Domande frequenti su Trips

Come funziona Trips
Hai bisogno di aiuto?


1. Qual è l’indirizzo email dove inviare le mie ricevute di prenotazione?

Inoltra le tue ricevute di prenotazione a trips@kayak.it. Se non hai ancora un accout KAYAK associato a quell’indirizzo, creeremo automaticamente un account KAYAK e ti invieremo una email di conferma. Per confermare il tuo account, clicca sul link nell’email che ti inviamo.

Torna su

2. Posso scegliere a quale viaggio aggiungere una ricevuta di prenotazione?

Puoi specificare il nome del viaggio che ti interessa. Per farlo utilizza il nome di un viaggio esistente come oggetto del messaggio con la ricevuta di prenotazione che inoltrerai a trips@kayak.it.

Torna su

3. Posso inoltrare le mie ricevute di prenotazione a Trips da più di un indirizzo email?

Sì. Su Impostazioni Trips, c’è una sezione intitolata “Ricevute di prenotazione”. Aggiungi ogni indirizzo email dal quale ti piacerebbe inoltrare le ricevute di prenotazione. Chiunque sia il titolare di questi indirizzi email dovrà confermare di volere le proprie ricevute di prenotazione aggiunte ai tuoi viaggi invece dei suoi.

Torna su

4. Che tipo di email posso inviare a Trips?

Praticamente tutte purché siano inviate dalla tua casella di posta (e non direttamente dal sito), Trips può interpretare tutte le email in formato testuale, HTML, allegati, e altro ancora.

Torna su

5. Ho inviato una ricevuta di prenotazione a trips@kayak.it ma non le vedo. Cosa posso fare?

Prova a uscire e rientrare nel tuo account. Se non visualizzi ancora il viaggio potresti aver inviato le tue ricevute da un’indirizzo differente da quello associato a questo account (questo accade spesso quando si usano differenti indirizzi email per accedere da web piuttosto che da smartphone).

6. Chi può vedere i miei viaggi?

Se pubblichi o invii il link di un tuo viaggio, questo diverrà pubblico e chiunque potrà vederlo. Ma non ti preoccupare: qualsiasi informazioni privata, come numero di prenotazione, dettagli del pagamento, nome e indirizzo email non saranno mostrati. I tuoi viaggi non saranno visibili ai motori di ricerca. Se vuoi condividere i dettagli del tuo viaggio con qualcuno, puoi aggiungerlo come collaboratore. Fai click su “Condividi” in alto nella pagina dedicata al viaggio, inserisci l’indirizzo email e spunta la casella “Può modificare questo viaggio”. Per ragioni di sicurezza, solo gli utenti KAYAK hanno accesso alle informazioni di prenotazione. Se vuoi condividere automaticamente i viaggi che crei con qualcuno, puoi impostarlo nella pagina Impostazioni Trips. Aggiungi il loro indirizzo email nella sezione “Condividi automaticamente nuovi viaggi con…”.

Torna su