort classico EasyJet confermato"
Punti negativi: "Prenotato e pagato il posto 6 dopo lo speedy boarding ho trovato posto nella cappelliera 20 con uscita solo anteriore. Veramente un pessimo servizio"

Punti positivi: "Quando mi hanno fatto scendere"
Punti negativi: "SEMPRE RITARDO 2 ore e 40 min su un volo di 1 ora e 20 mi sembra esagerato!!!"

Punti negativi: "Departure time"

Punti negativi: "1 hr delay. It should be more punctual"

Punti positivi: "Cordiale il personale. Pessimo il comfort aereo"

Punti positivi: "Personale molto cortese, comfort più che accettabile (considerando che sono alto 190)."
Punti negativi: "Nella tariffa standard se permettessero almeno uno zainetto , oltre al bagaglio a mano, sarebbe perfetto il servizio"

Punti positivi: "Personale ok"
Punti negativi: "Non ho apprezzato il fatto che sul bus a Malpensa non ci fosse un divisorio per I Priority boarding. C’era un pullman unico. Quando sono salito su aereo le cappelliere erano gia piene e ho dovuto mettere il mio bagaglio a mano piuttosto in fondo rispetto al mio posto (1C)."

Punti positivi: "Rispetto e cordialità"
Punti negativi: "Poche cose"

Punti negativi: "Certezza e puntualità"

Punti positivi: "La fila a Nizza era chilometrica ed ho rischiato di perdere il volo"
Punti negativi: "Più personale alla registrazione"

Punti positivi: "Simpatia ed educazione del personale a terra e a bordo . La colazione era buona e decisamente ottimo il prezzo che normalmente nelle altre compagnie è ben superiore. Decollo ottimo, capitano simpatico, atterraggio ottimo"
Punti negativi: "Non volovo imbarcare la mia valigia a mano, benché sapessi già che lo spazio per tutti non c’è; solo che è un peccato."

Punti positivi: "Personale ok."
Punti negativi: "Pulizia aereo. Imbarco caotico, poco spazio, lunga attesa."

Punti positivi: "Tutto tranquillo"

Punti positivi: "Imbarco veloce ed arrivo in anticipo"

Punti negativi: "Volo in ritardo"

Punti negativi: "Ritardo"

Punti positivi: "Il volo ė stato una ninna nanna. Tranquillissimo"
Punti negativi: "Pagare 6 euro per metterr il bagaglio a mano in stiva."

Punti positivi: "Tutto organizzato bene."

Punti negativi: "Ritardo di un ora"

Punti positivi: "Partenza in pesante ritardo"

Punti positivi: "Atterraggio e decollo perfetti"

Punti negativi: "Quasi un ora di ritardo"

Punti positivi: "Purtroppo nulla."
Punti negativi: "L’attesa all’imbarco, l’eccessiva per non dire esagerata erogazione dell’aria condizionata sia al gate che all’interno dell’aereo, la freddezza del personale di bordo ed il ritardo del volo di quasi mezz’ora."

Punti negativi: "Long delay back sitting around at airport, we got notification of flight being late but told we still had to book in at normal time .Why not the 2 hours before???? Mad"

Punti positivi: "Personale di volo veramente disponibile"
Punti negativi: "Ritardo di quasi due ore"

Punti negativi: "Late boarding"

Punti negativi: "Volo posticipato di ora in ora senza comunicazioni definitive circa l’effettiva partenza. Alle 23.30, dopo 7 ore di ritardo e l’ennesimo posticipo alle ore 2, ho deciso di non partire più per evidenti difficoltà logistiche dovute all’ora notturna di arrivo a destinazione"

Punti positivi: "io sono un cliente fisso che mi affido sempre a easyjet e poi alle altre compagnie se ci sono problemi di orari prezzi e destinazione"
Punti negativi: "riguardo l'ultimo volo 2 ore in attesa in aeroporto e 40 minuti chiusi in aereo dovuto allo sciopero dei controllori e intanto ho perso la giornata di lavoro mia moglie e stata male in aereo senza poter far niente. insomma una esperienza da dimenticare. e poi il cambio di orario gia dal mese prima in continuazione cambiamento mi ha creato problemi con i collegamenti bus navetta e traghetto"

Punti positivi: "Easy boarding and quick to receive baggage in Gatwick"
Punti negativi: "Late opening of check-in. 2 desks allocated so 2 long queues. 20 mins into check-in the queue I was in changed to priority boarding. This necessary information should have been indicated in advance as 90% of the passengers were in the wrong queue. As for aircrew 1 of the female crew was miserable as sin and unhelpful to most passengers"

Punti negativi: "Come al solito con questa compagnia che per me è pessima se uno non resta in fila per un ora non imbarca il bagaglio anche quando il volo non è pieno"

Punti negativi: "Why make you board the plane and then tell you there is a 45 minute delay"

Punti positivi: "Staff were excellent. I felt valued as a passenger. EasyJet seem to try to improve their process continually."
Punti negativi: "Nearly every EasyJet flight I take is delayed. I know this can be beyond their control but I think scheduling is a bit tight. That said they keep you updated often and delay times go down as well as up."

Punti negativi: "Il volo è partito con un'ora di ritardo a causa di un guasto ad un motorino d'avviamento di un motore. Ormai imbarcati, l'aereo è dovuto tornare nell'area di assistenza, poi ha fatto carburante. Siamo arrivati a Parigi un'ora più tardi."

Punti positivi: "Sicuramente tra le compagnie low cost è la migliore, personale molto rapido agli imbarchi. Piloti veramente eccezionali, fasi di atterraggio e decollo perfette!"
Punti negativi: "Poco spazio tra un sedile e l’altro, le gambe toccano quello davanti."

Punti negativi: "More than 1h delay."

Punti positivi: "Un viaggio comodo e un servizio al cliente buono."

Punti positivi: "Londra"
Punti negativi: "Volo di andata"

Punti negativi: "Siete per l’ennesima volta una vergogna. Volo Lamezia -Roma: 1 h 1/2 di ritardo, praticamente quanto l’intera durata del volo stesso."

Punti positivi: "Puntualità"
Punti negativi: "Mi hanno fatto mettere la borsetta nel trolley. Era forse troppo grande? Non ho capito. Anche perché c’erano altre signore con borse grandi che sono abbastanza diffise"

Punti positivi: "Personale gentile"

Punti positivi: "La cortesia del personale di bordo"
Punti negativi: "56’ di ritardo alla partenza Spazio per persone di altezza massima 175 cm"

Punti negativi: "Imbarco in anticipo con attesa nel bus fermo con motore acceso. Sarebbe anche vietato per non inquinare Come al solito la corsa per il bagaglio, solo i primi lo imbarcano in cabina anche se poi a bordo c'è tanto spazio. Insomma il viaggiatore dovrebbe impegnare l'attesa per lavorare e nn per stare in piedi a fare inutili code"

Punti negativi: "Il volo"

Punti positivi: "Pulizia ok. Lo spazio per le gambe era sufficiente"
Punti negativi: "Ritardo di più di un ora. Nessun posto rimasto per il bagaglio a mano - si viaggiava con le borse addosso"

Punti negativi: "Sedili molto scomodi"

Punti positivi: "Sono andato a l'imbarco non mi hanno lasciato andare Perche avevo la ricevuta di rinnuovo di la carta di seggiorno+passaporto,+la carta d'identita,ma mi hanno lasciato andare,purtroppo"
Punti negativi: "Non mi anche rimborssato il soldi du biglieto"

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Late and the crew wasn't helpful"

Punti negativi: "Being late on both journeys! With no explanation"

Punti positivi: "Aereo nuovo, prezzo competitivo"
Punti negativi: "Ho volato spesso con Easyjet ma questa volta sono quasi stata male, le curve venivano fatte in modo brusco, stavo per vomitare. Inoltre questa mania di dover far mettere tutto nel bagaglio a mano anche prima dei controlli è inutile, scomoda. avere una borsa piccola oltre il bagaglio a mano non cambia niente, è solo un modo per Easijet di guadagnare in modo disonesto."

"Puntualità e volo comodo"

"Ritardo di un’ora"

Punti positivi: "Il personale è stato molto gentile e disponibile. A differenza dell’accoglienza al gate. Multato ingiustamente senza nessun motivo logico nonostante il mio bagaglio rispettasse le misurazioni!"
Punti negativi: "Le regole fuffa che mettono sui bagagli per fare business sulle multe. Che serietà e credibilità può avere una compagnia che ti fa pagare 10€ di volo e 25€ di multa per un bagaglio che sfora di 2 cm o non sfora proprio come nel mio caso. Contesterò la multa nelle sedi opportune!"

Punti negativi: "Aumentare possibilità di tè da bere (disponibili solo tè verde o negro)"

Punti positivi: "Il volo nel complesso"

Punti positivi: "Nothing, only good thing was that the girl at the check-in was very nice and felt bad for the situation, then inside the plane after we landed, the manager was very attentive and nice to me, she heard my complaints and made sure I spoke my part."
Punti negativi: "- They charged me 55 GBP for missing the check-in - They didn't let me facture the suitcase even tho I paid for the priority entrance. I had to throw away my liquid bottles. - While boarding one of the flight attendants told me to walk faster because they were late, even though I had two heavy bags in both of my hands. Then he insulted me in Italian and after I asked him 8 times to tell me what he said to me he told me to shut up and sit down. I sat down for 2 hours in a very bad mood trying to control myself from starting a fight. After the flight I waited and spoke with the manager about it, If I'm not wrong the name of the attendant was Luca and the manager heard my complaints. This was the worse flight of my entire life, I have never been treated so disrespectfully in a plane, I felt humiliated. I will never touch a Ryanair plane ever again. I definitely should be getting a refund for this."

Punti negativi: "pulizia, ma dipende da passeggeri"

Punti negativi: "L ora di ritardo"

Punti positivi: "Il modo scorreto e arrogante del personale"
Punti negativi: "Gente razzista"

Punti positivi: "la precisione degli orari"
Punti negativi: "nulla"

Punti negativi: "La valigia trolley piccola deve essere compresa nel biglietto aereo della Ryanair come in tutte le altre compagnie aeree"

Punti positivi: "La amabilidad del personal. Página web fácil de usar"
Punti negativi: "Los asientos don demasiado duros. Deberían poder reclinar los espaldares. Me molesta que cobren adicional por todo. A la final el precio inicial es irreal"

Punti positivi: "Il personale gentile e disponibile"
Punti negativi: "Purtroppo era un continuo disturbo per l'eccellente lavoro di vendita del personale di bordo i sedili un po' stretti"

Punti positivi: "Benissimo ottimo"
Punti negativi: "Ottimo"

Punti positivi: "Nella norma, solo potrebbero far rispettare di più il silenzio ed inoltre in 3 ore di viaggio notturno spegnere anche le luci e non vendere prodotti in continuo"

Punti positivi: "niente"
Punti negativi: "Sedili, regole bagagli, priority “obbligatoria”, assegnazione casuale dei posti, posti vicini a pagamento."

Punti positivi: "Rapidità nell'imbarco"
Punti negativi: "Servizio clienti"

Punti positivi: "Il costo conveniente"
Punti negativi: "Personale poco gentile e accogliente, veicolo vecchio e trasandato, sedili sporchi e consumati, esperienza di volo pessima come al solito"

Punti negativi: "Non si può pagare più il trolley del volo vergogna"

Punti positivi: "La puntualità"

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Ritardo e senza motivo 1 ora"

Punti positivi: "tutto perfetto"

Punti positivi: "Perfetto orario sia all’andata che il ritorno che ha avuto persino un leggero anticipo (15 minuti circa)"
Punti negativi: "Imbarco senza navetta sotto una pioggia incessante. Cibo a bordo di qualità bassissima giusto sopra l’immangiabilità, visto il prezzo si può fare un po’ meglio."

Punti positivi: "non delude mai"
Punti negativi: "sapere che è una tratta a rischio, nonostante siano voli sempre pieni ed in orario! la sua cancellazione sarebbe una grande delusione"

Punti positivi: "Il volo, l’equipaggio, l’atterraggio"
Punti negativi: "Il ritardato di quattro ore del volo"

Punti positivi: "Tutto perfetto Puntualità da 10 e lode! Soddisfatta in pieno"
Punti negativi: "Nulla da dire"

Punti negativi: "Come al solito ritardo, attese lunghe prima dell imbarco e stipati come animali"

Punti negativi: "Il terminal 2 dell'areoporto di Lisbona da dove partono i voli economici è piccolo, disorganizzato e senza servizi ormai essenziali (prese elettriche disponibili, spazi di attesa insufficienti). Per non parlare del ritardo in partenza e dell'attesa di oltre 50 minuti per il ritiro bagagli a Ciampino"

Punti positivi: "Nientedimeno particolarmente emozionante, mi è piaciuta Lisbona!"
Punti negativi: "Tutto.. T2 orribile, imbarco rinchiusi in delle corsie come delle pecore, ritardo di 1 ora e mezza."

Punti negativi: "Partenza in ritardo di 35 minuti"

Punti negativi: "Volo partito in ritardo di un'ora e dieci minuti."

Punti positivi: "Nothing"
Punti negativi: "Delayed then not delayed then the crew were late and made no attempt to hurry themselves then wen we boarded we were told we were delayed an hour and 40 minutes so had to sit there on the plane with no1 telling us wats going on or wen we were leaving! No refreshments available while we were waiting really poor from Ryan air I won't be flying with them agen"

Punti negativi: "Molto scortesi sulla gestione posti a sedere, continui cambi di seduta posto sia nel decollo che nell’atterraggio."

Punti negativi: "Nulla"

Punti negativi: "Nearly 3 hours late and no proper explanation for delay. Sorry but delayed incoming aircraft doesn't wash. Also had to wait nearly half an hour upon landing at Stansted before we could disembark"

Punti positivi: "Passengers and crew were nice. The basic price is ok, but many people buy "extras" like "privileged" boarding, and seats next to friends/relatives, so not so cheap overall."
Punti negativi: "I don't understand Ryanair policy on random seat assignment. It delays boarding while passengers negotiate on swapping seats. I guess it's just a cynical ploy to extract more money, like the privileged boarding scam. In Palma, the departure board went from Delayed to Boarding without any announcements. The plane was late arriving and the crew blamed the ground staff. The ground staff were certainly slow coming to the plane at Stansted. I wonder if they are disenchanted with Ryanair too. We will actively avoid Ryanair where possible, and advise others to do so."

Punti positivi: "Cabin baggage management"
Punti negativi: "Hold baggage took over half an hour to arrive. Loot enough seats in gate at airport of departure"

Punti negativi: "Gates announced too late"

Punti positivi: "Assistenti di voli cordiali e premurosi , organizzazione eccellente ! Da solo tre mesi volo con Ryanair , e mi trovo benissimo!"
Punti negativi: "Nulla !"

Punti positivi: "Nulla"
Punti negativi: "Personale, pessima informazione, politica bagagli, ritardi.. Mai più"

Punti negativi: "Ritardo di ben 40 minuti. Unico volo Ryanair del giorno che ha ritardato e ovviamente con partenza dall’Italia."

Punti negativi: "Ritardo di 45 minuti"

Punti negativi: "Se prima prendere la prioritaia aveva un senso , oggi con le nuove regole sul bagaglio a mano non piu. Più del 70 percento ha preso la prioritaria obbligando il personale di bordo ad accettare tutti i bagagli a bordo. Tempi all’imbarco triplicato per i prioritari, in poche parole pagare il supplemento per viaggiare con il bagaglio. Rifletterò molto prima di riacquistare un volo Ryanair. Dimenticavo, aereo vecchio scomodo con poco spazio per le gambe. Non manca molto per viaggiare in piede"

Punti negativi: "Lo spazio, il personale e l’atterraggio, tutto ciò me lo aspettavo"

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "1 la corsa al gate per non mandare in stiva il bagaglio a mano 2 l’assegnazIone “casuale “ dei posti che impone scientificamente di acquistarli se si vuole viaggiare insieme al partner, 3 il check-in anticipato a pagamento, 4 l’inutile priority 5 il poco spazio per le gambe 6 i sedili rigidi e non reclinabili 7 troppa differenza di prezzo dei biglietti seppure acquistati in momenti diversi, bisognerebbe quanto meno daredi più a chi paga molto di più."

Punti positivi: "Prezzo molto conveniente e la maggior parte dello staff ben preparato e socievole."
Punti negativi: "Ormai volare su Ryanair è come guardare un video su YouTube, troppa pubblicità e contintui tentativi di vendita diretta di prodotti accessori. Inoltre è puntuale una volta su quattro."

Punti positivi: "Tutto bene in bolo, nessuna particulate caciara, personale disponibile e professionale, volo addirittura in anticipo di dieci minuti"
Punti negativi: "Imbarco disastroso, ci hanno fatti tornare indietro quando eravamo gia quasi fuori dalla aerostazione. Ancora peggio lo sbarco a Stansted: nessuno c'era del personale di terra, sia o rimasti ad aspettare con il portellone aperto per almeno 15 minuti. Per non parlare dei controlli passaporti..."

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Hanno cancellato i voli"

Punti positivi: "Niente"
Punti negativi: "Scortesia posti separati"

Punti positivi: "Puntualità"

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Misure di sicurezza per le compagnie aeree che partono da Calabria e arrivano per il Regno Unito

Le compagnie aeree che partono da Calabria e arrivano per il Regno Unito hanno messo in atto misure di sicurezza aggiuntive e adeguato le loro politiche per soddisfare meglio le esigenze dei viaggiatori. Le politiche variano in base alla compagnia aerea.

Sanificazione potenziata

Pulizia quotidiana, installazione di filtri HEPA a bordo dei voli da Calabria per il Regno Unito

Mascherine obbligatorie

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