Queste linee guida sono complementari all’Ordine di Inserzione e ai relativi Termini e Condizioni sottoscritti da KAYAK e dagli Inserzionisti. Inoltre, gli Inserzionisti devono aderire alle Politiche pubblicitarie della Rete KAYAK.
1 . Le presenti Linee guida si applicano ai contenuti degli Inserzionisti su tutti i marchi e gli affiliati di KAYAK in tutti i mercati e su tutte le piattaforme, compresi, a titolo esemplificativo, KAYAK, OpenTable, Cheapflights, momondo, HotelsCombined, SWOODOO, checkfelix, mundi, Travelsearch, Roomsearch e il riferimento a “KAYAK” include tutti i marchi e gli affiliati.
2. È responsabilità dell’Inserzionista assicurarsi di rispettare le norme, le leggi e la legislazione locale in ogni mercato. Queste linee guida sono applicabili solo ai contenuti forniti per la visualizzazione a KAYAK. Non pretendono di essere esaustivi e si aggiungono a qualsiasi requisito legale, che ha sempre la precedenza.
3. Gli Inserzionisti sono tenuti a seguire una buona pratica commerciale, essendo trasparenti e corretti nei confronti degli utenti, dei partner commerciali e dei concorrenti.
4. Il sito web è pienamente operativo con la possibilità di prenotare i biglietti online (contro la compilazione di un modulo e la sola chiamata), ad eccezione di specifici inserzionisti click-to-call
5. Inserzionisti click-to-call
6. Il sito web è progettato in modo professionale, con link funzionanti, informativa sulla privacy, termini e nessun errore di ortografia
7. Il sito web deve essere completamente tradotto nella lingua del Paese e supportare la valuta e i metodi di pagamento locali
8. Tutti i posizionamenti devono essere collegati direttamente ai risultati di ricerca, se pertinenti. I posizionamenti su dispositivi mobili non devono reindirizzare gli utenti verso app store o richieste di installazione di app. Nessun processo di inserimento dei criteri di ricerca seguito da un reindirizzamento su cui confrontare e ricercare di nuovo deve fornire un collegamento a un’esperienza sull’app. L’esperienza utente da ognuno di questi posizionamenti deve dare la priorità all’apertura dei risultati di ricerca di KAYAK in una scheda principale, per garantire che gli utenti siano portati ai risultati per cui hanno effettuato la ricerca. Il percorso da app ad app e da mWeb all’app è un’esperienza accettabile dai posizionamenti visualizzati tra i risultati di ricerca e che reindirizzano per il confronto.
9. L’Inserzionista dovrà essere completamente accreditato come richiesto:
10. Agli utenti deve essere offerto un adeguato servizio di assistenza clienti, compresi, a titolo esemplificativo, numeri di telefono locali con assistenza clienti nella lingua locale
11. Le linee telefoniche devono essere aperte almeno durante le ore di servizio ragionevoli (ad es. 9.00-17.00, ora locale)
12. Tutti i messaggi di posta elettronica inviati da un utente devono ricevere una risposta dal rappresentante del Servizio clienti entro due giorni lavorativi
13. Ogni volta che KAYAK inoltra un reclamo dell’utente all’Inserzionista, quest’ultimo deve rispondere a KAYAK entro un giorno lavorativo spiegando la situazione e delineando una soluzione, se possibile
14. Se un Inserzionista riceve costantemente feedback di cattiva pratica da parte degli utenti, KAYAK si riserva il diritto di rimuovere il contenuto dell’Inserzionista a tempo indeterminato
15. Verranno prese in considerazione le recensioni dei clienti online
16. Gli Inserzionisti sono tenuti a fornire a KAYAK contenuti accurati per garantire che i prezzi visualizzati su KAYAK siano gli stessi addebitati all’utente quando completa la prenotazione sul sito dell’Inserzionista
17. Le misurazioni di accuratezza di KAYAK devono essere abilitate dall’Inserzionista in modo da poter condividere questi dati per migliorare la qualità dei prezzi
18. Un Inserzionista con problemi di accuratezza dei prezzi rischia di essere disabilitato da KAYAK fino a quando non dimostrerà che la qualità dei suoi contenuti è migliorata
19. Per i posizionamenti CMP2 – al momento del click da questi posizionamenti, gli Inserzionisti devono mostrare un risultato di ricerca pertinente ai parametri di ricerca dell’utente come esperienza principale in primo piano. I partner possono continuare a inserire inserzioni comparative o di altro tipo nel loro sito, purché non ostacolino i risultati della ricerca (ad es. overlay, pop-up, unità di intestazione di grandi dimensioni non devono essere in primo piano al momento del click). Gli inserzionisti che violano questa politica avranno i loro posizionamenti in pausa fino a quando non saranno risolti.
20. Le società registrate al di fuori dell’Unione Europea devono attenersi alle normative dell’Unione Europea sulla vendita di biglietti aerei, alberghieri, di noleggio auto, di crociera o di treno
21. L’azienda è consapevole che l’investimento minimo per paese all’interno del territorio LATAM è di $3K USD al mese, con un contratto minimo di $10K e rischia di essere interrotto se questi minimi non vengono rispettati
22. Better Business Bureau o agenzia analoga di grado B o superiore
23. L’azienda è consapevole che l’account complessivo deve fatturare un minimo di 10.000 dollari mensili e un minimo di 30.000 dollari di contratto per gli Stati Uniti e che rischia la risoluzione se questi minimi non vengono rispettati